DUbbio su firewall router pirelli (Alice)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Ciao! Ho attivato Alice casa e collegandomi al router tramite indirizzo IP mi sono accorto che c'è un firewall attivato. La domanda è, visto che lavoro su Mac è necessario mantenere abilitato il firewall?

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Io li ho disabilitati tutti! E ovviamente con zero problemi... anzi!!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Ciao, grazie per la tua conferma. Quindi secondo te è giusto il mio pensiero che fino a che mi collego con un Mac posso anche disabilitare il firewall, nel caso dovessi collegarmi con un PC (Pessimo Computer) dovrei abilitarlo? Oltre che nel pc abilitare l'antivirus, antispam, antispyware, antittrojan, il firewall altrimenti mi riempie di messaggi di avviso...

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Puoi disabilitare il firewall, ma disabilita eventualmente anche la Condivisione Documenti ed imposta una password ai tuoi account, se non l'hai già fatto. Mai abbassare la guardia.
;-)

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Una voce fuori dal coro :D
Lascialo attivo, e se ti serve che un programma comunichi con l´esterno (p2p, skype etc) aggiungili nella lista di esclusioni :D
Nun z po' mai sapè :lol:
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti