Problemi insormontabili con batteria e d'intorni MBPro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Saluti.
Non sono mai riuscito a calibrare la batteria come dice apple da quando ho il mio macbook pro. Portarlo all'assistenza anche in garanzia non mi è servito a nulla, nonostante una volta (la quinta) abbia perso il controllo e li abbia presi a male parole. Continuavano a dirmi che il problema era risolto e non lo era, dicendo che ero io a fare qualcosa di sbagliato, ma senza dirmi cosa. Intanto io mi facevo ventine di chilometri senza alcun beneficio. Mi hanno anche sostituito la scheda logica per altri problemi con la scheda grafica, eppure il problema si è ripresentato pari pari (è vero che la batteria non è stata cambiata), oltretutto ero sotto apple care.
La batteria mi è sempre durata non più di 20 minuti, e poi il mac si spegne, anche se l'indicatore fa l'80% di carica.
Adesso la batteria è andata a zero, e il clock del procio, come ben sapete, si è dimezzato. (E' questo il vero problema perché se fosse solo per la batteria me ne sarei fregato).
Ma adesso viene il bello: system profiler mi dice che la batteria ha fatto in tutta la sua vita solo 30 cicli, ed è a zero.
Ho fatto di tutto, reset della pram, smc, tutto quello che ho letto anche su questo forum ma senza risultato, sia ora che in passato.
Cosa potete dirmi?
P.S. 10.8.2 MacBook Pro "Santa Rosa"

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

scusa ma...

solo 30 cariche complete in...

quasi 4/5 anni di vita del Mbp?

Ps: non vorrei sbagliarmi ma i Mbp SR non sono del 2007/8?

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

mauripucci ha scritto:scusa ma...

solo 30 cariche complete in...

quasi 4/5 anni di vita del Mbp?

Ps: non vorrei sbagliarmi ma i Mbp SR non sono del 2007/8?
Appunto, io non capisco nulla, ma c'è qualcosa che non va con il mac ... non è possibile ciò ...
E' per questo che ho menzionato queste indicazioni di System Profiler, ed è anche per questo che mi sono incazzato al genius bar ...
Comunque la batteria mi è stata cambiata sotto Apple Care dopo due anni, perché la precedente non era durata nulla ...

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Apple consiglia di fare un minimo di 12 cariche complete all'anno dopo averla scaricata completamente...
se ciò non avviene non assicura una "durata ottimale" della batteria...

Manutenzione standard
Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando: per questo Apple sconsiglia di lasciare il portatile sempre collegato alla presa di corrente. L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio notebook in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo, gli elettroni rimangono in movimento. Se invece usi un sistema desktop al lavoro e il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria del sistema almeno una volta al mese.

Mancato utilizzo per lunghi periodi
Se prevedi di non utilizzare il notebook per almeno sei mesi, Apple raccomanda di riporre la batteria con una carica al 50%. Se riponi una batteria completamente scarica, potrebbe subentrare uno stato di esaurimento tale per cui sarà impossibile ricaricarla nuovamente. Se invece la batteria viene stoccata a lungo con una carica al 100%, potrebbe verificarsi un deterioramento della sua capacità con una conseguente diminuzione dell’autonomia. Assicurati di conservare il notebook e la batteria a una temperatura adeguata (vedi “Clima ideale per il notebook”)...

http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html" onclick="window.open(this.href);return false;

PS: comunque cocunutBattery (gratuito: http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/" onclick="window.open(this.href);return false;) ti consente il monitoraggio costante dello stato della batteria...

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Ma io non posso fare ciò perché dopo qualche minuto che appare la finestra della batteria scarica, il mac invece cha andare in stop si spegne in modo traumatico per mancanza di alimentazione.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 43 ospiti