APPLE MACBOOK PRO15" 2.5G Hz CORE 2 Duo/2GB/250GB/bufal

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

caino72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 13 mar 2009 16:48
Messaggi: 10

Top

salve,ieri mi è successa una cosa a mio avviso molto strana. stavo seguendo da qualche giorno un' asta su ebay( oggetto numero 330319519771), fino a quando l'asta si è chiusa con la mia offerta massima ampiamente superata; più tardi in serata ricevo una mail dell'inserzionista (alinghi-sa) che mi chiede se ero ancora interessato perchè la transazione non era andata a buon fine e che lui era disposto a un'offerta diretta. gli domando che fine avevano fatto le altre offerte ( ce ne erano altre 4 superiori alla mia) e mi risponde che si erano ritirati tutti. gli chiedo allora di fare la transazione tramite paypal, ma si rifiuta dicendo di essere stato in passato truffato, gli chiedo ancora se era disposto al ritiro a mano, anche se non ho idea di dove si trovi, e ancora si rifiuta dicendo di non essere in zona e di essere disposto solo al bonifico, che comunque mi ringraziava, ma se non ero interessato rimetteva il pro all'asta, che tanto un acquirente lo trovava. tutto questo è avvenuto tramite la messaggeria di ebay, e l'inserzionista vantava una lunga attività, anche se ultimamente il feedback era al 50%, non so cosa pensare, ma ovviamente non mi sono sentito di concludere la transazione. mi chiedo se qualcuno per caso non conosca il succitato venditore e possa darmi qualche delucidazione? come indicazione geografica indicava baroncino, che a quanto ho capito dovrebbe trovarsi o vicino perugia o vicino salerno. scusate per la prolissità!

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Non conosco il venditore, ma conosco bene le regole.
Un venditore NON PUO' e NON DEVE contattarti direttamente.
NON ti FIDARE se la transazione non avviene via ebay e paypal non hai alcuna assicurazione di recuperare i tuoi soldi.
Mi sa tanto di vendita di tipo Truffa, cercano utenti interessati su ebay per poi contattarli fuori da ebay e farsi pagare un prodotto che non verra' mai consegnato (sempre che esista).
Pertanto ti consiglio vivamente di lasciare perdere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Certamente non è un truffatore di "qualità", ma il classico imbroglioncello dove è fin troppo facile accorgersi della sua malafede.
:wink:

Evitalo!

caino72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 13 mar 2009 16:48
Messaggi: 10

Top

L'oggetto é stato messo nuovamente all'asta (330321194306)

Avatar utente
maxx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 gen 2009 21:50
Messaggi: 129
Località: Roma

Top

Semplice prova su ebay per testare il venditore... gli si chiede se accetta pagamento in contanti e ritiro a mano. Se è una persona onesta risponde di si.
8)
MacBook Air 13 i7 8Gb --- MacBook 2.4, 4Gb Corsair, Crucial M4 SSD 256GB --- PowerBook G4 1.67 15" DL-SD 2Gb Ram --- Samsung Ultrabook 5 Centos 7
root... few have more power

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti