Video Editing : CONSIGLI!!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
La mia esigenza è fare videoediting di brevi filmati, legarli a delle diapositive (foto) e "staccare" tutto musicalmente..
"Staccare" nel senso di ritmare il tutto sulla musica.

Sto interessandomi a FINAL CUT EXPRESS, ma nel suo "EXPRESS" non rinuncia ad essere ostico..
Avete qualche suggerimento per qualche software col quale si può comunque ottenere un risultato simil-professionale senza per forza "studiare"?!?!?

Grazie anticipatamente :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho sempre usato con gioia il vecchio iMovie HD.
;-)

Non ho avuto ancora il "coraggio" di lanciarmi con l'ultima versione inclusa in iLife 09, ma ne parlano meglio del precedente disastro.

Questo per esempio lo feci con iMovie HD.
http://www.youtube.com/watch?v=UOmClpQ-VUI
Ultima modifica di fragrua il dom, 05 apr 2009 21:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Ho sempre usato con gioia il vecchio iMovie HD.
;-)

Non ho avuto ancora il "coraggio" di lanciarmi con l'ultima versione inclusa in iLife 09, ma ne parlano meglio del precedente disastro.
Dici? Ne trovo di guide online?
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Beh sul sito Apple c'è un sacco di roba.
http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#imovie

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
Ho provato iMovie di iLife 9 ed è molto meglio della precedente versione che non ho quasi mai usato perchè ( come dice Fra ) era un po fuffa rispetto alla versione HD......per fare brevi filmati di video , foto e musica ti consiglio il 9.......è molto intuitivo e ha regolazioni precise per "staccare" la musica con le immagini......per tutto il resto FC Studio e Motion...... grandi programmi che uso abbastanza spesso, ma penso di saperli usare "intuitivamente" al 15%...... diversamente devi studiarli........ma ovviamente tutto è legato alle reali esigenze.......
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Ciao Kiruzzo io uso final cut express 4 da principiante e una guida l'ho trovata quì se ti può essere utile:
http://www.videomakers.net/index.php?op ... &Itemid=33
Ciao

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Di solito io consiglio di iniziare con iMovie (l'ultima versione e' sempre più simile a FinalCut) che e' assai intuitivo e facile da usare anche con l'help in linea. Quando poi avrai appresso tutto quello che ti serve, hai gia' un bel bagaglio di conoscenze, percui FinalCut Express ti sembrera' meno ostico.
Oppure puoi sempre optare per Adobe Premiere Pro.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti