Problema Ipod! Non so se buttarlo! [RISOLTO]

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Vuoto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 gen 2013 12:09
Messaggi: 13

Top

Ciao a tutti raga, da qualche giorno ho un problema col mio ipod classic 160gb, praticamente ho formattato il pc dunque appena ho rimesso itunes e collegato l'ipod me l'ha rilevato come nuovo hardware e alla prima sincronizzazione me l'ha svuotato del tutto. Fin qui tutto ok, volevo iniziare a riempirlo nuovamente ma praticamente dopo averlo collegato itunes riporta un errore dicendo che non riesce ad accedere al contenuto dell'ipod e mi consiglia di fare un ripristino. Il fatto è che una volta terminato il riprisitino, subito dopo il riavvio automatico dell'ipod itunes mi riporta nuovamente lo stesso errore..quindi mi consiglia ininterrottamente il ripristino senza però risolvere nulla..che posso fare? In rete non ho trovato nulla di utile..

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Che versione di iTunes usi?
Prova ad aggiornarla.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Prova anche un ripristino da DFU (senza ovviamente importare backup di alcun tipo sull'iPod).

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Per "pc" intendi il Mac o un computer con Windows?
Nella prima ipotesi, hai la possibilità di inizializzarlo da Windows (sempre con iTunes, ovviamente)?
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Vuoto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 gen 2013 12:09
Messaggi: 13

Top

allora..la versione di itunes di preciso non so qual'è, è quella immediatamente precedente a quest'ultima uscita 1 mesetto fa che non mi è piaciuta affatto graficamente e quindi l'ho tolta in favore della precedente (che non ha mai dato problemi..o comunque non problemi gravi).

esattamente cos'è un ripristino DFU?? Non ne ho la più pallida idea :D

infine, per pc intendo proprio pc non mac. Che intendi per inizializzarlo da windows? Se lo visualizzo come periferica all'interno di "risorse del computer"?? In questo caso sì, lo visualizzo, posso entrare, uscire copiare e incollare..insomma usarlo come un normale hard disk esterno..il problema sorge con la musica e itunes..

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

esattamente cos'è un ripristino DFU?? Non ne ho la più pallida idea
Avevo letto male e avevo capito avessi un iPod Touch. Sull'iPod Classic non c'è la modalità DFU.

(Comunque è il ripristino più completo che ci sia per iPhone/iPod Touch, in pratica elimina tutto quello che c'è sul dispositivo).
allora..la versione di itunes di preciso non so qual'è, è quella immediatamente precedente a quest'ultima uscita 1 mesetto fa che non mi è piaciuta affatto graficamente e quindi l'ho tolta in favore della precedente (che non ha mai dato problemi..o comunque non problemi gravi).
Questa cosa è sospetta: su internet dicono tutti che il downgrade non è proprio semplicissimo (del tipo rimuovi iTunes 11 e poi reinstalli iTunes 10.x). Bisogna andare a ripristinare alcuni file.
Come hai fatto il downgrade? Inoltre online ci sono molte guide per rendere iTunes 11 molto simile graficamente all'iTunes precedente. Non aggiornare i software difficilmente è una buona cosa.

nonsochenomemettere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 gen 2013 17:19
Messaggi: 27

Top

Dfu = spegnere il dispositivoe collegarlo al pc poi 10 secondi tieni premuti i tasti power e home contemporaneamente. poi lascia solo il tasto power
e continua con il tasto home per 10 secondi ed è fatta

Vuoto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 gen 2013 12:09
Messaggi: 13

Top

Zen ha scritto:
esattamente cos'è un ripristino DFU?? Non ne ho la più pallida idea
Avevo letto male e avevo capito avessi un iPod Touch. Sull'iPod Classic non c'è la modalità DFU.

(Comunque è il ripristino più completo che ci sia per iPhone/iPod Touch, in pratica elimina tutto quello che c'è sul dispositivo).
allora..la versione di itunes di preciso non so qual'è, è quella immediatamente precedente a quest'ultima uscita 1 mesetto fa che non mi è piaciuta affatto graficamente e quindi l'ho tolta in favore della precedente (che non ha mai dato problemi..o comunque non problemi gravi).
Questa cosa è sospetta: su internet dicono tutti che il downgrade non è proprio semplicissimo (del tipo rimuovi iTunes 11 e poi reinstalli iTunes 10.x). Bisogna andare a ripristinare alcuni file.
Come hai fatto il downgrade? Inoltre online ci sono molte guide per rendere iTunes 11 molto simile graficamente all'iTunes precedente. Non aggiornare i software difficilmente è una buona cosa.

mmh..io non credo però sia il mio problema la versione di itunes, perchè in pratica ho formattato una settimana fa e quando l'ho reinstallato ho scaricato il setup della 10 e ogni volta che mi chiede l'aggiornamento alla 11 rifiuto..poi prima della 11 già qualche errore l'aveva dato l'ipod, solo che con un semplice ripristino tutto tornava ok. Ora provo la 11 e vedo! Cmq non sapevo si potesse modificare la grafica della 11..è possibile re-inserire anche il cover flow??

@nonsochenomemettere : ma questa combinazione se ho ben capito non va su ipod classic..

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

è possibile re-inserire anche il cover flow??
Questo no :D

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Sono ottimista e direi...
non ancora
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Vuoto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 gen 2013 12:09
Messaggi: 13

Top

Zen ha scritto:
è possibile re-inserire anche il cover flow??
Questo no :D
e bhe..fondamentalmente è l'assenza del cover flow ad avermi fatto rinunciare alla versione 11. Ad ogni modo ho appena aggiornato itunes alla suddetta versione, ho collegato l'ipod..mi dà il solito problema di accesso ai contenuti, effettuo il ripristino e dopo il riavvio dell'ipod mi ridà lo stesso identico errore.. <<< itunes non riesce ad accedere bla bla bla si consiglia il ripristino >>.

Che posso fare maledizione?!?

Vuoto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 gen 2013 12:09
Messaggi: 13

Top

ho provato ad usare sharepod 3.99 al posto di itunes, ma nada..subito dopo averlo aperto inizia la rierca di dispositivi ipod/iphone ecc e al termine mi vien dato questo errore..

ecco uno screenshot


http://img132.imageshack.us/img132/9048/immagineran.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Io la butto lì: non è il cavo difettoso? Sembra quasi che si sia scollegato e poi ricollegato.

Fin'ora sembra tanto un problema hardware. Potresti provare a vedere cosa succede a collegarlo all'iTunes di qualcuno che conosci.

Vuoto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 gen 2013 12:09
Messaggi: 13

Top

no non è il cavo..ne ho tipo 3 o 4 di cui uno MAI utilizzato..non cambia nulla nemmeno con quello..non resta che provare a collegarlo su un altro pc. Ma dico..nell'eventualità in cui anche su altri pc non andasse la soluzione quale sarebbe? Buttarlo e comprarlo nuovo? Assistenza apple? O altro? Sono totalmente ignorante in materia di prodotti apple!

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

hai qualche periferica usb attaccata? se si, scollegala
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 12 ospiti