Come vi trovate con Mountain Lion?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Kernel Panic ha scritto:
Phate ha scritto:Risultato: sistema pulito, scattante, con tutti i dati esattamente come erano prima, e ovviamente Kernel Panik sparito.
:wink:
Mah, se la causa del kernel panic era hardware dubito che l'avresti rimossa con una inizializzazione e se era software rischiavi di reimportarla tale e quale dal backup di Time Machine.
Ma la finezza, dovrebbe essere proprio questa, io non ho importato dal Backup di time Machine, ma con assistente migrazione da un Backup di time Machine.
La differenza è che Assistente Migrazione, dovrebbe, non toccare il sistema da cui proviene il Backup.
Ecco perché non ti porti dietro l'eventuale problema.

Evidente che la causa non era Hardware, o meglio il Kernel può essere generato da un'accoppiata malamente di Hardware e qualche driver di sistema, non sempre l'Hardware è compromesso.
Quindi nel caso specifico ha funzionato.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Ma nessuno risponde alla mia domanda???
Cosa si trascina Assistente Migrazione e Time Machine???
Le librerie VST e varie si possono importare con suddetti programmi o per esportare i VST
mi prendo anche qualche malfunzionamento di sistema e i drivers video si imbrogliano???
Nessuno bravo...????

Ciao e Buon 2013...
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Assistente Migrazione si trascina tutti gli elementi NON presenti nel Sistema attuale, e non crea conflitti. Chi l'ha usato s'e trovato bene.
Poi se hai "creato" allora dovrai risolvere eliminando i file "instabili".
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Ma non puoi semplicemente importare la cartella Inizio?

E il resto te lo sistemi "a mano", un po' alla volta.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:Ma non puoi semplicemente importare la cartella Inizio?

E il resto te lo sistemi "a mano", un po' alla volta.
Con quel che costa la mano d'opera? :shock:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Pertanto se uno ha una libreria del sistema come VST e varie per importarle
le copia da qualche parte per poi rimetterle del nuovo sistema, giusto?
Quindi assistente migrazione non lo fà e se uso time machine rischio che mi "sporchi" il nuovo
sistema....come mi ha fatto :roll:

Uffa! Allora non è proprio ne semplice e sicuro come dicono...peccato che le app che uso su iMac
su GNU-Linux non ci siano, mi mancano le /home, /usr, /bin, /etc, /sbin... :cry:

:hello1: comunque rinnovo gli auguri :hello1:
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vedrai che Assistente Migrazione ti stupirà! Usalo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

sauro69 ha scritto: ...peccato che le app che uso su iMac
su GNU-Linux non ci siano, mi mancano le /home, /usr, /bin, /etc, /sbin... :cry:
Come sarebbe che ti mancano? "usr" è una cartella nascosta, per arrivarci: menù del Finder/Vai/Vai alla cartella e nello spazio scrivi come vedi nell'immagine.
Immagine
Clic su "Vai" e sei dentro, lì trovi "bin", "sbin" etc.



Ma alla fine a che ti serve? Certe applicazioni vanno obbligatoriamente reinstallate ex novo (con il loro installer se c'è).

Viossy81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 12:12
Messaggi: 42

Top

Zen ha scritto:Il messaggio spesso compare quando la vita della batteria in rapporto ai cicli non è alta.
Non credo c'entri Snow Leopard piuttosto che Lion o ML. Credo ci sia una sorta di reset del chip quando si fa l'upgrade che riassesta il valore.
Il fatto che compaia e scompaia indica che la percentuale della vita "oscilla" ovvero un comportamento normale.
Probabilmente se installassi Snow Leopard ora, avresti lo stesso avviso.

Probabilmente ti capita di vederlo dopo una scarica più profonda e scompare quando fai piccole ricariche parziali.

Il fatto che salti fuori dopo un upgrade non è casuale secondo me, anche perché c'era gente con Snow Leopard aggiornato da Leopard con lo stesso problema.

- Scrivo su iMaccanici con il mio iPhone
Torno a scrivervi dopo un po' di tempo. Allora: alla fine ho deciso di tentare il downgrade e dopo un po di tempo senza alcun problema, si è ripresentato l'avviso anche su Snow Leopard, cosa che non mi è mai accaduta nei mesi scorsi in cui avevo SL. Mi sembra doveroso, quindi, chiedere infinitamente scusa a Zen e alla mia insistenza su questo punto. Il problema, quindi, è legato alla mia batteria e non al sistema. Detto questo, alla fine sono tornato a Mountain Lion (sembro uno schizofrenico!!!! :D) e vedremo se questa volta riuscirò a convincermi a stare qui... Le prestazioni sono leggermente inferiori a Snow Leopard, ma alcune nuove funzioni le trovo molto molto utili.. Speriamo bene.

PS: sempre il solito problema della chiusura lenta, speriamo in un aggiornamento risolutivo
Macbook Pro mid-2009 15" customized with SSD 240GB + HDD 250GB - RAM 8 GB + NuPower Extended Battery. OS X El Capitan

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Viossy81 ha scritto:...Mi sembra doveroso, quindi, chiedere infinitamente scusa...
I miei complimenti.
È sempre più difficile trovare qualcuno che ammette i propri errori.
:thumbleft:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti