Kernel Panic ha scritto:Un comando da Terminale? Ho capito male io o nelle Preferenze di Safari basta mettere un segno di spunta alla voce "Mostra menù Sviluppo nella barra dei menu"?
Anch'io ho spuntato Mostra menu sviluppo per attivare l'user agent. In Spidermac aggiungono che il cambio è valido solo per la pagina in cui è stato modificato e fino a quando non si chiude Safari. Il comando di Terminale serve proprio per rendere permanente la modifica dell'user agent.
Il ragnomac indica anche la stringa per riportare alle impostazioni di default.
Se lo rendi permanente, rischi di non visualizzare più gratuitamente alcuni siti come quello di la Repubblica o quello del Corriere della Sera che, interpretando come una navigazione da telefonino, ti chiedono di pagare i contenuti.
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
E' vero, succede così con l'iPhone di mia moglie. Allora sono andato subito nel sito del Corriere a verificare e con Safari vedo video e testi!
Che dipenda da quella riga in basso a destra, quella spuntata, prima di Altro, che è stata installata dal Terminale?
dibi ha scritto:..... Il comando di Terminale serve proprio per rendere permanente la modifica dell'user agent. .....
Quella è una scelta che io non renderei permanente anche perchè si potrebbero trovare dei video non riproducibili neanche mimetizzando Safari per OS X in un browser per iDevice.
pertanto... credo che la soluzione migliore sia renderlo "inoffensivo"...
e azionarlo a comando attraverso l'estensione di Safari "ClickToFlash": ClickToFlash prevents the Flash plug-in from running. It replaces any Flash element on a webpage with a placeholder; simply click the placeholder to load the Flash content. ClickToFlash also lets you replace Flash videos from select websites (such as YouTube) with H.264 video. Other optional features include advanced whitelisting.
come già detto non è risolutivo ma almeno decido io se utilizzarlo o meno
maximus123 ha scritto:ho scaricato google chrome e quando devo vedere contenuti che richiedono il plugin flash li apro con quello...
Mi stai dicendo che google chrome contiene una versione non Adobe di flash player?
Oppure che ce lo hanno nascosto dentro?
Kernel Panic ha scritto:La seconda che hai detto .....
come ha già detto KP (dal sito di Google):
Plug-in di Adobe Flash Player
Adobe Flash Player è integrato direttamente in Google Chrome e attivo per impostazione predefinita. Gli aggiornamenti disponibili per Adobe Flash Player vengono inclusi automaticamente negli aggiornamenti di sistema di Chrome.
Se desideri utilizzare Adobe Flash Player in altri browser, dovrai scaricare separatamente Adobe Flash Player per tali browser.
seguono le indicazioni per eventuale disinstallazione...