Disco jounaled codificato

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

valenicky
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 12:14
Messaggi: 25

Top

Ciao a tutti. È possibile passare da un disco inizializzato con jounaled codificato a journaled normale e se si come?

Time capsule non vede un disco inizializzato con jounaled codificato?

Mi sta davvero facendo impazzire!!!!
Grazie a coloro che mi sapranno aiutare!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

valenicky ha scritto:Ciao a tutti. È possibile passare da un disco inizializzato con jounaled codificato a journaled normale e se si come?
Con Utility Disco dovresti poterlo fare.


Immagine


Devi però trasferire prima i tuoi dati in un altro hard disk perchè se inizializzi e cambi formato perdi tutto.

valenicky
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 12:14
Messaggi: 25

Top

Grazie Kernel. È normale che time capsule non mi riconosca questo hd?


Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

TC viene gestita unicamente da utility airport
Le opzioni possibili sono solo quella di inizializzare il disco o di copiare il contenuto su un disco collegato alla stessa via USB
Qualsiasi altra cosa fatta non attraverso utility airport, é un tentativo non previsto da Apple, quindi sia partizionarla sia inizializzarla in formato diverso sono operazioni che possono portarti ad avere problemi.
Io ho una TC, le lascio fare quello per cui é stata costruita, ovvero i backup incrementali, e non ho mai avuto problemi.
Alla TC ho collegato un hub USB e a questo sono collegati tre HD e una stampante e tutto viene visto in rete senza problemi.
Insomma, il consiglio e di usarla per quello per cui é stata costruita ma, se proprio non ce la fai, la soluzione a tutti i problemi te la dovrai costruire un pezzo alla volta... ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

valenicky
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 12:14
Messaggi: 25

Top

Scialla ha scritto:TC viene gestita unicamente da utility airport
Le opzioni possibili sono solo quella di inizializzare il disco o di copiare il contenuto su un disco collegato alla stessa via USB
Qualsiasi altra cosa fatta non attraverso utility airport, é un tentativo non previsto da Apple, quindi sia partizionarla sia inizializzarla in formato diverso sono operazioni che possono portarti ad avere problemi.
Io ho una TC, le lascio fare quello per cui é stata costruita, ovvero i backup incrementali, e non ho mai avuto problemi.
Alla TC ho collegato un hub USB e a questo sono collegati tre HD e una stampante e tutto viene visto in rete senza problemi.
Insomma, il consiglio e di usarla per quello per cui é stata costruita ma, se proprio non ce la fai, la soluzione a tutti i problemi te la dovrai costruire un pezzo alla volta... ;)
Ciao Scialla e grazie per la tua collaborazione ma forse non mi sono spiegato bene:
ho inizializzato Time capsule e la dedicherò esclusivamente a fare il suo lavoro ossia backup. Alla Time capsule ho attaccato un USB inizializzato con Jounaled codificato e la Time capsule non me la vede. Mi chiedo: è normale???? Io personalmente direi che non è tanto normale avendo inizializzato con una tipologia apposita per il Mac no????

Se occorre che debba inizializzarlo in un altro modo lo farò ma visto che dentro ho già messo parecchia roba mi spiacerebbe. Inoltre vorrei che il disco fosse protetto da una codifica in quanto in caso di furto o perdita davvero al suo interno ci sono cose che sono piuttosto importanti. Grazie per la collaborazione. Buona serata. Nicola

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ora é chiaro!
Putroppo credo sia proprio la codifica il problema... io ho 3 HD USB collegati (tramite HUB) alla TC e girano senza alcun problema...

Non ho mai provato però a collegarci un HD criptato
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti