flash player non va?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

maximus123
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 15 dic 2012 01:58
Messaggi: 6

Top

Ciao ragà, ho risolto il problema dei permessi ora va tutto bene però da quando ho installato mountain lion il flash player non funziona più, su safari mi blocca il browser invece firefox mi da la schermata del video tutta nera(youtube) e non ci sono i pulsanti play-stop ecc...
qualcuno di voi mi illumina?
grazie in anticipo

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Lo so che non è una risoluzione al tuo problema, ma un suggerimento sì: io non uso più flash player.
Quando ne ho bisogno, uso Google Chrome oppure da Safari, tramite user agent, "inganno" il sito facendogli credere di essere da Safari per mobile

Immagine
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

ho letto proprio stanotte questo trick su spider-mac. ho deciso di provarlo anch'io anche se penso che i contenuti video che non vengono riprodotti sui dispositivi mobili per scelta dell'utente che li ha postati, potrebbero interferire sull'effettiva fruibilità.
ma visto che tre giorni fa, a seguito di qualche impedimento, ho installato flash player ed ora ho di nuovo la navigazione su safari compromessa, ho deciso di rimuoverlo nuovamente.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

simiwazhere ha scritto: .... a seguito di qualche impedimento, ho installato flash player ed ora ho di nuovo la navigazione su safari compromessa, ho deciso di rimuoverlo nuovamente.
Ho un Mac sicuramente più anziano e asmatico del vostro ma a riprodurre i contenuti in flash e in particolare i video di YouTube bene o male ci riesce, magari bloccandosi un po' ma ci riesce.

Quindi non riesco proprio a capire le vostre difficoltà.

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

io trovo un abisso nella velocità di navigazione. per questo l'ho di nuovo rimosso.
e poi tu sei un software expert, io una very normal user. :P
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Io ai bei tempi di Snow Leopard avevo l'abitudine di disinstallare periodicamente Flash player.plugin e non ho mai avuto il piacere di notare sensazionali miglioramenti nella navigazione.

Sì complessivamente i browser erano un po' più veloci e reattivi (e anche il Finder ne beneficiava un po') ma niente di più.

Con Lion è inutile persino fare questi tentativi per migliorare la situazione, il mio iMac non regge proprio l'OS, non appena potrò tornerò a Snow Leopard.

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

Scusate, non ho molta pratica di queste cose. Come si fa a disinstallare Flash Player? Si parla di usare l'Unistaller, ma non so dove sia (ho 10.8.2) e nemmeno EasyFind me lo trova.
Qualcuno mi può dare indicazioni? Grazie

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

dibi ha scritto:Scusate, non ho molta pratica di queste cose. Come si fa a disinstallare Flash Player? Si parla di usare l'Unistaller, ma non so dove sia (ho 10.8.2) e nemmeno EasyFind me lo trova.
Qualcuno mi può dare indicazioni? Grazie
applicazioni > utility. qui trovi l'icona rossa di collegamento a flash player. doppio clic e avvii la disinstallazione (a browser chiuso).
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

dibi ha scritto:Come si fa a disinstallare Flash Player?
Vai in Utility e lanci Adobe Flash Player Install Manager.

Ooops: ti hanno già risposto sopra... :oops:
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

maximus123
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 15 dic 2012 01:58
Messaggi: 6

Top

ho scaricato google chrome e quando devo vedere contenuti che richiedono il plugin flash li apro con quello... :P

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

Grazie a tutti e due! Ma il problema è che in Utility non vedo Flash

Immagine

Mentre lo vedo in Prefrenze di sistema, dove mi chiede se autorizzare o no, mantenere o utilizzare una serie di funzioni. l'Adobe installers si riferisce a Photoshop Elements

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

guida di Adobe per eseguire il programma di disinstallazione di Flash Player:


http://helpx.adobe.com/it/flash-player/ ... ac-os.html" onclick="window.open(this.href);return false;



PS: io ho preferito non disinstallarlo ma azionarlo a comando attraverso l'estensione di Safari "ClickToFlash";
non è risolutivo ma almeno decido se utilizzarlo o meno...

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

Fatto, funziona, grazie!
In Spidermac ho anche trovato un comando per Terminale che abilita l'user agent di Safari per tutte le pagine Web visitate.
Ma in Firefox c'è qualcosa di simile all'user agent? Altrimenti i filmati me li sogno...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

dibi ha scritto:Ma in Firefox c'è qualcosa di simile all'user agent? Altrimenti i filmati me li sogno...
Se hai disinstallato Flash Player.plugin l'unica è installare Google Chrome come ti è già stato suggerito sopra, altrimenti i contenuti in Flash non potrai visionarli.





dibi ha scritto:In Spidermac ho anche trovato un comando per Terminale che abilita l'user agent di Safari per tutte le pagine Web visitate.
Un comando da Terminale? Ho capito male io o nelle Preferenze di Safari basta mettere un segno di spunta alla voce "Mostra menù Sviluppo nella barra dei menu"?
Immagine
Ultima modifica di Kernel Panic il dom, 16 dic 2012 15:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

Kernel Panic ha scritto:Un comando da Terminale? Ho capito male io o nelle Preferenze di Safari basta mettere un segno di spunta alla voce "Mostra menù Sviluppo nella barra dei menu"?
Immagine
anch'io penso che si riferisse a quell'escamotage.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti