Aiuto per iPod Classic

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

martin
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 set 2007 10:17
Messaggi: 10
Località: torbole sul garda

Top

Contatta:
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e questo è il mio primo contatto con tutti voi. Ringrazio Franz che è stato gentilissimo e mi ha risolto qualche problema per il log in.
Sono un utente mac da qualche anno e due giorni fà ho ricevuto il mio primo iPod
Ho comprato un Classic 80 GB, pensando quasi esclusivamente alla funzione video con la possibilità di riprodurre i filmati attraverso una TV.
Purtroppo, nel mio iPod funziona tutto benissimo...tranne la riproduzione con una TV.
Per potere riprodurre è necessario abilitare la uscita TV (Video>Impostazioni>uscita TV) e giustamente questo controllo è bloccato sul NO.
Ho provato a ripristinare il tutto, riavviare l'iPod e purtroppo non è cambiato niente,
C'è qualcuno che possa aiutarmi con questo problema o a cui sia capitato lo stesso ?
martin

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi piacerebbe tanto avere un oggettino come il tuo.
Con che tipo di cavo hai connesso l'iPod al televisore?
Cavo AV component o Cavo AV composito?

martin
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 set 2007 10:17
Messaggi: 10
Località: torbole sul garda

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Mi piacerebbe tanto avere un oggettino come il tuo.
Con che tipo di cavo hai connesso l'iPod al televisore?
Cavo AV component o Cavo AV composito?

Per i tentativi di connessione ho usato un cavo Belkin comprato allo FNAC di Verona , dopo chiedere a un impiegato che mi ha assicurato che questi cavi andavano bene con tutti modelli iPod . Una volta arrivato a casa ho visto che il cavo aveva la scritta "AV Cable for 4G i Pod" e lì ho avuto un pò di dubbi (il cavo comprato prima di decidere la compra del mio nuovo iPod e per usare eventualmente con un altro iPod Video 5G).
Il mio dubbio è, se l'uscita TV si è bloccata sul NO come risultato di una connessione con un cavo sbagliato o c'è qualche problema hardware.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per quanto riguarda l'iPod credo che non sia rotto, qualcosa mi dice che ci vuole soltanto il cavo adatto. Porta tutto da FNAC, se è possibile, e fatti dimostrare dal commesso il corretto funzionamento, se ci riesce.

martin
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 set 2007 10:17
Messaggi: 10
Località: torbole sul garda

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Per quanto riguarda l'iPod credo che non sia rotto, qualcosa mi dice che ci vuole soltanto il cavo adatto. Porta tutto da FNAC, se è possibile, e fatti dimostrare dal commesso il corretto funzionamento, se ci riesce.
Ho girato un pò il forum della Apple (Apple-Support-Discussions ) e ho trovato una valanga di utenti che riportano diversi bugs, soprattutto nel modello di 160GB . Di quello che ho letto, effettivamente il problema sarebbe il cavo utilizzato . C'è una quantità importante di gente che si lamenta di dovere comprare ancora altri cavi senza essere stata avvertita...
Io sono già più tranquillo di sapere che non è un problema serio, ma comunque dovrei comprare il cavo ...
A proposito...,quale cavo mi consigli di prendere AV o composite? .Userò l'iPod soltanto per riprodurre vdeo del mio lavoro editato con iMovie06 in diversi posti, normalmente attrezzati di tv con SCART.
Grazie ancora del valioso aiuto !!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
quale cavo mi consigli di prendere AV o composite?
Cavo AV composito Apple.
È vero che costa 49 euro, però include anche un alimentatore (di qualità) per iPod.
Poi ti serve comunque l'adattatore composito/scart tipo quello che usciva dalla Plastation, quello avrebbero potuto includerlo, minchia!

martin
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 set 2007 10:17
Messaggi: 10
Località: torbole sul garda

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
quale cavo mi consigli di prendere AV o composite?
Cavo AV composito Apple.
È vero che costa 49 euro, però include anche un alimentatore (di qualità) per iPod.
Poi ti serve comunque l'adattatore composito/scart tipo quello che usciva dalla Plastation, quello avrebbero potuto includerlo, minchia!
Ok ma...questo adattatore composito scart lo trovo sull'Apple store?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo che Apple guadagni già abbastanza per i fatti suoi:
http://www.teknobazar.it/shop/product_i ... cts_id=264

:lol:

martin
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 set 2007 10:17
Messaggi: 10
Località: torbole sul garda

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Credo che Apple guadagni già abbastanza per i fatti suoi:
http://www.teknobazar.it/shop/product_i ... cts_id=264

:lol:
Amch'io lo credo... grazie ancora sei stato di grande aiuto,
A risentirci.
martin

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Volevo sapere solo un informazione. l'ipod classic da 160 GB che vendonono sul sito della Apple a 229 euro è di settima generazione? oppure ottava? Quello di settima generazione non è solo di 80GB o 120GB?
Non ho voluto aprire una discussione nuova solo per questa info e mi scuso se magari ho postato nella discussione sbagliata. Grazie!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
pietrofnom ha scritto:Volevo sapere solo un informazione.
Scaricati questo:
http://mactracker.ca/

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Ciao ragazzi!! Un CONSIGLIO... Sono intenzionato a comprare l'ipod classic attualmente in commercio, mi conviene adesso??? oppure mi conviene aspettare qualche mese??? Qualche rumors???

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

pietrofnom ha scritto:Ciao ragazzi!! Un CONSIGLIO... Sono intenzionato a comprare l'ipod classic attualmente in commercio, mi conviene adesso??? oppure mi conviene aspettare qualche mese??? Qualche rumors???
Nessuno riesce a consiglarmi?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ci vorrebbe la sfera di cristallo… io credo che l'iPod classic sia da troppo tempo immutato.
Forse lo rivoluzioneranno o forse, come per il Mac mini, tireranno la corda il più a lungo possibile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

fragrua ha scritto:io credo che l'iPod classic sia da troppo tempo immutato.
questo lo credo anche io. Come capienza mi sempra che vada bene. sono 160 GB. Cmq credo che domani lo compro ormai ho deciso... sperando sempre che la prossima settimana non ne escano uno nuovo :(

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 12 ospiti

cron