L'incubo è ritornato.

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Ho preso l'applecare su ebay, speriamo bene....... Feedback: 99,1%, la cosa strana è che l'oggetto sta a Torino, ma il venditore mi risponde in inglese, sti polentun! :D (australiani?)
in tutto 60€ senza spese di spedizione.
Ierisera mi si è ripresentato il problema stavolta stavo vedendo film con frontrow e non avevo usato archicad.
Mi sa che la colpa è di XP che manda secce, in quanto da quando è stato in stallato è stato aperto solo 2 volte, per far vedere a qualcuno che ci poteva stare su Mac e che poi è passato a Mac, per ora ne ho salvati 2.
ciao

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

ho notato, anche su altri forum, che la maggior parte di coloro che hanno riscontrato il problema utilizzano archicad. Non potrebbe essre un problema software o di compatibilità dei driver?
Utilizzo di frequente archicad, ma non in maniera assidua, sto imparando solo ora (a tempo perso), non ho mai avuto nessun problema del genere...
:wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Ciao, rieccomi qua.....
Dunque, in questo momento sono a lavoro, ma la mia capa (testa) sta a casa, ho lasciato l'Imac a fare l'hardware test, all'assistenza apple avessero l'1% della vostra competenza sarebbe una cosa meravigliosa,.... da Apple!
Sarà che sono prevenuto per qualsiasi tipo di assistenza telefonica..... ma stavolta apple mi ha un po deluso.
[/quote]Invia subito una e-mail ad Apple con la foto e mettiti il cu…ore al sicuro.
Mi hanno detto che nn esiste nessun supporto mail per l'imac, quindi non ho potuto postare il desktop in frantumi, come farlo capire alla signorina russa o al signorino cileno? Fortuna che fra loro mi ha risposto un "romanaccio" almeno li qualcosa l'ho capita. La cosa che non ho capito è: a che serve sta assistenza telefonica???
Mi dicono sempre che devo recarmi solo ed esclusivamente a fuorigrotta.
Che poi si tratti di un problema software (non credo altrimenti non si sarebbe ripresentato) allora tanto di guadagnato, ma non puoi correre il rischio di rimanere a piedi. hanno detto che è di sicuro un problema software, e che il test di sicuro non darà alcun codice.
Spero che vada tutto bene, mi hanno detto di richiamare quando il problema si ripresenta...... ho risposto che non voglio + che si ripresenti!
Mi hanno anche chiesto se ho installato altri programmi :shock:
Scusatemi per lo sfogo...
Saluti.

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

:D non so usare le citazioni :D

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

:cry: Il problema si è ripresentato ancora, ma quando è successo poco fa con calma e sangue freddo, ho chiuso tutti i programmi che potevano dare fastidio, e il problema persisteva:
Immagine
Ho cercato di filmare con Jing ma l'imac non me lo ha permesso, quindi ho usato la fotocamera per documentare la pazzia del mio imac; qualche anima pia avrebbe la pazienza di guardare questo supplizio? se mi dite come fare per trasformare e mettere qui il filmato che è un mov di 52 Mb, ve ne sarei molto grato. Saluti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Aprilo con MPEG Streamclip ed esportalo in MPEG-4 poi mettilo su YouTube e manda il link qui.

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Frà: sei mitico, mi hai fatto mettere un video su youtube!!!
http://www.youtube.com/watch?v=tF5uJwurHu0
purtroppo non è un video edificante, spero che si capisca qualcosa, l'ho ridotto a 3 MB, grazie sempre.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Penso come testimonianza del difetto possa bastare al centro Apple più "difficile".
:-)

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

cosa mi consigli di fare? è grave? si può aggiustare? è destinato a peggiorare? potranno dirmi che il problema è da imputare a software non convenzionale? (e qui sappiamo tutti che è una str....ata) almeno l'assistenza telefonica così mi ha detto: è un problema dovuto a qualche software per editare le immagini.
Fragrua grazie per tutto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A quanto risulta dal filmato, il problema si presenta sul Finder.
È un software non convenzionale?
;-)

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Non ho mai visto un filmato di popart cosi originale!
Dubito sia un problema software, puoi provare a fare la login come un altro utente, oppure fare il boot da un disco esterno per fugare ogni dubbio. Ma sono piu' convinto di un problema sulla scheda video.
Hai verificato con Apple che l'Applecare acquistato sia "valido". Fidarsi è bene ma non fidarsi è molto meglio. :wink:

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

:sunny: Magnifico Fragrua!!! :sunny:
Guru: mi hanno detto all'applecare che la garanzia è stata estesa a due anni, e comunque "il pazzo" è in garanzia di acquisto fino al 6 aprile; e pure io con l'imac non è che ci abbia fatto tanto; e allora chi li spreme come limoni che fine fanno?
Ciao.

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Ho appena finito di parlare con l'assitenza, stavolta mi è andata bene era un italiano, benissimo accento meridionale!
Dopo aver concluso anche lui che probabilmente è colpa della scheda video, aver esaurito tutte le altre problematiche, mi ha messo in attesa perchè "doveva chiedere al livello superiore" :shock: e il livello superiore ha decretato che è colpa della ram che ho aggiunto (è tale e quale all'originale ddr ecc, Buydifferent) quindi devo togliere i 2Gb che ho messo usarlo con il solo Gb originale, e aspettare che si ripresenti il problema, sperando che in quel momento non stia facendo un lavoro importante (ierisera per una botta di c..o non ho perso il lavoro di mezzagiornata!), se il problema ci sarà devo fare un archivia ed installa e poi si vede... cioè in un centro assistenza (SEMPRE QUELLO) faranno un controllo dettagliato dell'hardware; allora ho detto che lo porterei subito, senza aspettare il problema e mi ha dato il permesso :roll:
Io non credo sia diventata una mia fissa, avete visto quello che succede, e non credo sia una cosa normale (W.C. mi ha fatto di tutto ma questo mai 8) ) vorrei almeno una spiegazione definitiva, razionale e risolutiva che mi dicano: lo hai rotto per i seguenti motivi e mo t'arrangi. Vaneggio? che ci posso fa?
Grazie per avermi ascoltato, che faccio la tolgo lo stesso la ram? (non vorrei stare senza imac) ciao ciao.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
leonly ha scritto:che faccio la tolgo lo stesso la ram?
Certo, toglila.

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Ok, toglierò ram; grazie per avermi dato la dritta di youtube, ho visto che anche qualcun altro ha avuto lo stesso problema, e la scheda video è la stessa.
http://www.youtube.com/watch?v=8tUcDnrlZKU

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti