Scelta scanner professionale per Mac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giusy.bellina
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 lug 2012 11:17
Messaggi: 17

Top

Ciao a tutti. Apro questo topic perché devo far acquistare uno scanner alla mia azienda e volevo un consiglio sul prodotto più idoneo.

1. Intanto, ovviamente, che sia per Mac. Fondamentale
2. Che abbia una scheda di rete. E qui vi chiederei come si installano, se possibile, visto che non è la semplice installazione da un cd
3. Che sia compatibile TWAIN. Me lo richiede il software gestionale che mi fa l'archiviazione dei documenti
4. Che abbia un hard disk interno e che generi i files in pdf
5. Che abbia il caricatore.

Ringrazio tutti anticipatamente. :wink:
Giusy Belli
Mac Mini
Mac OS x 10.10

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Sto sul vago perché non avrei idea di cosa proporti... però temo che alcune delle tue richieste vadano in conflitto fra loro... ad esempio se non ricordo male, twain funziona solo su scanner usb e non di rete quindi.

Potresti valutare un buon scanner documentale (ne ho venduti tempo fa, Fujitsu SCANSNAP S1500M) con dotazione software per Mac, anche con ocr... oppure stare su qualche modello hp, sui multifunzione trovi qualcosa di valido, come ad esempio lo ScanJet 3000, compatibile per Mac... sempre solo usb però.

Oppure lo ScanJet N6350 sempre hp, che ha la connessione ethernet, però onestamente non lo ho mai provato.

Speri di averti dato quantomeno una traccia.

CIAO!
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

io consiglio EPSON WORKFORCE DS- 5500N.

Lo trovi in vendita online per 660 euro circa, e soddisfa tutti i punti che hai chiesto hard disk escluso perchè salva in rete direttamente. Non mi risulta esistano scanner con hd interni, forse qualcuno userà memorie tipo sd ma non lo reputo un parametro indispensabile visto che è in rete e può scegliere a chi mandare il lavoro prodotto.

Io lo uso personalmente in ditta e svolge molto bene il suo lavoro, giudizio personale 5 stelle !
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron