BATTERIA MACBOOK AIR 13"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

stetojim
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 20 gen 2013 18:47
Messaggi: 14

Top

CIAO A TUTTI,
SONO NUOVO. SPERO QUINDI DI AVER SCRITTO NEL POSTO GIUSTO. VI ESPONGO IL MIO PROBLEMA. HO UN MACBOOK AIR 13" COMPRATO UN MESE FA. HO INSTALLATO ISTAT PRO E MI RIPORTA I SEGUENTI DATI.
E' NORMALE SECONDO VOI CHE DOPO SOLO 12 CICLI ABBIA 96% DI HEALTH??
L'HO SEMPRE USATO NEL MODO CONSIGLIATO DA APPLE.
Allegati
COME VEDETE IL MAC MI SEGNALA CHE è CARICO AL 100% ( HO ANCHE IL LED VERDE) MENTRE COCONUT NO.
COME VEDETE IL MAC MI SEGNALA CHE è CARICO AL 100% ( HO ANCHE IL LED VERDE) MENTRE COCONUT NO.
Schermata 2013-01-20 alle 19.23.08.png (71.57 KiB) Visto 304 volte
Schermata 2013-01-20 alle 18.56.12.png
Schermata 2013-01-20 alle 18.56.12.png (65.2 KiB) Visto 312 volte

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Mi sembrano un po' pochi 12 cicli per perdere il 4%…

Quale sarebbe il modo consigliato da Apple?
Ci metti anche un link?

Ah… , dimenticavo, benvenuto tra noi.

Doppio ah…, doppio dimenticavo: non scrivere in MAIUSCOLO, a meno che non abbia problemi anche la tastiera :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

stetojim
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 20 gen 2013 18:47
Messaggi: 14

Top

Anche secondo me sono un po pochi per aver perso il 4%. Oggi però sembra essere salito al 97%. Probabilmente si deve stabilizzare.

Il link in cui apple indicava come conservare al meglio la batteri non lo ritrovo . Comunque in sostanza diceva di non scaricarlo mai completamente se non una volta al mese. Di metterlo in stop piuttosto che spegnerlo se lo si usa tutti i giorni. DI lasciarlo con carica in torno al 50% se non lo si usa più per tanti giorni. etc etc....

Comunque quello che più mi preoccupa è il fatto che il mac mi segnali di essere carico al 100% e quindi di staccare l'alimentatore, mentre coconut e istat pro mi segnalino una carica intorno al 96%.
Pensavo di fare una calibrazione, ma ho letto che i nuovi mac con batteria integrata sono pre calibrati e non hanno bisogno di ricalibrazione.

Voi cosa consigliate?

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Ti indica lo stato di salute della batteria, non della carica.
La percentuale corrisponde a quello. :)
Ti direi di aspettare per vedere se si stabilizza.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

mauropasha ha scritto: Quale sarebbe il modo consigliato da Apple?
Ci metti anche un link?
Manutenzione standard
Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando: per questo Apple sconsiglia di lasciare il portatile sempre collegato alla presa di corrente. L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio notebook in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo, gli elettroni rimangono in movimento. Se invece usi un sistema desktop al lavoro e il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria del sistema almeno una volta al mese.


Mancato utilizzo per lunghi periodi
Se prevedi di non utilizzare il notebook per almeno sei mesi, Apple raccomanda di riporre la batteria con una carica al 50%. Se riponi una batteria completamente scarica, potrebbe subentrare uno stato di esaurimento tale per cui sarà impossibile ricaricarla nuovamente. Se invece la batteria viene stoccata a lungo con una carica al 100%, potrebbe verificarsi un deterioramento della sua capacità con una conseguente diminuzione dell’autonomia. Assicurati di conservare il notebook e la batteria a una temperatura adeguata (vedi “Clima ideale per il notebook”).


http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html" onclick="window.open(this.href);return false;

stetojim
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 20 gen 2013 18:47
Messaggi: 14

Top

francescolupo7 ha scritto:Ti indica lo stato di salute della batteria, non della carica.
La percentuale corrisponde a quello. :)
Ti direi di aspettare per vedere se si stabilizza.
Ciao,
grazie per la risposta.
Comunque coconut oltre a indicare lo stato di salute indica anche il livello di carica della batteria. Quando il mac mi segnala con il led verde di essere carico al 100% , Coconut indica 96 % cosi come i Istat pro. ( Vedi l'immagine che ho pubblicato di Coconut)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 8 ospiti