Backup Sparrow

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
RGB
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 gen 2013 20:40
Messaggi: 14

Top

Tra qualche giorno vorrei installare ML, però volevo mantenere Sparrow così come l'ho impostato adesso, con i vari account e le mail già ricevute. Come posso fare? Grazie

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
RGB ha scritto:Tra qualche giorno vorrei installare ML, però volevo mantenere Sparrow così come l'ho impostato adesso, con i vari account e le mail già ricevute. Come posso fare? Grazie
TimeMachine ...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ma vuoi fare piazza pulita dei dati del tuo hard disk o semplicemente un aggiornamento?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
RGB
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 gen 2013 20:40
Messaggi: 14

Top

Voglio fare un installazione pulita del sistema, ad esempio reinstallare le app, come sparrow, e prendere i file che sono sul mac per aver gli stessi contenuti che avevo prima dell'inizializzazione dell'HD del Mac.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Scusa ma non capisco.
Quanti Mac hai? O quanti HD hai? Dovresti averne almeno 2 perché per fare una installazione pulita per forza di cose devi inizializzare (formattare) il disco e quindi le informazioni, se non precedentemente salvate, le perdi.
In tal caso, il consiglio di iStefano
iStefano ha scritto:...TimeMachine ...
è utilissimo soprattutto se usato insieme a "assistente migrazione" che trovi nella cartella utility del Mac.
Per eseguire una installazione pulita, puoi seguire una delle guide presenti sia nel nostro forum, sia più in generale in internet.
Es. qui e successivo link
viewtopic.php?f=8&t=22194&p=221162#p221162" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
RGB
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 gen 2013 20:40
Messaggi: 14

Top

mauropasha ha scritto:Scusa ma non capisco.
Quanti Mac hai? O quanti HD hai? Dovresti averne almeno 2 perché per fare una installazione pulita per forza di cose devi inizializzare (formattare) il disco e quindi le informazioni, se non precedentemente salvate, le perdi.
In tal caso, il consiglio di iStefano
iStefano ha scritto:...TimeMachine ...
è utilissimo soprattutto se usato insieme a "assistente migrazione" che trovi nella cartella utility del Mac.
Per eseguire una installazione pulita, puoi seguire una delle guide presenti sia nel nostro forum, sia più in generale in internet.
Es. qui e successivo link
viewtopic.php?f=8&t=22194&p=221162#p221162" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho 1 Mac, al quale voglio inizializzare il disco e un'hd esterno per fare i backup con TM.

Per le app ci sono i file .plist che salvano le informazioni contenute in esse, io vorrei reinstallare Sparrow per poi copiare i file .plist dall'HD esterno all'HD del Mac.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Il recupero dei file plist mi sembra indaginoso, per questo proponevo assistente migrazione.
Comunque se hai due HD, fai il backup con TM e puoi procedere.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
RGB
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 gen 2013 20:40
Messaggi: 14

Top

mauropasha ha scritto:Il recupero dei file plist mi sembra indaginoso, per questo proponevo assistente migrazione.
Comunque se hai due HD, fai il backup con TM e puoi procedere.
Secondo me questo non è un buon consiglio, se devo usare assistente migrazione, tanto vale che sovrascrivo Lion con MLion, tanto gli "errori" presenti nel sistema con Lion me li porterei a dietro, io volevo recuperare le cartelle i file .plist proprio per fare un'installazione pulita. O mi sbaglio?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non so se ti sbagli o meno.
Per le cartelle però concordo, ma come fai a sapere se i plist non hanno errori?

L'unica installazione pulita sicura è quella di azzerare tutto e partire da zero (cosa che io non ho mai fatto).

Io continuo a dire che la macchina è utile quando io ci entro dentro e mi porta in giro;
se io me la devo mettere in spalla per portarmela in giro, preferisco essere senza macchina.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
RGB
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 gen 2013 20:40
Messaggi: 14

Top

mauropasha ha scritto:Non so se ti sbagli o meno.
Per le cartelle però concordo, ma come fai a sapere se i plist non hanno errori?

L'unica installazione pulita sicura è quella di azzerare tutto e partire da zero (cosa che io non ho mai fatto).

Io continuo a dire che la macchina è utile quando io ci entro dentro e mi porta in giro;
se io me la devo mettere in spalla per portarmela in giro, preferisco essere senza macchina.
Seguendo il tuo ragionamento, tu alla macchini quindi non fai mai il tagliando? Voglio dire, ok che è un mac, ok che non ci sono i virus e tutto il resto, ma rimane per sempre una macchina, dei problemi li ha perforza, per questo volevo fare un installazione pulita, che secondo me è la cosa migliore.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Il tagliando lo faccio (e mi costa pure caro…, ma è colpa mia :D ).

Tuttavia quello che dici tu
RGB ha scritto:... per questo volevo fare un installazione pulita, che secondo me è la cosa migliore.
mi sembra, più che un tagliando, cambiare macchina :P
Io da 7 anni sono passato attraverso Tiger, Leopard (poco tempo), Snow Leopard, Lion, Mountain Lion, senza aver mai azzerato i dischi rigidi.
L'unico disco rigido azzerato è il disco SSD del mio Air, solo perché è arrivato così dalla OWC.
Io ci ho clonato il vecchio HD con ML che, a sua volta partiva da Leopard.

La manutenzione la faccio fare al Mac OS che è più bravo di me. Io da parte mia ci metto la buona volontà di non fare cazzate, tipo installare e disinstallare programmi inutili, programmi di dubbia provenienza, programmi che promettono di fare la manutenzione o di far andare più veloce la macchina etc. etc.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
RGB
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 gen 2013 20:40
Messaggi: 14

Top

Siamo su due pensieri diversi e non arriveremo mai ad una conclusione che vada bene a entrambi, finiamoli qui :)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io nn avevo nessuna intenzione di convincerti: se così ti è sembrato, evidentemente non sono stato molto efficace nell'esprimermi.
Anche perché penso che tutti, come me, preferiscano sbagliare con la propria testa.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
RGB
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 gen 2013 20:40
Messaggi: 14

Top

Il senso della mia frase non era quello che intendi tu, quello che volevo dire è che abbiamo 2 modi differenti di usare il nostro mac e quindi non arriveremo mai su una conclusione finale che vada bene a tutti e 2, in tono scherzoso naturalmente. 8)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Avevo capito ed evidentemente contìnuo ad esprimermi male :)
RGB ha scritto:..., in tono scherzoso naturalmente. 8)
questo è fuori discussione.
Se il tempo trascorso sul forum non fosse piacevole, di certo non parteciperei :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti