Ibook non riconosce l'hardisk

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mario663
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 08:55
Messaggi: 202

Top

Mickie ho appena finito di creare l'iso con poweriso del dvd 1 di panther..ora ti allego lo screenshot richiestomi...
Allegati
copia.JPG
copia.JPG (66.04 KiB) Visto 757 volte

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

E cliccando su "Make CD/DVD…" dopo che cosa esce?

Avatar utente
mario663
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 08:55
Messaggi: 202

Top

Mickie ha scritto:E cliccando su "Make CD/DVD…" dopo che cosa esce?
Mickie ho provato anche con la iso di panther bundle e mi dà lo stesso errore...comunque sotto ti allego lo screenshot di Make CD/DVD...
Allegati
Make...JPG
Make...JPG (19.15 KiB) Visto 753 volte

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Metti il puntino vicino a "File ISO" e poi clicca sui tre puntini a fianco allo spazio del percorso (sotto "Proprietà avanzate)

PS: ovviamente dopo aver inserito il dischetto di Panther e scelto la giusta "Unità sorgente".

Avatar utente
mario663
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 08:55
Messaggi: 202

Top

Mickie ha scritto:Metti il puntino vicino a "File ISO" e poi clicca sui tre puntini a fianco allo spazio del percorso (sotto "Proprietà avanzate)
ok ....
Ultima modifica di mario663 il sab, 19 gen 2013 09:56, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Cioé cliccando sui tre puntini ti dà la schermata di "Salva con nome"? -> Non ti fa scegliere il percorso per andare nell'unità F:?

Se sì, cliccando la tendina dove adesso c'è selezionata la cartella di "Download" non ti fa scegliere come destinazione l'unità F:?

Avatar utente
mario663
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 08:55
Messaggi: 202

Top

Mickie ha scritto:Cioé cliccando sui tre puntini ti dà la schermata di "Salva con nome"? -> Non ti fa scegliere il percorso per andare nell'unità F:?

Se sì, cliccando la tendina dove adesso c'è selezionata la cartella di "Download" non ti fa scegliere come destinazione l'unità F:?
Si mi farebbe anche scegliere ma mi destina la iso poi....

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

E non va bene? (mi sfugge qualcosa?)

Avatar utente
mario663
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 08:55
Messaggi: 202

Top

Mickie ha scritto:E non va bene? (mi sfugge qualcosa?)
si Mickie la iso è compressa a noi ci servono i file nella iso...

ps: Mickie la iso (sè non dovessi saperlo) e come il .dmg

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Booh? Io sto cominciando a confondermi! :)
Speriamo che arrivi un altro utente con le idee più chiare…

Lo scopo è quello di riuscire a copiare con PowerISO una ISO avviabile (oppure da dischetto) su una partizione del disco esterno, al fine di provare a vedere se funziona il boot inserendo il disco (visto che dal dischetto originale in bundle con l'iBook non boota) -> in pratica il metodo "mandrakata" che aveva inventato Hammarby in un altro topic.

PS: ho visto che PowerISO offre anche un'icona "Monta", ma non so se c'entra e soprattutto non so se può funzionare:
http://tinyurl.com/atcfcen" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mario663
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 08:55
Messaggi: 202

Top

Mickie ha scritto:Booh? Io sto cominciando a confondermi! :)
Speriamo che arrivi un altro utente con le idee più chiare…

Lo scopo è quello di riuscire a copiare con PowerISO una ISO avviabile (oppure da dischetto) su una partizione del disco esterno, al fine di provare a vedere se funziona il boot inserendo il disco (visto che dal dischetto originale in bundle con l'iBook non boota) -> in pratica il metodo "mandrakata" che aveva inventato Hammarby in un altro topic.

PS: ho visto che PowerISO offre anche un'icona "Monta", ma non so se c'entra e soprattutto non so se può funzionare:
http://tinyurl.com/atcfcen" onclick="window.open(this.href);return false;
non servirebbe la funzione monta perché farebbe la medesima cosa..il fatto è che nn si può scrivere su una partizione il hfs+ da windows come non si può scrivere(previo software terzi)su mac una partizione ntfs su mac..almeno io credo..

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... e se qualcuno ti mandasse una busta con dentro un DVD di tiger retail, non sarebbe più semplice?? :D

certo che sarebbe comunque solo il primo passo, poi si dovrebbe vedere come procede con l'HD...


il forum questa sera a me dà grossi problemi di accesso: a voi come va? :twisted:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

mario663 ha scritto:il fatto è che nn si può scrivere su una partizione il hfs+ da windows come non si può scrivere(previo software terzi)su mac una partizione ntfs su mac..almeno io credo..
Sono d'accordo, ma appunto per questo si doveva provare se PowerISO poteva fare questa cosa!

Avatar utente
mario663
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 08:55
Messaggi: 202

Top

Mickie ha scritto:
mario663 ha scritto:il fatto è che nn si può scrivere su una partizione il hfs+ da windows come non si può scrivere(previo software terzi)su mac una partizione ntfs su mac..almeno io credo..
Sono d'accordo, ma appunto per questo si doveva provare se PowerISO poteva fare questa cosa!
Piu che Poweriso io dire di espandere una funzione di ciò in Macdrive..

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

mario663 ha scritto:Piu che Poweriso io dire di espandere una funzione di ciò in Macdrive..
Infatti Scialla mi disse proprio che con MacDrive si poteva scrivere su HFS+.
Ma io non lo conosco, vedi tu di fare delle prove… certo la prova ideale sarebbe quella da un altro Mac via Firewire, ma a mali estremi estremi rimedi!

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti