Pen Usb Wi-fi con antenna

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

tartarone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 mar 2009 20:19
Messaggi: 5

Top

Salve a tutti, vi chiedo aiuto; Sto cercando una scheda Usb Wi-Fi con un antenna esterna compatibile con il mio eMac per ottenere un segnale più stabile, il router è posto a una sessantina di metri e solo due finestre, sul router ho montato un antenna da 9dbm. Ho provato un USB ADAPTER WIRELESS MINITAR 802.11B/G con antenna, che lo danno per compatibile con mac, ma niente, cosa mi consigliate?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo che il tuo USB ADAPTER WIRELESS MINITAR 802.11B/G potrebbe funzionare con l'apposito driver:
http://www.epct.com.tw/downloads/uploads/

ZDA211MacUSB_install_4_5_10_0.dmg

Ecco gli elementi che verranno installati.
Immagine

tartarone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 mar 2009 20:19
Messaggi: 5

Top

Ti ringrazio per la risposta, ho provato quei driver, mi vedeva a tratti la rete con segnale basso e non si connetteva, comunque adesso l'ho regalata ad un utente Pc, altre chiavette con antenna esterna le ho trovato solo sù ebay, ho contattato vari venditori ma nessuno garantisce il funzionamento con Mac, ne avete mai provata una?

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

D-Link DWL-G122 USB WiFi Dongle con i driver Ralink Technology ( http://www.ralinktech.com/ralink/Home/S ... ntosh.html ).
Alcuni trucchi:
non collegarle mai direttamente alla porta del Mac ma utilizzare un cavo usb come prolunga, il segnale migliora.
se il Mac ha l'airport scollegarlo, in quanto sono richiesti almeno 50 cm di distanza tra due antenne wifi differenti onde non danneggiarle.

tartarone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 mar 2009 20:19
Messaggi: 5

Top

Ho gia una DWL-G122, con una prolunga usb ed ho costruito una mini parabola tipo questa http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna : miniparabola, dopo ho provato un'altra usb la Belkin G, e và molto meglio rispetto la d-link è più stabile. Io ne cerco una con antenna esterna, spero di trovare un Macuser che ne abbia usata una con successo.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Ma la devi usare a scopi militari? :o

Immagino che questo tu lo conosca gia'
http://www.usbwifi.orconhosting.net.nz/

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dalle immagini pubblicate comincio a rivalutare il piattino ceramico di Fenix!!!
:-D

tartarone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 mar 2009 20:19
Messaggi: 5

Top

Condivido la connessione ADSL con il mio vicino, ci dividono due finestre e una settantina di metri in aperta campagna ( quindi con poche interferenze ), con la Belkin e la mini parabola mi connetto tranquillamente quando c'è bel tempo, ma come aumenta il tasso di umidità il segnale cala notevolmente e la connessione cade, per questo cerco un modo per navigare senza dover fare dei pronostici meteo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Con un buon cavo Ethernet 90 mt sono quasi garantiti.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Sono d'accordo con il cavo usato fino a 100 metri con due switch da entrambi i lati, tuttavia capisco che lo scavo, scavalcare muri, sia complicato e costoso.
Usare due Access point che fanno il Roaming tra di loro ed ognuno copre l'area d'interesse (la tua e quella del vicino), d'altronde la distanza non e' abissale e sei pure in campagna. Se poi proprio non basta colleghiamo una bella parabola all'access point ed arriviamo fino a 7 km in linea d'aria.
Poi metti un cartello di divieto transito volatili, altrimenti li cuoci all'istante! :lol:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:Se poi proprio non basta colleghiamo una bella parabola all'access point ed arriviamo fino a 7 km in linea d'aria.
Poi metti un cartello di divieto transito volatili, altrimenti li cuoci all'istante! :lol:
:D

tartarone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 mar 2009 20:19
Messaggi: 5

Top

Ovviamente la soluzione con il cavo Ethernet è stata la prima che mi è venuta in mente, ma anche la prima ad essere eliminata, perché la distanza tra le due case e 70 m circa ma nel mezzo c'é un campo agricolo che viene arato, quindi il giro del campo sarebbe proibitivo. Un mio amico con uno stupidissimo portatile win con una chiavetta con antenna esterna da 5 dbm si conneteva da casa mia alla grande, possibile non ne trovi una per Mac?


Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 12 ospiti