Installare ex novo mountain lion tramite la partizione recov

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

defrattebis
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 13 set 2012 13:35
Messaggi: 115

Top

Ciao a tutti,
mi appresto a vendere un macbook sul quale avevo installato ML. Per piallarlo completamente e non lasciare alcun residuo dei c....i miei ho reinstallato il SO ex novo.
Ho proceduto tramite il recovery mode, ho inizializzato il disco e reinstallato ML, stranamente mi ha richiesto la connessione internet e un account apple, quindi devo presumere che in tempo reale ha riscaricato il SO.
Mi chiedevo, quando avrò venduto il portatile anche se non associo ML al mio userid apple,l'acquirente (quindi nuovo utente del macbook) potrà associare la copia di ML da me scaricata che si ritorova sul mac al suo userid apple?
Spero di essermi spiegato.
In definitiva: la macchina che gli consegno con il sistema installato ex novo e, quindi, con la procedura di attivazione iniziale da effettuare(come se fosse un mac vergine) potrà esser fatta dal nuovo proprietario?

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
O conservi l'installer del sistema operativo appena scaricato, oppure lo reinizializzi dal futuro acquirente e gli fai inserire il suo id apple...
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

defrattebis
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 13 set 2012 13:35
Messaggi: 115

Top

ho appena finito l'installazione, per verificare che tutto andasse bene ho anche attivato ML. Tutto funziona alla perfezione, ho dato il mio id apple solo per scaricare il SO ma non ho associato il mac al mio id. Posso consegnarlo in questo "stato" o devo prendere qualche precauzione? in sintesi: non voglio che il mac o il SO riconducano in qualche modo al mio ID.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

defrattebis ha scritto:ho appena finito l'installazione, per verificare che tutto andasse bene ho anche attivato ML. Tutto funziona alla perfezione, ho dato il mio id apple solo per scaricare il SO ma non ho associato il mac al mio id. Posso consegnarlo in questo "stato" o devo prendere qualche precauzione? in sintesi: non voglio che il mac o il SO riconducano in qualche modo al mio ID.

se il tuo Mac in origine non aveva M.Lion e tu l'hai installato acquistandolo, non potresti, legalmente parlando, venderlo con M.Lion perchè la licenza non è cedibile, questo, stando alla licenza d'uso del S.O. dovresti venderlo con il S.O. originale

se un domani, il tuo acquirente, dovesse reinstallare M.Lion, dovrebbe acquistarlo, perchè la partizione di ripristino, non gli farebbe riscaricare il S.O. a meno di non usare il tuo Apple ID o uno di chi l'ha acquistato
Ultima modifica di merlino165 il dom, 23 dic 2012 22:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Potresti anche verificare tramite itunes i dispositivi associati all'id apple ed eventualmente rimuoverli.
Allegati
Schermata 2012-12-23 alle 16.42.18.png
Schermata 2012-12-23 alle 16.42.18.png (78.14 KiB) Visto 312 volte
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

Buck ha scritto:Potresti anche verificare tramite itunes i dispositivi associati all'id apple ed eventualmente rimuoverli.
bravo. questa parte la si dimentica spesso.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

simiwazhere ha scritto:
Buck ha scritto:Potresti anche verificare tramite itunes i dispositivi associati all'id apple ed eventualmente rimuoverli.
bravo. questa parte la si dimentica spesso.


si ma a che serve, se lui ha inizializzato il Mac e non l'ha associato all'Apple ID ?!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti