Sharing files: qual è il miglior servizio?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

secondo voi qual è il miglior servizio per archiviare e condividere, all'occorrenza, i file?

al momento uso dropbox, cloudapp e gdrive ma nessuno dei tre soddisfa a pieno le mie esigenze.
la prima ha un pessimo software mobile e la condivisione richiede qualche passaggio di troppo, anche drive mi lascia perplessa col suo software limitato nell'editing e la condivisione indirizzata a gruppi o persone. cloudapp, dal canto suo, si scosta un po' dagli altri due concentrandosi più sull'immediatezza della condivisione ma questo vale se si sceglie di creare un profilo pubblico (cosa che mi rifiuto di fare) e inoltre non consente di creare cartelle al fine di agevolare l'archiviazione e la ricerca di elementi specifici.

suggerimenti?
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

l'app che uso con maggior soddisfazione è dropbox....

ti segnalo questa discussione:
viewtopic.php?f=9&t=18472&hilit=cirri" onclick="window.open(this.href);return false;
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Hai provato Minus? Neanche lui è il massimo. Uso Dropbox di preferenza, e qualche volta Minus.
Diciamo che Dropbox è il meno peggio.

Qual è il problema con il sw mobile di Dropbox?
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

ti ringrazio per la segnalazione. alcuni dei servizi e delle app menzionate non li conoscevo. io per le immagini, alla stregua di minus, per quel che ho letto, uso wookmark che è un pinterest-like ma meno diffuso e più ordinato. però ci carico foto e spunti che trovo 'belli', semplicemente questo.

dropbox non riesco a farmelo piacere, dai tempi di caricamento all'interfaccia, dai passaggi necessari alla condivisione al companion mobile che non serve a molto se non all'upload delle foto contenute nel rullino.

avendo raccolto, con gli anni, un numero impressionante di file, vorrei cominciare a sfruttare davvero il clouding per alleggerire il sistema stipando, in locale, solo quello che davvero mi occorre avere sempre disponibile o quello che conservo gelosamente ma il resto potrei anche cominciare a sbolognarlo sul web. parallelamente, tra social, forum e in generale l'altra vita, la web-life, mi occorre sempre più spesso ricorrere alla condivisione e non sempre, le due cose (archiviazione e sharing), sono gestite al meglio dal medesimo servizio.

sto anche valutando l'idea di creare qualcosa a livello applicativo ma sembra proprio che io e la capacità di gestione del tempo (con mille altre cose che non sto a elencare) si viaggi su binari diversi.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io uso anche SugarSync.
Rispetto a dropbox gestisce diversamente la condivisione.

Se usi il link di questo commento guadagniamo entrambi 500MB :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

onelioo ha scritto:Qual è il problema con il sw mobile di Dropbox?
velocità di upload e apertura file, non consente di creare docs o di editarli. lo trovo castratissimo.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Usando Evernote insieme ad iFiles e Dropbox ho risolto tutti i problemi....
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

mauropasha ha scritto:Io uso anche SugarSync.
Rispetto a dropbox gestisce diversamente la condivisione.
Se usi il link di questo commento guadagniamo entrambi 500MB :wink:
:) grazie mauro.
sugar lo tengo in osservazione da qualche settimana ma tu che lo usi.. dimmi.. a livello mobile cosa aggiunge a DB?
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

U241 ha scritto:Usando Evernote insieme ad iFiles e Dropbox ho risolto tutti i problemi....
ifiles sarebbe questo? http://www.ifilesapp.com" onclick="window.open(this.href);return false;
in caso io uso readdledocs col quale mi trovo benissimo. in realtà uso tutti i loro programmi. credo di avere una cotta per questa software house.

evernote in che modo lo usi? io lo sfrutto ancora poco nonostante lo utilizzi da anni.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Si iFiles è quello.
Evernote lo uso per creare note taggate, in cui a volte inserire file di vario genere....

non conoscevo l'app da te segnalata...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
In realtà la più grande differenza è più evidente dal lato computer (oltre allo spazio gratuito in più) ed è la possibilità di usare non solo "una cartella" da sincronizzare come in dropbox (per fare questo c'è la magic Briefcase), ma anche altre cartelle sparse nel file system.
Dal lato mobile non ho mai approfondito l'utilizzo. Dando un'occhiata veloce ho visto che si possono creare cartelle e file di testo e fare upload di immagini o altri media dal proprio telefono (niente di trascendentale).

Qui c'è un vecchio articolo che mette a confronto i due sistemi
http://www.alphaoneweb.com/2011/07/24/s ... c-dropbox/" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

mauropasha ha scritto:In realtà la più grande differenza è più evidente dal lato computer (oltre allo spazio gratuito in più) ed è la possibilità di usare non solo "una cartella" da sincronizzare come in dropbox (per fare questo c'è la magic Briefcase), ma anche altre cartelle sparse nel file system.
Dal lato mobile non ho mai approfondito l'utilizzo. Dando un'occhiata veloce ho visto che si possono creare cartelle e file di testo e fare upload di immagini o altri media dal proprio telefono (niente di trascendentale).

Qui c'è un vecchio articolo che mette a confronto i due sistemi
http://www.alphaoneweb.com/2011/07/24/s ... c-dropbox/" onclick="window.open(this.href);return false;
sì.. anche sul sito di sugarsync c'è la comparazione estesa ai servizi più diffusi.
non so bene cosa non mi abbia ancora convinta a provarlo. sulla carta sembrerebbe anche superiore a dropbox ma qualcosa poco mi attrae.
però la parte mobile la metto alla stregua di quella desktop. da quando ho anche l'ipad mini sto usando sempre meno il computer.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io oltre a quelli citati, DropBox, Gdrive, ecc uso MegaCloud https://www.megacloud.com/home" onclick="window.open(this.href);return false;
e Box https://www.box.com" onclick="window.open(this.href);return false; all'epoca ho preso ben 500GB gratis solo avendo scaricato l'App su iPad (non so se c'è ancora)
Per le foto utilizzo Everpix (spettacolare con 4,50 al mese mi sembra) https://www.everpix.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultimamente sto utilizzando per la musica https://play.google.com/store" onclick="window.open(this.href);return false; con ti permette di caricare 20.000 brani gratuiti.
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

uso anche questo:

https://droplr.com/hello" onclick="window.open(this.href);return false;
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

Phate ha scritto:Io oltre a quelli citati, DropBox, Gdrive, ecc uso MegaCloud https://www.megacloud.com/home" onclick="window.open(this.href);return false;
e Box https://www.box.com" onclick="window.open(this.href);return false; all'epoca ho preso ben 500GB gratis solo avendo scaricato l'App su iPad (non so se c'è ancora)
Per le foto utilizzo Everpix (spettacolare con 4,50 al mese mi sembra) https://www.everpix.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultimamente sto utilizzando per la musica https://play.google.com/store" onclick="window.open(this.href);return false; con ti permette di caricare 20.000 brani gratuiti.
:wink:
per box.net credo che tu mi avessi anche mandato l'invito via mail ma lo ritengo ancora un po' immaturo. ha meno funzioni rispetto agli altri.
everpix lo avevo adocchiato sullo store ma quando poi ho visto che era a pagamento ho alzato il dito medio. :angel11:
google music com'è? io ancora non ho capito bene come funzioni itunes match, il neonato di google mi è ancora più oscuro.

cmq.. ci vorrebbe qualcosa che contempli tutto quello che può servire, non questo sì ma quello no. 'sta cosa di dover usare mille app e/o servizi per fare cose analoghe mi fa girare le balotas.
infine c'è il problema di quello che io chiamo affiliazione: i software che alimentano un database veicolano il backup sui server dei sopraccitati servizi e, giocoforza, questi son sempre i soliti (dropbox, evernote, gdrive, icloud, itunes sharing quando va bene). io dico.. ma è inattuabile o cosa, permettere all'utente finale di scegliere cosa usare per i backup?
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 12 ospiti