Riparazione scocca superiore Unibody MBP 13"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Steven991
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 20:49
Messaggi: 21

Top

Salve a tutti, ho un Macbook Pro 13" appena comprato, 10 giorni di vita, oggi mi è caduto l'iPhone proprio sulla scocca superiore del Mac e ha lasciato un "solco" sul bordo vicino il trakpad. Il solco è profondo, se si passa la mano sopra si sente, ed ora sono nel panico totale, ho appena speso 1000 e passa euro e non mi va di dover tenere il Macbook sagomato. Secondo voi adesso, visto che il Mac è nuovo nuovo, e quindi escludendo la riparazione "fai da te", se lo porto in un centro Apple quanto mi possono chiedere per la sostituzione del pezzo? Magari se c'è qualcuno che ha dovuto effettuare la stessa riparazione in passato...

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Intorno a 130€, ti cambiano anche la tastiera...tutto il pezzo lo chiamano "top case"
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Steven991!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Benvenuto Steven991!
ps: benvenuto! :)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Steven991
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 20:49
Messaggi: 21

Top

Grazie e scusate se non mi ero ancora presentato :) Comunque possibile solo 130€? Avevo dato un occhiata in giro tipo su iFixit o siti simili e mi sparavano dai 300$ ai 240$, non meno. Per un preventivo devo recarmi a un Apple Store oppure se programmo una chiamata da Apple possono darmi una mano via telefono?

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Il costo del pezzo senza manodopera è quello, euro più euro meno.
Devi andare in un Apple Store, prenoti il pezzo se non disponibile. Se è disponibile (oppure quando ti richiamano perchè il pezzo ordinato è disponibile) l'intervento dura al massimo tre quarti d'ora.
Se dici che il Mac è nuovo, e fai gli occhi dolci e lacrimosi da manga giapponese, ti scontano la manodopera...circa 30€.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Steven991
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 20:49
Messaggi: 21

Top

Ahaha allora devo studiarmi la parte :lol: ma devo prenotare un appuntamento con il genius o vado li a random e chiedo?

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Steven991 ha scritto:Ahaha allora devo studiarmi la parte :lol: ma devo prenotare un appuntamento con il genius o vado li a random e chiedo?
Prenota, è sempre meglio.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Steven991
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 20:49
Messaggi: 21

Top

Ok grazie mille, adesso provo vi farò sapere quanto mi sparano al preventivo :(

Avatar utente
Steven991
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 20:49
Messaggi: 21

Top

Pardon piccola precisazione: quando prenoto vedo genius, workshop...quello che mi serve è il genius si?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Sì, Genius Bar :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Steven991
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 20:49
Messaggi: 21

Top

Improbabile arrivare a un Apple Store a Milano, sono tutti fuori. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che anche i rivenditori autorizzati possono riparare senza invalidare la garanzia. Vado da Mediastore e mi spara come preventivo "circa 200€/300€"!!! Tra l'altro mi sono arreso, questi Mac sono fatti di carta velina, oggi cade una penna, e dico UNA PENNA, di quelle Bic sulla parte in alluminio dove c'è la mela e, bom, altro solco. Mamma mia che delusione, si scheggiano anche se ci soffi sopra....

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Steven991 ha scritto:Improbabile arrivare a un Apple Store a Milano, sono tutti fuori. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che anche i rivenditori autorizzati possono riparare senza invalidare la garanzia. Vado da Mediastore e mi spara come preventivo "circa 200€/300€"!!! Tra l'altro mi sono arreso, questi Mac sono fatti di carta velina, oggi cade una penna, e dico UNA PENNA, di quelle Bic sulla parte in alluminio dove c'è la mela e, bom, altro solco. Mamma mia che delusione, si scheggiano anche se ci soffi sopra....
Se prendi il 15 (tram) ti lascia davanti al centro commerciale fiordaliso. Lì c'è un Apple Store.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Steven991 ha scritto: Mamma mia che delusione, si scheggiano anche se ci soffi sopra....
Hai ragione, sono veramente una m....

Ti conviene venderlo finché sta ancora assieme e tornare ai buoni vecchi solidi Pc.
Lo dico sempre anch'io rischiando il ban.
In questo forum sono tutti fondamentalisti, a sentir loro è il meglio. Per forza, non vogliono vedere altro. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Dovrebbero dotarlo di una scocca resistente almeno quanto la carrozzeria di un Defender! :wink:
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti