Ipad Mini, impressioni, opinioni...Lo comprereste?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Buon (freddo e piovoso) pomeriggio pre-natalizio a tutti voi.
Ieri sera, facendo i doverosi regali natalizi, mi sono imbattuto nell'ipad mini nero. Un prodotto esteticamente accattivante e dalle dimensioni contenute, con l'arcinota affidabilità Apple. Ero intenzionato quindi a farmi un regalo per questo anno di lavoro che s'avvia a concludersi, e volevo regalarmi un tablet della Apple. Mi rivolgo a voi quindi: l'avete provato, è lento, è veloce, ...tutto insomma..qualsiasi cosa vi venga in mente, anche la più banale. Niente Android, ovviamente. Non lo sopporto proprio. Non faccio lo smanettone. Mi serve un prodotto semplice, lineare e "tascabile" che però non faccia piangere il portafoglio, qualcosa che vada bene sia per leggere una mail, che per giocare a fruit ninja mentre sei in aereo. Sembra la descrizione dell'ipad mini o no?
Voi lo prendereste?
L'iperbole è sempre eccessiva.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

si lo comprerei. E' ottimo e dopo averlo provato non ho sentito la mancanza del retina...
Veloce e ben fatto.
Vai tranquillo.

:wink:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

iMatz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: lun, 09 gen 2012 15:06
Messaggi: 157

Top

Comprato come esperimento questa settimana! Come form factor funziona alla grandissima!

Mi sono quasi pentito di non averlo preso 4G... Sicuramente quando uscirà la versione retina display, lo terrò in considerazione!
 iMac 27" i5  MacBook Pro 15" i5  MacBook Air 11" i5  iPhone 6 Plus 64GB  iPad 3 64GB 4G  iPad Mini 32GB  iPad 16GB  iPod Video 30GB 
PC Intel i7 4790KNoctuaNH-D14AsusMaximusVII HeroAsus Titan XCorsairVengeanceProRed 16GB DDR3 2666CorsairSSD128GB SerieForceGS+WD1T Raid0Corsair850WWindows10Pro
Android GoogleGalaxyNexusXperia Z3 TabletCompact

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

io l'ho preso e sono contentissima dell'acquisto. è veloce e, questa volta per davvero, leggero. gli manca il retina ma solo se lo si ritiene un requisito essenziale. concordo sul fatto che forse avrei dovuto optare per il wi-fi + cellular ma non volevo accusare troppo il colpo economico.
giocattolino assolutamente consigliato.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Oggi sono stato al centro commerciale della zona.
Ho visto che era lì sul tavolo per fartelo toccare per provarlo, ho dato per scontato che ce l'avessero.

Invece :evil: niente.
Il bello che avevano anche diverse custodie per iPad mini.
Mi sa che dovrò acquistarlo per forza sullo Store. :roll:
Dicono due settimane, chissà se è vero. Ovviamente anche 3G per me, contrariamente non avrebbe senso, visto la sua portatilità usarlo solo in casa, sarebbe sprecato.
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Tutti pareri convergenti quindi :D
Devo esser sincero: mi capita di trovarmi raramente in luoghi dove una linea wi-fi manca del tutto, ecco perché ero indirizzato verso il mini senza rete cellulare.
Aspetto altri commenti, sperando non siano troppo diversi da quelli precedenti :twisted: :lol: :lol: :lol:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

timetraveler92 ha scritto:Buon (freddo e piovoso) pomeriggio pre-natalizio a tutti voi.
Ieri sera, facendo i doverosi regali natalizi, mi sono imbattuto nell'ipad mini nero. Un prodotto esteticamente accattivante e dalle dimensioni contenute, con l'arcinota affidabilità Apple. Ero intenzionato quindi a farmi un regalo per questo anno di lavoro che s'avvia a concludersi, e volevo regalarmi un tablet della Apple. Mi rivolgo a voi quindi: l'avete provato, è lento, è veloce, ...tutto insomma..qualsiasi cosa vi venga in mente, anche la più banale. Niente Android, ovviamente. Non lo sopporto proprio. Non faccio lo smanettone. Mi serve un prodotto semplice, lineare e "tascabile" che però non faccia piangere il portafoglio, qualcosa che vada bene sia per leggere una mail, che per giocare a fruit ninja mentre sei in aereo. Sembra la descrizione dell'ipad mini o no?
Voi lo prendereste?
no, chiaramente virerei tutti i mie fondi su un tablet con windows 8 e con i soldi che rimangono comprerei anche qualche azione microsoft.

:twisted:
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

lillosos ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:Buon (freddo e piovoso) pomeriggio pre-natalizio a tutti voi.
Ieri sera, facendo i doverosi regali natalizi, mi sono imbattuto nell'ipad mini nero. Un prodotto esteticamente accattivante e dalle dimensioni contenute, con l'arcinota affidabilità Apple. Ero intenzionato quindi a farmi un regalo per questo anno di lavoro che s'avvia a concludersi, e volevo regalarmi un tablet della Apple. Mi rivolgo a voi quindi: l'avete provato, è lento, è veloce, ...tutto insomma..qualsiasi cosa vi venga in mente, anche la più banale. Niente Android, ovviamente. Non lo sopporto proprio. Non faccio lo smanettone. Mi serve un prodotto semplice, lineare e "tascabile" che però non faccia piangere il portafoglio, qualcosa che vada bene sia per leggere una mail, che per giocare a fruit ninja mentre sei in aereo. Sembra la descrizione dell'ipad mini o no?
Voi lo prendereste?
no, chiaramente virerei tutti i mie fondi su un tablet con windows 8 e con i soldi che rimangono comprerei anche qualche azione microsoft.

:twisted:
e perché no, acquisterei anche cleanmymac e mackeeper con un banner sbucato fuori da un sito per adulti!!! :D
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

:D Certo. Facciamolo tutti.

... e poi diamo loro fuoco.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
ClaF
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 14 dic 2012 16:33
Messaggi: 34
Località: Genova

Top

Contatta:
timetraveler92 ha scritto:Tutti pareri convergenti quindi :D
Devo esser sincero: mi capita di trovarmi raramente in luoghi dove una linea wi-fi manca del tutto, ecco perché ero indirizzato verso il mini senza rete cellulare.
Aspetto altri commenti, sperando non siano troppo diversi da quelli precedenti :twisted: :lol: :lol: :lol:
A mio parere, la portabilità dell'iPad mini rende importante acquistare la versione Wi-fi + Cellular per un ulteriore motivo: il ricevitore Gps+Glonass! Che, nella versione Wifi only, manca.
Il form factor del mini lo rende un ottimo e pratico navigatore (stradale, navale, aeronautico), cosa che l'iPad classico è un po' meno, per via dell'ingombro, e in generale un perfetto oggetto "da campo", dove l'utilizzo del Gps è più probabile.

My2p!
ClaF
Claudio Fogliato, Genova
MacBook Pro Retina 15", iMac Mid-2011 i7, Macbook 2006, Mac mini 2005, iPhone 4S, iPhone 3G, iPad 2.

Missile
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 dic 2012 11:43
Messaggi: 88

Top

Anche io vorrei comprarlo, però un paio di giorni fa un mio amico mi ha detto che a breve (gennaio o febbraio?) dovrebbe uscire il modello nuovo, credo con disp. retina. Non so se è una bufala, voi ne sapete niente?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
È possibile.
La rete è piena di rumors che suggeriscono un rilascio semestrale di nuovi iPhone e iPad.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

se anche fosse, però si parlerebbe comunque di (fine ottobre + sei mesi) aprile maggio... con il condizionale

vivete tranquilli! :D
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Riflettevo or ora che, paradossalmente sarebbe meglio: lo si compra quando se ne ha bisogno senza star più a preoccuparsi di una eventuale prossima uscita, che è sempre troppo vicina (Murphy docet) al proprio acquisto.
:roll: :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

l'ho avuto in mano qualche istante al mediaworld.

carino, pratico e a misura per le mie manone :D

quando la mia vecchia autoradio 2din cesserà di funzionare ( sgraaat sgraaat :lol: )
penso che la sostituirò proprio con un ipad mini!

:twisted:
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron