macbook 1,1

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

alexmacbook13
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2012 12:58
Messaggi: 9

Top

ciao ragazzi sono nuovo del forum... ho tra le mani un macbook 1,1 13' con installato OS 10.4.6... molto vecchiotto diciamo.. dunque volevo sapere se si poteva aggiornare a qualcosa di più buono tipo leopard...
il mio mac ha 2gb di ram e ha un processore core duo a 2,00...
se qualcuno potrebbe aiutarmi gle ne sarei molto grado ..
anche perchè ho notato che safari e molto indietro senza parlarne di itunes ...
GRAZIEEEE

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Benarrivato. Secondo MacTracker, può arrivare al 10.6.8. La RAM è già al massimo ma se vuoi metterci un SSD...

Saluti,

Giulio

alexmacbook13
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2012 12:58
Messaggi: 9

Top

grazie :lol:
Ok quindi è possibile... seguiro il tuo consiglio per ssd che già ci avevo pensato...
per quanto riguarda la procedura per installarlo?

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

alexmacbook13 ha scritto:grazie :lol:
Ok quindi è possibile... seguiro il tuo consiglio per ssd che già ci avevo pensato...
per quanto riguarda la procedura per installarlo?

se l'Os va bene e non hai rallentamenti potresti fare direttamente l'aggiornamento

la licenza d'uso non lo permetterebbe ma visto che sia Tiger che Leopard non sono più in commercio e sei un utente privato, credo che di problemi non ci siano

piuttosto mi domando come mai sei fermo alla 10.4.6 e non hai mai aggiornato alle successive ?

io prima di passare a Snow gli aggiornamenti li farei tutti, magari scaricando la Combo direttamente dal sito Apple: http://support.apple.com/kb/DL172?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Ad esempio
http://store.apple.com/it/product/MC573 ... ow-leopard" onclick="window.open(this.href);return false;

alexmacbook13
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2012 12:58
Messaggi: 9

Top

ok...no il fatto che questo mi è capitato tra le mani... io ho già un macbook pro... però con na macchina cosi vecchia non vorrei combianare qualcosa che non va ...secondo si può portare la ram a 4 gb? in altri forum ho letto che non si potrebbe ma allo stesso tempo altri dicono che si potrebbe...
tra l'altro la ventola fa un rumore molto forte a tempi alternati quindi oggi vado comprare della pasta termoconduttiva e vedo di sistemare un pò le cose..
mi dispiace lasciarlo cosi anche perchè sono appassionato di pc e fanatico di apple avendo già un macbook pro un ipad e due iphone :D

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Bene!
Intanto, benvenuto..., e poi facci sapere come evolve il tuo 1,1.
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

alexmacbook13
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2012 12:58
Messaggi: 9

Top

ciao ragazzi!
allora ho aperto il mac pulito dalla polvere il tutto e anche la ventola.. ho applicato un pò di pasta termoconduttiva e come per magia il surriscaldamento è sparito e anche il rumore fastidioso :lol: 8)
adesso ho bisogno di voi!!!!!
1: dove posso trovare una tastiera (intendo tutto il blocco naturalmente) nuova o comunque in ottime condizioni..ho cercato su ebay ma l'unica che ho trovato costa 99 euro e siceramente sono un po troppi...
2: qualcuno sa darmi una mano su come installare leopard su questa macchina... ho fatto l'aggiornamento scaricando la combo direttamente come suggerito ma nulla è cambiato...
ho trovato un torrent di leopard funzionante,ho masterizzato l'immagine su un dvd ma non riesco ad avviarla in nessun modo ,sia premendo alt o C riavviandolo...
e un ultima cosa ho notato che lo schermo impazzisce a tratti con la luminosità...si abbassa e si alza in continuazione.. sarà un problema di OS e hardware?il mac lo utilizzo sempre al buio quindi il fatto della luminosità automatica non sussiste ipotizzando che questo mac montava già un sensore...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 43 ospiti