problemi con scanner hp

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Mirror75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 19:25
Messaggi: 13

Top

buonasera a tutti, dopo 2 mesi dall'esordio con Imac e mountain lion OS X 10.8.2 sono riuscito ad imparare qualcosina e arrangiarmi per diverse cose,ma ahimè alcune rimangono ancora molto misteriose riguardo questo nuovo mondo.
In particolare, ho installato i driver per una stampante multifunzione hp 1315 all in one che è regolarmente vista nell'elenco stampanti ed è normalmente utilizzata se selezionata. Il problema consiste nel fatto che non riesco ad utilizzare lo scanner in quanto il dispositivo non è presente ne con anteprima ne con acquisizione immagini...ho cercato un aggiornamento hp con app store che ho regolarmente installato ( ma sinceramente non so dove ) ma il risultato è ancora nullo. c'è qualcuno che mi sa dire come fare?? grazie

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao, ho una 1510 con Tiger, e faccio così: dopo aver messo la pagina o la foto da scansionare, premo il pulsante "Scansiona" (sulla stampante), quindi sul Mac vado nella cartella "Applicazioni", all'interno della quale ho una cartella "Hewlett-Packard" (che contiene vario software aggiuntivo per la stampante) e apro "HP Scan Pro.app" -> scelgo nella tendina in basso il tipo di file che voglio ottenere e click su "Nuova scansione". Quando ha finito di caricare l'immagine, click su "Accetta".

Prova a vedere se riesci così.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

ho risolto con il mio Mbp -avendo fretta e non potendo quindi verificare driver ecc- da una mia amica (con un un altro modello di stampante Hp) e dovendo scansionare dei documenti

in codesto modo (ho ancora in memoria la stampante):

Preferenze di Sistema>Stampa e scanner>
Allegati
Schermata 2013-01-16 alle 22.18.18.png
Schermata 2013-01-16 alle 22.18.18.png (31.09 KiB) Visto 418 volte

Mirror75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 19:25
Messaggi: 13

Top

grazie per i consigli ragazzi ma a parte che non riesco a trovare da scaricare hp scan pro...la schermata offerta da mauripucci non è comunque disponibile dalle impostazioni di sistema

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ho letto sul sito HP e la funzione dello Scanner è supportata.

Hai provato a vedere nelle applicazioni? magari HP Scan è presente e non te ne sei accorto.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

L'applicazione fa parte di una suite di applicazioni che si trova all'interno del dischetto a corredo della stampante.
Se, originariamente, hai installato il driver dal dischetto e, insieme a questo, anche la suite di applicazioni, si dovrebbe trovare nella tua cartella applicazioni (Macintosh HD -> Applicazioni), altrimenti vedi su dischetto.
Vedi anche qua cosa dice:

http://tinyurl.com/advwszf" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti