Problema internet e collegamento server

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

marco1310
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 02 mar 2011 17:12
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti,

Ho un Macbook pro e mi collego ad internet tramite alcune chiavette. Da qualche giorno non riesco ad aggiornare il mio mac e nemmeno a collegarmi ad altri servers esterni. Per esempio non mi riesco a collegarmi ad Amule o ad aggiornare alcuni programmi. La cosa strana è che navigo su internet senza problemi...
Inoltre posso navigare solo con Safari, con altri browser la connessione non va...
Ho provato a disattivare il Firewall ma niente... Da che puo' dipendere tutto ciò secondo voi?

Grazie,
Marco

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ho provato a disattivare il Firewall ma niente... Da che puo' dipendere tutto ciò secondo voi?
È il firewall di OS X?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto, secondo me dipende da Amule. Andrebbe ripristinato, ma non so come, forse buttando gli elementi (suoi) dalla cartella supporto applicazioni nella tua libreria utente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

marco1310
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 02 mar 2011 17:12
Messaggi: 3

Top

Zen ha scritto:
Ho provato a disattivare il Firewall ma niente... Da che puo' dipendere tutto ciò secondo voi?
È il firewall di OS X?

Si, ho provato a disattivarlo ma niente... il problema persiste. :cry:

marco1310
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 02 mar 2011 17:12
Messaggi: 3

Top

fragrua ha scritto:Benvenuto, secondo me dipende da Amule. Andrebbe ripristinato, ma non so come, forse buttando gli elementi (suoi) dalla cartella supporto applicazioni nella tua libreria utente.


Ora che ci penso il problema è nato da quando ho scaricato EASYMULE, ma non ha mai funzionato quindi l'ho immediatamente eliminato. Ora mi trovo con questo problema che mi sta facendo impazzire. :evil:
Non so come fare, non posso aggiornare il MAC e navigo solo con SAFARI, assurdo... E' come se ci fosse qualcosa che mi bloccasse l'accesso a server esterni.

Sono proprio in alto mare... :cry: Ora provo a cancellare Amule, poi al massimo che faccio "riformatto" il MAC con il CD di ripristino?! Dovrebbe tornare come nuovo in teoria, giusto?


Grazie e buona domenica,

Marco

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

marco1310 ha scritto:
fragrua ha scritto:Benvenuto, secondo me dipende da Amule. Andrebbe ripristinato, ma non so come, forse buttando gli elementi (suoi) dalla cartella supporto applicazioni nella tua libreria utente.


Ora che ci penso il problema è nato da quando ho scaricato EASYMULE, ma non ha mai funzionato quindi l'ho immediatamente eliminato. Ora mi trovo con questo problema che mi sta facendo impazzire. :evil:
Non so come fare, non posso aggiornare il MAC e navigo solo con SAFARI, assurdo... E' come se ci fosse qualcosa che mi bloccasse l'accesso a server esterni.

Sono proprio in alto mare... :cry: Ora provo a cancellare Amule, poi al massimo che faccio "riformatto" il MAC con il CD di ripristino?! Dovrebbe tornare come nuovo in teoria, giusto?


Grazie e buona domenica,

Marco
Ciao.
Non è che il programma che hai installato e poi subito rimosso ti ha modificato i parametri di connessione?
Di solito quando sullo stesso pc ci sono applicazioni che navigano ed altre che non ci riescono da qualche parte c'è configurato un proxy.
Sotto "Network" in Avanzate->proxy c'è qualcosa?
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti