iPhone o non iPhone?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
sabato83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 15:22
Messaggi: 30
Località: Cava De' Tirreni

Top

Contatta:
In questi giorni mi sono deciso a comprare l'iPhone. Dei miei amici mi hanno detto :Perchè non aspetti che esca quello aggiornato?
Ora mi chiedevo...mi conviene o no? Ho letto che gli aggiornamenti previsti sembrano essere pochi. Tipo aumento memoria, fotocamera più potente. Cose che a me relativamente interessano.
Poi c'è il fatto che adesso la vodafone sta facendo un offerta che ti permette di pagarlo rateizzato pagandolo anche meno alla fine.
Ora sono indeciso...cosa mi consigliate?
Se poi con l'aggiornamento non ci fossero offerte come queste? Costa troppo per pagarlo tutto in una volta.
Poi cmq l'aggiornamento software lo si potrà fare....
Che ne pensate?

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Il fatto che esca il nuovo, non è detto, al momento sono solo "rumors"!

PRENDILO! :D :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Quanto costerà quello nuovo non lo so, ma fra un paio di mesi uscirà l'aggiornamento del firmware 3.0 (gratuito) che porterà un sacco di innovazioni.
Così com'è è una gran macchina. Io mi pento di aver aspettato tanto a comprarlo (gennaio 09).
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

io fossi in te aspetterei luglio, se sono solo rumors allora ti comprerai quello che c'è adesso... :wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

da possessore di iphone 3g ti dico di prenderlo subito, pero a giungo esce/luglio dovrebbe uscire il nuovo, oramai è quasi certo.. io prendero anche qullo anche se quello attuale è molto ma molto valido w apple

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Quasi giornalmente mi viene posto questo dilemma, a cui non ho mai un sola risposta.
Parto da un principio "I primi saranno gli ultimi e gli ultimi saranno i primi" (non c'entra niente con la religione lo ho solo preso in prestito, per focalizzare in concetto quanto mai vero), chi compra l'ultima versione sara' il primo ad averla e ad inciapare negli eventuali problemi, chi compra la vecchia versione ha un modello vecchio ma consolidato e testato.
Inoltre bisogna considerare che l'iPhone NON E' UN TELEFONO!
Non sono impazzito, ma quanti telefoni ti permettono di aggiornarti il sistema operativo in casa e ti permetteno di incrementare le funzionalita, ti permettono di scaricarti ed aggiungere un parco software non da poco? (credo nessuno)
Solo tu puoi decidere, pensa quali funzionalita' ti servono ora e quali ti serviranno domani, se ti serve veramente ora o puoi aspettare. Considera inoltre che di solito con l'avvicinarsi della data di presentazione del nuovo modello la maggior parte dei Vendors cercano di fare fuori le rimanenze con prezzi speciali (speciali per chi? per loro per svuotare il magazzino).

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

A ben vedere, nel mondo dell'informatica e nel suo tumultuoso sviluppo, non sarebbe mai il momento di acquistare qualcosa perchè fra poco ci sarà sempre un aggiornamento o una nuova uscita. Il punto è se ti trovi nel preciso istante in cui vuoi una cosa e senti che questa "ti chiama" allora la prendi. Non saranno i megapixel della nuova fotocamera a cambiarti la vita (che poi dici che non ti interessa più di tanto).
Mac guru dice:
Inoltre bisogna considerare che l'iPhone NON E' UN TELEFONO!
Iphone è qualcosa che puoi capire solo quando lo sfiori con le dita, lo agiti, lo tieni in verticale o in orizzontale. E' una concezione tutta Apple del modo di comunicare con il resto del mondo.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Assolutissimamente d'accordo con l'intero post del GURU.
Se io non possiedo ancora iPhone è per il "solo" prob del prezzo, ma di certo non volgio sollevare qui e ora questo che per me è un prob.
Di certo sono qui che spero che prima del lancio del nuovo (che sarà sicuramente strepitoso) qualcuno da qualche parte faccia un significativo sconto sul modello attuale!

Onestamente io non sentirei nemmeno l'esigenza di una nuova versione (poi ovvio che è giusto e che ci deve essere). Il mio discorso è che cmq di certoper fare fotografie non mi metto a farle con un cellulare e che se le faccio con il cell non ho di certo l'esigenza di fare Fotografie, ma di realizzare Immagini\ricordi e quindi (2 megapixel sono più che suff) e come questo molte altre cose.
Ecco perchè io personalmente, dicendoti quello che farei io è: se hai quella che secondo te è una buona occasione prendilo! Poi ovvio che quando uscirà quello nuovo ci sbaverai dietro (come io ci sbavo per l'attuale, ma tanto sai che come ha detto giustamente il Guru hai sempre un OS aggiornato identico a quello nuovo. Lo ho capito a mie spese (in senso più che buono ) con l'ipod touch io lo avevo preso con l'OS 1.X una volta avuta la possibilità di comprare il 3 lo ho fatto immediatamente e, nel caso in cui non riesca a prendere l'iphone sarei prontissimo a spendere altri 10€ circa per fare l'aggiornamento alla versione 3 sapendo che come è stata per la 2 è come avere un altro prodotto!!!

Spero di essere stato chiaro!! :)
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
sabato83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 15:22
Messaggi: 30
Località: Cava De' Tirreni

Top

Contatta:
Vi ringrazio tutti per i commenti ed i consigli...mi sa proprio che lo prenderò!

GRAZIE

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Se poi è bianco ancora meglio! :D :D

A proposito.. qualcuno a qualche notizia in più rispetto al rumors che dava l'iphone a 299€ per il mese di aprile senza contratto??
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
sabato83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 15:22
Messaggi: 30
Località: Cava De' Tirreni

Top

Contatta:
Danno il 16gb a 299€ e l'8gb a 199€, ma come anticipo. Poi sono 9€ al mese per 24 mesi facendo risparmiare sul prezzo finale. Infatti alla fine l'8gb viene a costare 415€ invece di 499€


P.S. Dopo una lunga meditazione, oggi avrò il mio iPhone...se tutto fila liscio :wink:

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

chi? e dove?!?!

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Esatto... chi?? dove?? come?? quando??
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
sabato83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 15:22
Messaggi: 30
Località: Cava De' Tirreni

Top

Contatta:
basta andare in un centro autorizzato vodafone e chiedete di questa cosa. Io l'ho saputa tramite un amico, ed oggi è quello che farò. Inoltre con 10€ in più avrete anche 2gb al mese di internet.

P.S. Per usufruire di questa cosa però c'è bisogno di una carta di credito o di un conto corrente.

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ho guardato nel sito ma... cavolo.... è un abbonamento quindi!?!?!?! che fregatura...nel seno io non posso mettere la mia SIM con la mia tariffa nell'iPhone o si?? scusa se chiedo, nei prox giorni andrò sicuramente a chiedere delucidazioni, ma visto che sai ne aprofitto!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Yandex [Bot] e 4 ospiti