panico da kernel panic e dvd installazione mac espulso

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:... quello della Paragon di cui ora mi sfugge il nome, entrambi non sono gratuiti...
Mi aggancio a questo topic per andare un po' OT :D e segnalare il mini bundle di MacUpdate per NTFS per Mac e HF+ per windows
http://www.mupromo.com/deal/13630/12332 ... ini-bundle" onclick="window.open(this.href);return false;!
in scadenza fra poco più di 14 giorni...
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

scream91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 dic 2012 17:35
Messaggi: 21

Top

Scialla ha scritto:ad esempio, uno di questi?
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_1 ... Caps%2C301" onclick="window.open(this.href);return false;
ti ringrazio oggi sono andato in negozio e ne ho comprato uno a 10 euro, ho gia copiato i file che mi interessevano dell'hdd del mac.

FACCIO UN RESOCONTO DI TUTTO CIò CHE è ACCADUTO
il mac è andato in kernel panic con la tastiera interna apple che non funzionava più prima del blocco... ultimamente infatti ne usavo una da 10 euro.....andato in kernel panic ho deciso intanto di smontare l hdd del mac per prelevare i file che mi servivono e metterli al sicuro (tutto questo su Windows tramite Macdrive). Adesso rimontato l hdd del mac, provo a infilare il disco d'installazione mac os x per ripristinare il sistema ma viene espulso immediatamente. Tutti i tasti per accedere tipo ALT, SHIFT non funzionano e quindi penso sia un problema della tastiera!?!?!o senno cosa????
- pensate con una tastiera apple riesco ad accedere in qualche modo x formattare??? anche se espelle il cd tramite usb ci dovrei riuscire.....
- esistono metodi per formattare l hdd del mac collegandolo ad un pc windows e ripristinandolo alle condizioni in cui lho preso all inizio?????

VI RINGRAZIO IMMENSAMENTE FINO AD ORA SIETE STATI ECCEZIONALI.... FATEMI UN REGALINO DI NATALE E DITEMI COME PROCEDERE.... GRAZIE E AUGURI

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non stai considerando che potresti anche avere problemi al leggere il DVD...
Il superdrive dei prodotti Apple fa abbastanza cag(beep) é risaputo, ed é molto schizzinoso riguardo i supporti, anche con gli originali. Anche a me era successo che non leggesse più il DVD originale con SL sopra.
La soluzione, se il problema fosse questo, sarebbe provare con un altro DVD con S.O. sopra oppure, con un altro lettore DVD, magari collegato alla porta USB.

Penso sia improbabile sia partita di nuovo la tastiera ma, puoi sempre provare a sostituirla
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

scream91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 dic 2012 17:35
Messaggi: 21

Top

Scialla ha scritto:Non stai considerando che potresti anche avere problemi al leggere il DVD...
Il superdrive dei prodotti Apple fa abbastanza cag(beep) é risaputo, ed é molto schizzinoso riguardo i supporti, anche con gli originali. Anche a me era successo che non leggesse più il DVD originale con SL sopra.
La soluzione, se il problema fosse questo, sarebbe provare con un altro DVD con S.O. sopra oppure, con un altro lettore DVD, magari collegato alla porta USB.

Penso sia improbabile sia partita di nuovo la tastiera ma, puoi sempre provare a sostituirla

la tastiera apple era già partita prima del kernel panic io ne usavo una da 10 euro che temo non stia funzionando in kernel e c voglia qll originale perchè se la tastiera interna andava sarei potuto entrare in safe mode col tasto SHIFT o ALT x accedere all'hdd. quindi adesso provo a masterizzare il dvd originale s.o. e provo ad inserirlo ma temo che lo risputi come fa con gli altri cd.....
aspetto ancora chiarimenti

scream91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 dic 2012 17:35
Messaggi: 21

Top

scream91 ha scritto:
Scialla ha scritto:Non stai considerando che potresti anche avere problemi al leggere il DVD...
Il superdrive dei prodotti Apple fa abbastanza cag(beep) é risaputo, ed é molto schizzinoso riguardo i supporti, anche con gli originali. Anche a me era successo che non leggesse più il DVD originale con SL sopra.
La soluzione, se il problema fosse questo, sarebbe provare con un altro DVD con S.O. sopra oppure, con un altro lettore DVD, magari collegato alla porta USB.

Penso sia improbabile sia partita di nuovo la tastiera ma, puoi sempre provare a sostituirla

la tastiera apple era già partita prima del kernel panic io ne usavo una da 10 euro che temo non stia funzionando in kernel e c voglia qll originale perchè se la tastiera interna andava sarei potuto entrare in safe mode col tasto SHIFT o ALT x accedere all'hdd. quindi adesso provo a masterizzare il dvd originale s.o. e provo ad inserirlo ma temo che lo risputi come fa con gli altri cd.....
aspetto ancora chiarimenti
scusatemi per l'ignoranza ma dato che il kernel panic è stato dovuto a qualche errore nella libreria non è possibile ripristinarla dal pc con macdrive?????????????????????????????

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

No, non é possibile
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

scream91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 dic 2012 17:35
Messaggi: 21

Top

Scialla ha scritto:No, non é possibile
Grazie mille Scialla ed Imaccanici, per la disponibilita e l'interesse che avete dimostrato, fino ad ora siete stati fondamentali. Vorrei chiedere un'altra cosa: come ben sapete ho il mac in kernel panic e non funziona piu niente ( la tastiera, il lettore DVD). io ho smontato l HD del mio mac, se lo collego tramite usb nel mac di un mio amico posso inizializzarlo e rinstallare il S.O. inserendo il dvd d'installazione nel suo mac??? Spero tanto di si mi sembra la soluzione piu' semplice ed economica.....

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Certo che puoi farlo. Leggendo velocemente il thread mi sembra tu abbia già salvato altrove i tuoi dati. Quindi collega via usb il disco ad un altro mac, inizializza con partizione GUID e poi installa il sistema operativo.
Per fare prima puoi usare un box firewire, se ne trovi uno. Ma non è fondamentale, solo più veloce.
Se dovessi avere problemi nell'installare OS X (troppo schizzinoso anche con le usb), prova ad usare una distibuzione linux (ubuntu va benissimo): installala nel tuo HD via usb, metti il disco nel tuo mac e vedi se riparte. Poi da lì provi ad inserire il dvd di OS X e ad installarlo.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

scream91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 dic 2012 17:35
Messaggi: 21

Top

ndin ha scritto:Certo che puoi farlo. Leggendo velocemente il thread mi sembra tu abbia già salvato altrove i tuoi dati. Quindi collega via usb il disco ad un altro mac, inizializza con partizione GUID e poi installa il sistema operativo.
Per fare prima puoi usare un box firewire, se ne trovi uno. Ma non è fondamentale, solo più veloce.
Se dovessi avere problemi nell'installare OS X (troppo schizzinoso anche con le usb), prova ad usare una distibuzione linux (ubuntu va benissimo): installala nel tuo HD via usb, metti il disco nel tuo mac e vedi se riparte. Poi da lì provi ad inserire il dvd di OS X e ad installarlo.


Quindi per essere sicuro, io collego il mio disco al mac (vecchiotto) del mio amico con usb, apro utility disco e lo inizializzo con partizione guidata. poi inserisco il dvd d'installazione mac os x sempre nel mac del mio amico e come faccio per rinstallare il S.O. sul mio disco e non su quello del mio amico??? Aspetto consigli

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Come diceva un mio amico: "Hai capito bravo". :D
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

scream91 ha scritto:
ndin ha scritto:Certo che puoi farlo. Leggendo velocemente il thread mi sembra tu abbia già salvato altrove i tuoi dati. Quindi collega via usb il disco ad un altro mac, inizializza con partizione GUID e poi installa il sistema operativo.
Per fare prima puoi usare un box firewire, se ne trovi uno. Ma non è fondamentale, solo più veloce.
Se dovessi avere problemi nell'installare OS X (troppo schizzinoso anche con le usb), prova ad usare una distibuzione linux (ubuntu va benissimo): installala nel tuo HD via usb, metti il disco nel tuo mac e vedi se riparte. Poi da lì provi ad inserire il dvd di OS X e ad installarlo.


Quindi per essere sicuro, io collego il mio disco al mac (vecchiotto) del mio amico con usb, apro utility disco e lo inizializzo con partizione guidata. poi inserisco il dvd d'installazione mac os x sempre nel mac del mio amico e come faccio per rinstallare il S.O. sul mio disco e non su quello del mio amico??? Aspetto consigli
Il Mac del tuo amico è Intel, vero?
E non è troppo diverso dal tuo, se no ti configura i driver sbagliati...
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

scream91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 dic 2012 17:35
Messaggi: 21

Top

Hammarby ha scritto:
scream91 ha scritto:
ndin ha scritto:Certo che puoi farlo. Leggendo velocemente il thread mi sembra tu abbia già salvato altrove i tuoi dati. Quindi collega via usb il disco ad un altro mac, inizializza con partizione GUID e poi installa il sistema operativo.
Per fare prima puoi usare un box firewire, se ne trovi uno. Ma non è fondamentale, solo più veloce.
Se dovessi avere problemi nell'installare OS X (troppo schizzinoso anche con le usb), prova ad usare una distibuzione linux (ubuntu va benissimo): installala nel tuo HD via usb, metti il disco nel tuo mac e vedi se riparte. Poi da lì provi ad inserire il dvd di OS X e ad installarlo.


Quindi per essere sicuro, io collego il mio disco al mac (vecchiotto) del mio amico con usb, apro utility disco e lo inizializzo con partizione guidata. poi inserisco il dvd d'installazione mac os x sempre nel mac del mio amico e come faccio per rinstallare il S.O. sul mio disco e non su quello del mio amico??? Aspetto consigli
Il Mac del tuo amico è Intel, vero?
E non è troppo diverso dal tuo, se no ti configura i driver sbagliati...

E' un ibook non so se intel ma perche' configurerebbe i driver sbagliati?????

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

scream91 ha scritto:

E' un ibook non so se intel ma perche' configurerebbe i driver sbagliati?????
Perché ha un hardware diverso dal tuo.
Se non è intel, al massimo puoi installare Leopard.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

scream91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 dic 2012 17:35
Messaggi: 21

Top

Hammarby ha scritto:
scream91 ha scritto:

E' un ibook non so se intel ma perche' configurerebbe i driver sbagliati?????
Perché ha un hardware diverso dal tuo.
Se non è intel, al massimo puoi installare Leopard.

Porca miseria c avevo sperato ma cm faccio a sapere se e' intel????

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

scream91 ha scritto:
Porca miseria c avevo sperato ma cm faccio a sapere se e' intel????
Qui ti spiega tutto di tutti i Mac da Noè (ubriaco di vino) in poi
http://www.everymac.com/

se è un ibook, allora sicuramente non è intel, a meno che wikipedia non dica stupidaggini
http://it.wikipedia.org/wiki/IBook
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti