Ed anche il cemento

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

perde uno dei suoi migliori interpreti.
Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

grande maestro, immenso uomo :(
riposi in pace
Gianni

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
una vita lunghissima ed una serie lunghissima di capolavori, se ne è andato un'altro mito....
le sue opere resteranno a ricordarcelo.
@mat: bella la frase "ed anche il cemento perde uno dei suoi migliori interpreti"..
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Porello...ma la sua vita l'ha vissuta appieno!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

iPep ha scritto: @mat: bella la frase "ed anche il cemento perde uno dei suoi migliori interpreti"..
Grazie, tra i primi a modellare il cemento in modo non convenzionale ed addirittura ardito, meritava un giusto riconoscimento.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Se ne va un altro protagonista del Novecento.
Per me certe sue opere erano inguardabili, direi che è stato sopravvalutato anche per motivi "politici".


Ciò detto, riposi in pace.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Se ne va un altro protagonista del Novecento.
sicuro
Kernel Panic ha scritto: Per me certe sue opere erano inguardabili,
estiquatzi
Kernel Panic ha scritto: direi che è stato sopravvalutato anche per motivi "politici".
cominciamo col ricordare che per motivi politici ha passato quasi vent'anni in esilio e finiamo col dire che non credo che tu abbia gli strumenti per poter dare una sentenza men che mai così assurda.
poi giusto per inquadrare meglio la mia posizione, ti dico pure che non è uno dei miei architetti di riferimento.
...ca pure e pullece tenene a tosse...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

iPep ha scritto: ... poi giusto per inquadrare meglio la mia posizione, ti dico pure che non è uno dei miei architetti di riferimento.
...ca pure e pullece tenene a tosse...
Era uno dei tuoi architetti di riferimento? Prendo atto, e allora?
Ho il massimo rispetto della tua opinione (so che sei della materia), mi lascerai spero il diritto di esprimere la mia?
Era con i suoi pregi e i suoi difetti un uomo del novecento e ragionava come tale, da profano non posso non riconoscere che ha fatto cose egregie ma sono anche convinto che se certe sue opere fossero state progettate e realizzate in Italia da un ingegnere architetto italiano sarebbero state definite dai soliti noti degli ecomostri e l’autore dell’opera un devastatore dell’ambiente contiguo alla mafia del cemento (come minimo).





P.S.: Da meridionale a meridionale vorrei pregarti in avvenire di lasciar perdere certi paragoni con le pulci o altri insetti similari, non giovano alla serenità e alla civiltà della discussione tra gli iscritti e tra noi due in particolare.



:wave:

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
E ti sei messo tra i soliti noti... Il problema è che qui non si tratta di esprimere semplicemente un'opinione che può interessare di più o di meno, ma di esprimere un (pre)giudizio anche politico sul l'opera di un artista universalmente riconosciuto e celebrato.
Io sono della materia, di questo mi nutro materialmente e non solo e forse sono un po' suscettibile a riguardo, ma mi guardo bene dallo sputare sentenze in campi che non mi appartengono.
Però leggi bene: ho detto che NON è un mio riferimento, non ne condivido ne il linguaggio ne la tecnica, ma non posso sottrarmi dal riconoscerlo come un maestro dell'architettura, del pensiero e dell'Etica.
Inoltre chiunque abbia un po' di sensibilità, non necessariamente una preparazione in materia, non accosterebbe le parole ecomostro o mafia del cemento al nome del compianto Niemeyer.
Un po' di rispetto!
Riguardo alle pulci: l'espressione si usa proprio quando a lamentarti sono persone che hanno poca voce in capitolo. Da essere umano a essere umano, mi spiace se ti sei sentito offeso e me ne scuso.
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

iPep ha scritto:E ti sei messo tra i soliti noti... Il problema è che qui non si tratta di esprimere semplicemente un'opinione che può interessare di più o di meno, ma di esprimere un (pre)giudizio anche politico sul l'opera di un artista universalmente riconosciuto e celebrato.
Io sono della materia, di questo mi nutro materialmente e non solo e forse sono un po' suscettibile a riguardo, ma mi guardo bene dallo sputare sentenze in campi che non mi appartengono. ....
Tra i soliti noti io? Ohibò orrore, non sopporto neanche l’idea di essere imbrancato nella categoria di coloro che sputano sentenze su tutto senza sapere quasi nulla, tuttavia anche da profano penso di avere il diritto di avere una mia opinione e di poterla esprimere. Purtroppo dovevo essere sintetico e quindi mi sono espresso frettolosamente e con molta superficialità.




iPep ha scritto:Però leggi bene: ho detto che NON è un mio riferimento, non ne condivido ne il linguaggio ne la tecnica, ma non posso sottrarmi dal riconoscerlo come un maestro dell'architettura, del pensiero e dell'Etica....
Oops, ho letto una cosa e ho capito il suo contrario (grande lucidità mentale ieri pomeriggio) .... :?



iPep ha scritto: .... Inoltre chiunque abbia un po' di sensibilità, non necessariamente una preparazione in materia, non accosterebbe le parole ecomostro o mafia del cemento al nome del compianto Niemeyer.
Un po' di rispetto! ....
Qui non ci siamo proprio capiti, io stavo (maldestramente) muovendo una critica a questa categoria di persone che se ne avessero avuto la convenienza e l'occasione non avrebbero risparmiato neanche il maestro.



iPep ha scritto:Riguardo alle pulci: l'espressione si usa proprio quando a lamentarti sono persone che hanno poca voce in capitolo. Da essere umano a essere umano, mi spiace se ti sei sentito offeso e me ne scuso.
Accetto le tue scuse e a mia volta ti porgo le mie: mi accorgo di aver offeso in qualche modo la tua sensibilità ma ti assicuro che non era mia intenzione.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Come siete bravi, datevi un bacio adesso :lol:
Stefano Ferrara

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Tutto ok KP, capita di essere un po' frettolosi nello scrivere e nel leggere ingenerando discussioni.
Pacca sulla spalla e amici come prima.
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non era: pacca sulle pacche? :lol:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Non era: pacca sulle pacche? :lol:
direi che dipende dalle pacche e da chi le porta (condizione necessaria è che sia una portatrice consenziente) :D
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Credo che le "pacche" a cui si riferisce Franz, siano quelli comunemente chiamati scarraffoni :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti