COME RIMUOVERE ALIMENTATORE NEL MAC PRO 2007

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

MAC-GYVER
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 29 mar 2009 12:54
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sono felice di postare il mio primo messaggio. Un po' meno per segnalare che il mio Pro esalava i famosi fumi tossici.
Ancora in garanzia,è venuto il tecnico Apple e insieme abbiamo risolto al 90%. Sui dissipatori vi è una gomma adesiva che abbiamo rimosso (ma alla fine ha sostituito tutto il pezzo).

Per chi non lo sapesse, ciò è causato dalla presenza di adesivi la quale colla sprigiona se surriscaldata dal normale funzionamento del computer,sostanze volatili.

Passati un paio di giorni,l'odore anche se in minor misura,persisteva e rismontando il computer ho notato che diversi componenti sono fissati con adesivi che fanno presa tramite la suddetta colla. Ho rimosso il possibile (soprattutto nel vano dei SuperDrive) ma dall'alimentatore ne fuoriesce ancora una piccola quantità.


Pertanto chiedo ai MACCANICI:

Essendo uno smanettone,ho rimosso da solo svariati componenti,ma NON riesco a trovare il modo per accedere all'alimentatore per rimuoverlo e controllare. La protezione di plastica che lo protegge pare non avere disincastri e non riesco a toglierla.

Qualcuno può cortesemente aiutarmi?


Grazie in anticipo

MAC-GYVER :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MAC-GYVER ha scritto:ma dall'alimentatore ne fuoriesce ancora una piccola quantità.
Almeno io non so aiutarti sul come smontare l'alimentatore, ma credo che Apple dovrebbe intervenire direttamente, e in maniera definitiva, secondo me sbagli a metterci le mani, alla fine l'assistenza serve a questo. Non è ammissibile che un Mac Pro emani la puzza e debbono risolverti il problema definitivamente, anche a costo di sostituirtelo!
;-)

MAC-GYVER
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 29 mar 2009 12:54
Messaggi: 2

Top

fragrua ha scritto:
MAC-GYVER ha scritto:ma dall'alimentatore ne fuoriesce ancora una piccola quantità.
Almeno io non so aiutarti sul come smontare l'alimentatore, ma credo che Apple dovrebbe intervenire direttamente, e in maniera definitiva, secondo me sbagli a metterci le mani, alla fine l'assistenza serve a questo. Non è ammissibile che un Mac Pro emani la puzza e debbono risolverti il problema definitivamente, anche a costo di sostituirtelo!
;-)
Ciao,

innanzitutto grazie per la gentile risposta.
Vista la natura della "riparazione" vale a dire rimuovere adesivi pensavo di poterlo fare anche da solo: mi piace fare questo genere di cose :wink:
Poi sono d'accordo che Apple dovrebbe intervenire in maniera definitiva ecc ecc.....ma se posso risolvere io ora che conosco la natura del difetto ben venga,poichè di certo non vado ad agire in maniera invasiva sulle periferiche facendo decadere la garanzia.

Se anche così non dovessi svoltare,allora telefonerò nuovamente all'assistenza.

Aspetto istruzioni se possibile,grazie!

Ciao

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Yandex [Bot] e 12 ospiti