Non funziona il Finder O.O

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Siccome conosco Roberto, so che non ripeterà per la terza volta quello che ha scritto, per cui mi permetto di citarlo io
robertos ha scritto:ma questo è conseguenza/seguito del post esistente come "Finder"??
perché aprirne uno nuovo?
robertos ha scritto:ma potresti riassumere cos'hai fatto dopo i consigli che ti hanno dato nell'altro post?

da DOVE hai cancellato eventuali file di preferenze?

sai dell'esistenza di tre librerie differenti? eventualmente una è nascosta

forse me lo sono perso, ma esattamente che sistema hai?
e se gli (ci) rispondi, hai una chance in più di risolvere il tuo problema.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

CrosG.
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 dic 2012 14:58
Messaggi: 11

Top

kato ha scritto:
CrosG. ha scritto:
kato ha scritto:Hai un altro utente o ti fa aprire le Preferenze di Sistema per crearlo? Hai provato un avvio in Safe Mode (premi maiuscole al boing iniziale)?
http://support.apple.com/kb/HT1455" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti,

Giulio

P.S. Avete visto che stavolta non mi sono lamentato della totale assenza di dettagli? Sto molto lavorando su alcuni miei aspetti.
Si, comunque è un imac 11,2 del 2010, sono registrato da poco non ho la firma.

Niente non mi funziona proprio più il finder, non mi fa usare il finder e non mi fa neanche aprire time machine, è come se l'applicazione finder non esistesse! non posso accedere a nessuna cartella la scrivania è vuota non posso fare NULLA.
Io sto lavorando sui miei aspetti ma le risposte ad mentulam continuano ad arrivare.

E aggiungo: con Spotlight (Cmd-Spazio o come lo hai mappato) arrivi alle applicazioni ovvero alle Preferenze di Sistema?
Si arrivo a tutto, mi fa vedere tutti i file da spotlight, c'è tutto ma il finder non funziona quindi se cerco una cartella e ci clicco sopra non me la apre dandomi lo stesso errore "10810" che mi da se clicco sul finder dal dock.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Immagino che tu non abbia un altro HD bootabile, giusto? Io ho un HD USB esterno con un backup bootabile fatto con CarbonCopyCloner che conservo proprio per casi "disperati" come il tuo (che, per mia fortuna, non mi sono mai capitati).

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

CrosG.
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 dic 2012 14:58
Messaggi: 11

Top

mauropasha ha scritto:Siccome conosco Roberto, so che non ripeterà per la terza volta quello che ha scritto, per cui mi permetto di citarlo io
robertos ha scritto:ma questo è conseguenza/seguito del post esistente come "Finder"??
perché aprirne uno nuovo?
robertos ha scritto:ma potresti riassumere cos'hai fatto dopo i consigli che ti hanno dato nell'altro post?

da DOVE hai cancellato eventuali file di preferenze?

sai dell'esistenza di tre librerie differenti? eventualmente una è nascosta

forse me lo sono perso, ma esattamente che sistema hai?
e se gli (ci) rispondi, hai una chance in più di risolvere il tuo problema.
Scusatemi è che allo stesso tempo cerco di risolvere, comunque ho solamente cancellato dalla cartella preferences, nella library, il file com.apple.FINDER.plist, cercato con find any file. Cancellato, svuotato cestino, riavviato, ed ecco la che il finder non funziona più. Ho un backup salvato in time machine che però ci clicco sopra e non si apre, neanche carica non succede proprio nulla, ho pensato allora di prendere il DVD d'installazione del SO e di reinstallarlo senza ovviamente formattare l'HD per non perdere dati, farei prima? (HO SNOW LEOPARD 10.6.8)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Se riesci a raggiungere e ad aprire il Terminale, dai un'occhiata a questo articolo:

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10365239-263.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Sorprendendomi di me stesso, lo ripeto una terza volta:
kato ha scritto:Hai un altro utente o ti fa aprire le Preferenze di Sistema per crearlo? Hai provato un avvio in Safe Mode (premi maiuscole al boing iniziale)?
http://support.apple.com/kb/HT1455" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma, se con Spotlight arrivi alle Preferenze di Sistema, non puoi aprirle e creare un nuovo utente?

E ne aggiungo pure un'altra: giro di combo? Non aggiungo il link diretto al file visto che mi pare che ancora manchi all'appello.

P.S. Visto come sono migliorato? Ma di questo passo durerà poco.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

kato, premere un tasto, sapendo prima quello che potrebbe succedere, è pericoloso...

comunque, anche se magari non c'entra nulla, ribadisco - per chiarezza - che ci sono vari finder.plist e che UNO SOLO andrebbe toccato

se la ricerca è stata fatta correttamente con "com.apple.finder.plist" appaiono DUE file di cui questo

Immagine

è quello che si sarebbe dovuto eliminare, nel percorso claudia>libreria>preferences>com.apple.Finder.plist, ove "claudia" è il nome dell'utente interessato

potrebbe apparire però anche questo

Immagine

che è nella libreria di sistema e NON andrebbe cancellato

se poi la ricerca è stata fatta con un generico "finder.plist" appare anche questo

Immagine

che è sempre nella libreria di sistema e NON andrebbe cancellato neanche lui
i due rossi dovrebbero peraltro chiedere la password di amministratore per poter essere rimossi

comunque, eventualmente proverei con un giro di combo...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Nonostante i ben 4 (quattro) punti interrogativi che fanno bella mostra di sé nella barra del titolo della tua cartella smart :D , Roberto, ribadisco e condivido il tuo compiacimento
viewtopic.php?f=9&t=22249&p=221997#p221999" onclick="window.open(this.href);return false;
per il titolo di sostenitore dell'EBI (Evidence Based Informatics) confermato dall'ottima iconografia che si accompagna alle tue affermazioni
robertos ha scritto:...
da DOVE hai cancellato eventuali file di preferenze?
...
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

kato ha scritto:
P.S. Avete visto che stavolta non mi sono lamentato della totale assenza di dettagli? Sto molto lavorando su alcuni miei aspetti.

Perdonate l'OT...Kato, mi hai fatto piegare in due dal ridere!!

Ciao :)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti