Snow Leopard di nuovo in vendita!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

onelioo ha scritto:potresti postare quei link dove spiegano come si fa?
Quoto, sarebbe interessante capire come ha fatto. :)

Avatar utente
kenjiendo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 feb 2008 09:05
Messaggi: 146
Località: PD Italia - Aachen NRW Deutschland

Top

mauripucci ha scritto: il migliore Osx è di nuovo in vendita sull' AppStore...
Finalmente!

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

Il sito dovrebbe essere questo.
http://www.zdnet.com/blog/government/ho ... -mac/10652

All'amico americano piace andare per le lunghe, ma il meccanismo è questo. Ho trovato anche quest'altro sito
http://italiainformatica.forumfree.it/?t=62086595

ma mi sembra più complicato.

FilippoCS4
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 dic 2012 00:38
Messaggi: 2

Top

Sono il proprietario di Italia Informatica :lol:
Ho provato personalmente la guida presente sul mio forum e non è per nulla complicata! 8)

Secondo me quello è uno dei metodi migliori! :)

Ciao! :wink:

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

FilippoCS4 ha scritto:Sono il proprietario di Italia Informatica :lol:
Ho provato personalmente la guida presente sul mio forum e non è per nulla complicata! 8)

Secondo me quello è uno dei metodi migliori! :)
:thumbleft:
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

FilippoCS4 ha scritto:Sono il proprietario di Italia Informatica :lol:
Ho provato personalmente la guida presente sul mio forum e non è per nulla complicata! 8)

Secondo me quello è uno dei metodi migliori! :) :wink:
Beh grazie mille!

E visto che ci sei ....

Immagine

viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Io non vorrei insistere e sembrare tedioso.
Che sia chiaro io sono un convintissimo utilizzatore dei prodotti Apple, primo fra tutti Mac OS su un iMac.
Io sostengo che Lion e Mountain Lion non siano sistemi operativi che mantengano la curva evolutiva tipica della Apple, anzi stanno creando una tendenza inversa contrastata soltanto dalla diffusione di iOS; e nel contempo non si può continuare a sostenere che un sistema operativo goffo e pesante sia la naturale evoluzione quando è palese al mondo il maldestro tentativo di conversione totale verso iOS con il risultato che i sistemi desktop si ritrovano un Mac OS incapace di gestire tutto quello che gli si chiede.
Nel contempo si può solo ringraziare Microsoft di avere sfornato un disastro chiamandolo Windows 8, quindi solo questo potrà mitigare gli ultimi scivoloni della Apple in questo ambito.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

Sparkle ha scritto:Io non vorrei insistere e sembrare tedioso.
Che sia chiaro io sono un convintissimo utilizzatore dei prodotti Apple, primo fra tutti Mac OS su un iMac.
Io sostengo che Lion e Mountain Lion non siano sistemi operativi che mantengano la curva evolutiva tipica della Apple, anzi stanno creando una tendenza inversa contrastata soltanto dalla diffusione di iOS; e nel contempo non si può continuare a sostenere che un sistema operativo goffo e pesante sia la naturale evoluzione quando è palese al mondo il maldestro tentativo di conversione totale verso iOS con il risultato che i sistemi desktop si ritrovano un Mac OS incapace di gestire tutto quello che gli si chiede.
Nel contempo si può solo ringraziare Microsoft di avere sfornato un disastro chiamandolo Windows 8, quindi solo questo potrà mitigare gli ultimi scivoloni della Apple in questo ambito.
sono abbastanza d'accordo con te.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x


Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

Kernel Panic ha scritto:Anch'io, solo che c'è anche chi considera Windows 8 un meraviglioso sistema operativo
infatti l'abbastanza che ho aggiunto al mio intervento nasce dal fatto che non conosco OTTO e non ho voglia di sparare a zero su cose di cui so poco o nulla solo perché ho esperienze fallimentari pregresse.

per ragioni che non so ancora spiegarmi ho sempre aggiornato all'ultimo OS ma l'ottima esperienza che stavo maturando con gli OS X è morta con snow leopard e non perché oggi abbia chissà quali problemi di sistema ma semplicemente perché mi sento sempre più immersa in un sistema che non mi rappresenta più, che sembra una console per videogiochi, che limita ulteriormente la già risicata libertà dell'utente e che oggi, esattamente al contrario di ieri, mi fa dire.. sono di nuovo orfana del giusto ambiente operativo.

ora.. il mio MBP è troppo recente per sostenere il downgrade a SL, le mie app su iOS sono troppo aggiornate per le versioni dei companion desktop che non obbligano agli aggiornamenti pro-Lion o ML e io mi sento sempre meno a mio agio con la nuova policy.
quindi che faccio? windows dubito che potrà mai piacermi non fosse altro che per quello stupido file system che lo ha sempre caratterizzato, linux mi stressa e sul mio-mac-pensiero l'ho già tirata per le lunghe in queste righe. boh
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

Comunque é vero che Snow Leopard é il migliore software sfornato finora (il mio punto di vista di semplice utente).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
jarulex ha scritto:Comunque é vero che Snow Leopard é il migliore software sfornato finora (il mio punto di vista di semplice utente).
Quando uscì Snow Leopard dicevano lo stesso di Tiger, io dico lo stesso di OS X Mountain Lion: è il migliore software sfornato finora! ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ilde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 gen 2010 14:51
Messaggi: 211
Località: Roma

Top

simiwazhere ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Anch'io, solo che c'è anche chi considera Windows 8 un meraviglioso sistema operativo
infatti l'abbastanza che ho aggiunto al mio intervento nasce dal fatto che non conosco OTTO e non ho voglia di sparare a zero su cose di cui so poco o nulla solo perché ho esperienze fallimentari pregresse.

per ragioni che non so ancora spiegarmi ho sempre aggiornato all'ultimo OS ma l'ottima esperienza che stavo maturando con gli OS X è morta con snow leopard e non perché oggi abbia chissà quali problemi di sistema ma semplicemente perché mi sento sempre più immersa in un sistema che non mi rappresenta più, che sembra una console per videogiochi, che limita ulteriormente la già risicata libertà dell'utente e che oggi, esattamente al contrario di ieri, mi fa dire.. sono di nuovo orfana del giusto ambiente operativo.

ora.. il mio MBP è troppo recente per sostenere il downgrade a SL, le mie app su iOS sono troppo aggiornate per le versioni dei companion desktop che non obbligano agli aggiornamenti pro-Lion o ML e io mi sento sempre meno a mio agio con la nuova policy.
quindi che faccio? windows dubito che potrà mai piacermi non fosse altro che per quello stupido file system che lo ha sempre caratterizzato, linux mi stressa e sul mio-mac-pensiero l'ho già tirata per le lunghe in queste righe. boh
Sono ancorato a SL con molta soddisfazione, Lion e ML non li ho provati, se non sporadicamente all'Apple Store. Non mi dispiacciono se non fosse che alcune applicazioni che utilizzo - PageSender; e forse Inkscape e Scribus non girano.
Per quanto riguarda Linux, anche se lontano dall'essere un S.O. "installa e lavora" non è stressante come sembra. Lungi da me fare paragoni tra OSX e Linux: a me piacciono entrambi e li utilizzo entrambi, anche in ambito lavorativo; ma capisco che dipende soprattutto dai sw con cui si lavora.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Io utilizzo ancora Snow e fin quando non cambierò macchina rimarrò con questo sistema operativo.

Inutile aggiornare quando sono sicuro avrei un considerevole peggioramento delle prestazioni.

Per Mountain Lion o quello che ci sarà, dovrò avere almeno un fusion drive :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

fragrua ha scritto:
jarulex ha scritto:Comunque é vero che Snow Leopard é il migliore software sfornato finora (il mio punto di vista di semplice utente).
Quando uscì Snow Leopard dicevano lo stesso di Tiger, io dico lo stesso di OS X Mountain Lion: è il migliore software sfornato finora! ;)

anche perchè tutte le aggiunte si possono anche non usare o considerare, per il resto Mountain è tale e quale a Snow se non fosse per qualche miglioria sotto il cofano, iCloud. Mission Control che a parer mio, che uso 4 o 5 scrivanie in contemporanea, è un passo enorme rispetto al connubio Expose/Spaces, solo quello vale il passaggio a Mountain !

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti