creato nuovo utente..................niente da fare...........c'è ma non si trova in nessun posto...............forse con un comando con Terminale....ma quale??
fenix ha scritto:se ce deve avere un fercorso prova easy find
anche la firewire è una usb avanzata
il secondo disco quello che non vede -- e quello fisso ?
easy find e come spotlight ma è più completo
forse non riesco a farmi capire.......quando accendi il tuo mac e inizia ad apparire la scrivania qual'è la prima icona posta in alto a destra? quella dell'hard disk del computer.........bene .......a me da stamattina è sparita........ora cerco easy finder e provo.........speriamo
provato easy find.........niente.......spot light trova la cartella dell'HD in: Percorso "/"
quindi la cartella c'è ma il percorso per arrivarci è da sfinge estatica.........bò....
Posso intromettermi?
Elfica55 hai provato con OnyX ad attivare l'opzione del finder che ti consente di vedere le cartelle nascoste?
Normlmente nel volume Macintosh HD c'e' una cartella "Volumes" in cui si trova la cartella Macintosh HD che viene caricata sulla scrivania.
Quando trovi l'HD con spotlight che percorso ti da?
Forse se scrivi il percorso completo Fragrua o qualcun altro puo' cominciare a farsi un'idea di cosa e' successo.
Io non sono un grande esperto ma mi e' parso di capire che c'e' una specie di percorso circolare sulla root principale... forse fragrua ci puo' dare lumi... HD si trova in \Volumes ; se apri la cartella Volumes ci trovi Macintosh HD che contiene la cartella Volumes che, se cliccata ti riporta al punto di partenza.... non e' che a te e' saltato questo meccanismo infernale per cui l'icona non viene montata semplicemente perche' non c'e' nella cartella Volumes? prova, almeno cominciamo a capirci qualcosa....
Comunque con il vecchio sistema 9 una volta a me capito' una cosa simile ma era una stupidata... era semplicemnte "fuori" dell'area di lavoro del monitor (vevo giocato con le risoluzioni) e per qualche ragione il System non lo riposizionava piu' a dovere... ma questa e' un'altra storia... e poi al riavvio tutto torno' normale..
OK per il momento abbiamo scoperto che il MAC HD è diventato un file invisibile ricacciato da onyx insieme a tantissimi altri file.........ora è riapparso ma non mi sembra una procedura degna......................