aggiornamento macbook 1,1

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

alexmacbook13
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2012 12:58
Messaggi: 9

Top

ciao ragazzi!aggiorno il mio topic...
allora ho aperto il mac pulito dalla polvere il tutto e anche la ventola.. ho applicato un pò di pasta termoconduttiva e come per magia il surriscaldamento è sparito e anche il rumore fastidioso :lol: 8)
adesso ho bisogno di voi!!!!!
1: dove posso trovare una tastiera (intendo tutto il blocco naturalmente) nuova o comunque in ottime condizioni..ho cercato su ebay ma l'unica che ho trovato costa 99 euro e siceramente sono un po troppi...e poi sul macbook ci sono delle crepe,qualcuno ha mai provato a farle sparire con qualche pasta "stucco"?
2: qualcuno sa darmi una mano su come installare leopard su questa macchina... ho fatto l'aggiornamento scaricando la combo direttamente come suggerito ma nulla è cambiato...
ho trovato un torrent di leopard funzionante,ho masterizzato l'immagine su un dvd ma non riesco ad avviarla in nessun modo ,sia premendo alt o C riavviandolo...
e un ultima cosa ho notato che lo schermo impazzisce a tratti con la luminosità...si abbassa e si alza in continuazione.. sarà un problema di OS e hardware?il mac lo utilizzo sempre al buio quindi il fatto della luminosità automatica non sussiste ipotizzando che questo mac montava già un sensore...

RAGAZZI SCUSATE MA A QUESTO BIMBO MI SONO GIà AFFEZZIONATO E MI DISPIACE LASCIARLO ALLA DERIVA ... HELP ME! :idea:

Avatar utente
ClaF
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 14 dic 2012 16:33
Messaggi: 34
Località: Genova

Top

Contatta:
Anche io ho un MB bianco del 2006 (Macbook 1,1), che fa ancora perfettamente il suo lavoro.

Molto interessante l'operazione che hai fatto per pulire e migliorare il problema del surriscaldamento, che ha anche il mio. Qualche dettaglio in più (sono un disastro con i cacciaviti)?

Purtroppo non so aiutarti per la tastiera, mentre il problema della luminosità che va e che viene si presenta anche sul mio. Credo che (mi era già successo sull'iBook G3 Dual USB, molti anni fa) sia un problema hardware legato all'alimentazione della retroilluminazione, al flat cable. Ma qui ci sono tecnici veri che sapranno dire meglio. Non credo ci siano soluzioni a parte una riparazione vera e propria.
Nel mio caso non è comunque fastidioso in rapporto al tipo di lavoro che fa.

Io non ho avuto problemi con Leopard/Snow Leopard (supporta sino a 10.6.8), credo che il tuo sia un problema di altro tipo: hai provato a zappare la PRAM?

Anche io ci sono molto affezionato, ti capisco :)
Claudio Fogliato, Genova
MacBook Pro Retina 15", iMac Mid-2011 i7, Macbook 2006, Mac mini 2005, iPhone 4S, iPhone 3G, iPad 2.

alexmacbook13
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2012 12:58
Messaggi: 9

Top

ciao se fosse il flat cable è un attimo cambiarlo.. comunque riguardo al surriscaldamento del processore...
non è molto difficile smontarlo ma neanche facile.
innanzi tutto smonta le tre viti nel retro e tutte quelle che trovi attorno al macbook,leva la batteria .
Nell'interno dove è collocata la batteria ci sono un sacco di viti smontale tutte ,alla fine di questa operazione sarà possibile levare un pezzo di metallo...levalo.
dopodiche con un cacciavite fai leva leggermente sulla tastiera per alzarla.FAI ATTENZIONE LA TASTIERA HA UN FLAT CHE SI ATTACCA ALLA SCHEDA LOGICA QUINDI SE ALZI BRUSCAMENTE SI SPEZZA E ADDIO TASTIERA.
Se alzi leggermente lo intravedi,leva il flat con molta attenzione e finalmente la tastiera verrà via da sola.
Ti troverai davanti il tutto,sulla parte in basso a sinistra gli alloggi della ram,a sinistra hhd e sopra il resto.
Vicino alla ventola a sinistra c'è una specie di "coperchio" di metallo,ecco leva le viti e sollevandolo trovarai i due processori.
A questo punto puoi prendere la pasta termoconduttiva e spalmarla al centro del processore dove già noterai un po di residuo di pasta consumata.Stendila più che puoi nel miglior modo e chiudi... pulisci la ventola e tutta la scheda logica con un pò di aria compressa e richiudi il tutto!
A me funziona perfettamente ora,niente rumore e soprattto il mac non si scalda più.
Io te l'ho spiegato in parole povere comunque ti lascio un link di un video.. http://www.youtube.com/watch?v=317pPXm-MnA" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di essere di aiuto... :P

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ottimo lavoro alexmacbook13!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

alexmacbook13
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2012 12:58
Messaggi: 9

Top

grazie! 8)

Avatar utente
ClaF
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 14 dic 2012 16:33
Messaggi: 34
Località: Genova

Top

Contatta:
Grazie mille alex, grande dritta! :)
Claudio Fogliato, Genova
MacBook Pro Retina 15", iMac Mid-2011 i7, Macbook 2006, Mac mini 2005, iPhone 4S, iPhone 3G, iPad 2.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti