Se scrivo che l' iPad fa davvero schifo...Mi linciate???

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

Premetto che amo Apple e utilizzo i suoi prodotti ormai da quasi 15 anni, non proprio pochissimo, quindi scrive uno che ammira la casa di Cupertino
Si la ammiro ma non a prescindere
Infatti non avevo ancora provato l'iPad da quando era uscito
Perchè casualmente da quando sono usciti tablet e smart phones, mi sono trovato fra le mani alcuni prodotti android e mi sono trovato super bene
Cmq sia mi sono avvicinato all' uso di questo iPad 3 con estrema riverenza, come se fosse un privilegio per me utilizzarlo finalmente
Ben presto purtroppo questa sensazione lasciava il posto alla delusione e al nervosismo per l'impossibilità di utilizzare tale dispositivo come era nelle mie intenzioni
Intanto non ho trovato il touchscreen esageratamente perfetto, non vuol dire che nn sia preciso, ma niente di eccezionale
Poi come utilizzo in genere, cioè come manualità, di spostamento fra app di tastiera, di cancellazione parole o movimento cursore, e tutte le piccole cose che si fanno in un utilizzo normale, le ho trovate macchinose e poco precise, spesso scomode, non esiste un tasto di richiamo della app precedente, devi sempre uscire e rientrare, velocemente per carità, ma che palle però
Anche il cursore è difficile muoverlo, è macchinoso ecco
Poi manca il flash player...incredibile, so che con il jailbreak si risolve con un adattamento...ma che roba è
E poi la ciliegina sulla torta
non posso scaricare files superiori a 50 mb
cioè non è un consiglio, è un imposizione, sia con 3G che con wi-fi
roba da matti
Senza considerare il fatto che mi ha fatto fallire per ben 3 volte la procedura per acquistare un biglietto aereo on line
alla quarta l'ho fatta dal mio galaxy tab...manco a dirlo, in 5 minuti era già tutto ok
Sono delusissimo, dall' ipad, non so se l' iphone sia anche cosi, quindi non lo giudico
Quanto basta
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Due paroline al volo. Il flash player si può utilizzare con browser alternativi che trovi sullo store, però in tutta sincera verità io ho un ipad e un nexus (android) navigo veramente tanto e non incontro l'avviso plugin mancante da almeno 1 annetto buono. Ovviamente tutte e due sprovvisti di flash player.
Poi come utilizzo in genere, cioè come manualità, di spostamento fra app di tastiera, di cancellazione parole o movimento cursore, e tutte le piccole cose che si fanno in un utilizzo normale, le ho trovate macchinose e poco precise, spesso scomode, non esiste un tasto di richiamo della app precedente, devi sempre uscire e rientrare, velocemente per carità, ma che palle però
swipe con 4 dita verso l'esterno oppure richiami le app in background con 4 dita dal basso verso l'alto, c'è qualcosa di più immediato?
E poi la ciliegina sulla torta
non posso scaricare files superiori a 50 mb
Concordo, è un limitazione stupida ma giustificata dal fatto che ios non dispone di file system, e tutto quello che vogliono che tu scarichi deve passare o dallo store oppure da itunes.
Senza considerare il fatto che mi ha fatto fallire per ben 3 volte la procedura per acquistare un biglietto aereo on line
che sito/servizio hai utilizzato?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Linciare no, ci mancherebbe.
Ognuno esprime in modo libero il suo pensiero.

Anche io, esprimendo liberamente il mio pensiero, ti dico che in qualche cosa, forse ti sbagli.
non esiste un tasto di richiamo della app precedente, devi sempre uscire e rientrare, velocemente per carità, ma che palle però
Come no?
Hai mai usato le quattro dita per scorrere tra un'applicazione e un'altra?
Penso di no.
Per il Flash Player basta che ti scarichi un altro Browser, tipo Puffin, e hai risolto.
Comunque ne sentivo la mancanza specialmente o forse solo per youtube, ma adesso hanno risolto, youtube funziona esattamente come su di un Mac.
Senza considerare il fatto che mi ha fatto fallire per ben 3 volte la procedura per acquistare un biglietto aereo on line
alla quarta l'ho fatta dal mio galaxy tab...manco a dirlo, in 5 minuti era già tutto ok
Ti scarichi file superiori a 50MB, dall'iPad, e cosa ti scarichi, giusto per sapere, semplice curiosità.
Se proprio hai questa esigenza, lo fai con il Mac.
Per quanto riguarda il biglietto aereo, sarà stato un caso, i browser sono tutti uguali, non credo che il tuo Galaxy gestisca meglio la connessione ecc ecc.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Intanto non ho trovato il touchscreen esageratamente perfetto, non vuol dire che nn sia preciso, ma niente di eccezionale
:shock:
hai messo qualche pellicola del demonio :lol: ?

A parte tutto: io non ho ancora trovato un touch più preciso di quello di Apple per ora.
impossibilità di utilizzare tale dispositivo come era nelle mie intenzioni
Ecco, magari il problema sta qui: non conosco le tue abitudini, ma l'iPad non è un vero e proprio sostituto di un computer. Non lo è mai stato e non è nemmeno stato concepito per quello.

Comunque libero di pensarla come vuoi ;).

Avatar utente
ClaF
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 14 dic 2012 16:33
Messaggi: 34
Località: Genova

Top

Contatta:
l'iPad non è un computer, è un'altra cosa. Forse i meno adatti a utilizzarlo siamo proprio noi "mac user", puri e semplici.
Ho impiegato un po' a capirlo, e tutt'ora non lo uso più di tanto (se non per utilizzi molto "verticali", per i quali è insuperabile) – preferisco un bel portatile.
Ma per tutto il resto, ossia per ciò per cui è nato, è semplicemente perfetto.

La grossa differenza è che un Mac si plasma sulle proprie abitudini e per infiniti usi, mentre un tablet, iPad o meno, è qualcosa che deve incontrare una necessità senza... Muoversi ;)
Claudio Fogliato, Genova
MacBook Pro Retina 15", iMac Mid-2011 i7, Macbook 2006, Mac mini 2005, iPhone 4S, iPhone 3G, iPad 2.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Comprato iPad di 1ª generazione il 28 maggio 2010 e il New iPad il giorno dell'uscita in Italia.
Da allora sono trascorsi 945 giorni e posso contare sulle dita di una mano quelli in cui sono uscito senza iPad di casa, meno di quelli in cui mi sono scordato iPhone.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Non so quale uso ti aspettassi di poterne fare...personalmente lo considero il mio migliore acquisto degli ultimi anni: leggere, navigare, guardare film ed intrattenimento in generale, lavoro su file word ed excel, una mole di dati che mi posso trasportare con facilità...insomma davvero irrinunciabile...e nessun problema col touch screen.

Ciao :)

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Da quanto ho l'ipad 3, ho diminuito molto l'utilizzo del macBookPro. Concordo con ciò che dice Susanna, è irrinunciabile. Posso andare a scuola senza portatile, ma non lascio mai a casa l'iPad.

Non ho mai avuto particolari problemi col touch screen: a volte non mi risponde subito al tocco, ma penso che derivi dal fatto che ho i calli sulle punte delle dita della mano sinistra...
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

lillosos ha scritto:Concordo, è un limitazione stupida ma giustificata dal fatto che ios non dispone di file system ....
Mi puoi spiegare meglio? Che significa che iOS non ha un file system, cosa comporta? :?

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Mi puoi spiegare meglio? Che significa che iOS non ha un file system, cosa comporta?
È come se non avessi il Finder su OS X. Stessa cosa. Il filesystem per forza che c'è, ma non è visibile all'utente, se non tramite il jailbreak.

Funziona tutto come iTunes/iPhoto (etc.) dove l'applicazione salva i file come preferisce secondo una propria struttura e te li mostra attraverso la sua interfaccia. Solo che su Mac puoi andare a pasticciare nelle cartelle se vuoi, su iOS no.

Se scrivi un documento, con Pages ad esempio, lo salva su iCloud e nella sua cartella. Non esiste più il concetto di "file" che apri con una applicazione, ma il documento rimane all'interno dell'applicazione.

È più facile da mostrare che spiegare :D .
Concordo, è un limitazione stupida ma giustificata dal fatto che ios non dispone di file system, e tutto quello che vogliono che tu scarichi deve passare o dallo store oppure da itunes.
Sapete che non l'ho mai notata questa cosa dei 50MB :D?

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

il limite delle dimensioni in wi-fi? in 3g c'è ma in wi-fi non l'ho mai riscontrato.

cmq non entro nel merito del discorso perché utilizzo l'ipad più di quanto non usi il mac da qualche tempo e faccio davvero fatica a trovargli un difetto considerandolo un tablet e non certo un computer.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

Leggendo le Vs risposte e le prendo tutte per buone, penso che mi sono troppo abituato a usare android in quanto a dispositivi portatili, e sicuramente mi manca "manualità" con l' iPad (l'ho usato troppo poco)
Infatti forse il titolo più giusto a questo thread era
iPad primo utilizzo e prime impressioni...AIUTO!!!
Il fatto è che da utilizzatore Mac mi sentivo una spanna avanti, e quando ho preso in mano l' iPad mi ci sono avvicinato si con rispetto, ma anche con un po' di spavalderia, per la serie
"Figurati, uso i mac da anni, ipad mi fa un baffo..."
e invece mi sono sentito come uno (italiano) che guarda "Al Jazeera Television" :shock:
Cmq grazie a tutti per la partecipazione (costruttiva senza dubbio) :wink:
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

E' il solito problema.
Quando ti abitui ad usare sistemi complessi di zozziana impronta, passare ai prodotti Apple, disorienta.

Sono logici :!: :D :D

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

kalikalikali ha scritto:Infatti forse il titolo più giusto a questo thread era
iPad primo utilizzo e prime impressioni...AIUTO!!!
E allora cambialo ..... :wink:





kalikalikali ha scritto: .... e invece mi sono sentito come uno (italiano) che guarda "Al Jazeera Television" :shock:
In lingua inglese o in lingua araba? :?






mattleega ha scritto:Quando ti abitui ad usare sistemi complessi di zozziana impronta, passare ai prodotti Apple, disorienta.
Beh, Android non è proprio assimilabile a Zozz ....

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto: Beh, Android non è proprio assimilabile a Zozz ....
Men che meno a OS però.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti