iMac 2012 fatto in Cina, finito in USA difficile smontarlo

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

http://www.tomshw.it/cont/news/imac-201 ... 517/1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Tutto ció per renderlo piú sottile, che per un Desktop da tavolo, mi chiedo quanto sia importante.

Peccato avrebbero potuto farlo un tantino più spesso e mettere uno sportellino almeno per le RAM come il precedente modello.
:roll:
Non tanto per upgradarla, ma se ci fosse un problema fuori garanzia, alle RAM, nel primo modello con una spesa irrisoria si rimediava, ora si é costretti a portarlo per forza in assistenza, oppure provare nell'impresa.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
ilde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 gen 2010 14:51
Messaggi: 211
Località: Roma

Top

Phate ha scritto:Tutto ció per renderlo piú sottile, che per un Desktop da tavolo, mi chiedo quanto sia importante.

Peccato avrebbero potuto farlo un tantino più spesso e mettere uno sportellino almeno per le RAM come il precedente modello.
:roll:
Non tanto per upgradarla, ma se ci fosse un problema fuori garanzia, alle RAM, nel primo modello con una spesa irrisoria si rimediava, ora si é costretti a portarlo per forza in assistenza, oppure provare nell'impresa.
Appunto! Così la possibilità di risparmiare (giustamente risparmiare) va a farsi benedire. Come si dice: "è bello ma non balla"

Mi dispiace perché dopo tanti anni di PC sono finalmente approdato alla Apple (2008), convinto dalla bontà del prodotto ; lenta obsolescenza ; buona assistenza. Ora è rimasta praticamente solo la terza (spero).
Ci considerano proprio dei limoni.........da spremere fino all'ultima goccia.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

stessa cosa già rilevata con i nuovi Mbp Retina...

viewtopic.php?f=5&t=21214" onclick="window.open(this.href);return false;

e ribadisco quanto già detto allora:

"... non comprendo (sarebbe meglio dire: non condivido) questa politica di un sistema "sempre più chiuso" ...
tra l'altro significa far chiudere tutte quelle attività "complementari" (ditte artigianali, rivenditori, riparatori ecc) che ruota(va)no attorno ad Apple...
e che erano i veri "pubblicitari" del Mac!!!".

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Mi sa che se questo é il futuro di Apple, ho finito di comprare apparecchi della mela... :(
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
ilde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 gen 2010 14:51
Messaggi: 211
Località: Roma

Top

come dicono in quel de "i Cesaroni"....

CHE AMAREZZA :(

Credo, anche se mi dispiacerà moltissimo, che rimarrò con un fottutissimo portatile qualunque ma carrozzato Linux. Quello di mia figlia va che è una meraviglia; certo le applicazioni non saranno "verticali" ma intanto co' 'sti chiari de luna.... tanto ci dice bene se non ci mettono a 90° (fisicamente, dico, tanto "metaforicamente" già lo hanno fatto)!!!!!!

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5373
Località: Stockholm, SE

Top

La traduzione è terribile, dicono che la webcam è montata sulla scheda madre, invece è collegata con un flat cable.

Commenti tecnici: si tratta di un notebook con uno schermo grande.
Tutto quello che ci si può aspettare da un desktop è assente, segnalo:
- HD da 2.5" (quindi da notebook, consumano poco e sono lenti)
- Processore grafico da notebook (poche GPU, grafica lenta, assolutamente sconsigliato per giochi ed animazioni)

In pratica, un mac mini con un monitor attaccato.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Non a caso, più di un mese fa, l'avevo definito un

"iPaddone incinta" :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Hammarby ha scritto: ... In pratica, un mac mini con un monitor attaccato.
Per quanto riguarda il 21" hai sicuramente ragione, io però prima di pronunciare una sentenza definitiva aspetterei lo smontaggio e relativa analisi approfondita del 27" top di gamma (prossimamente su questi schermi) .... molto IMHO ovviamente. :wink:

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

il 27 pollici mantiene lo sportellino per la ran comunque

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

anche Ars Technica "boccia" il nuovo iMac 21:

impossibile aggiungere un SSD e difficoltà a smontarlo

You won't be adding an aftermarket SSD to your new iMac
A custom connector means a factory SSD, or none at all...

At left is the position on the logic board that apparently would be occupied by the (likely Samsung 830-powered) Apple SSD. There are traces showing on the logic board that line up with an SSD plucked from a retina 13-inch MacBook Pro, as shown at right. However, the connector to actually plug in the SSD is missing. It seems that the connector isn't even added at the factory for the base model.

There's another practical issue as well. The display and back shell of the iMac are held together by a strong adhesive; separating the display from the shell and opening the iMac is somewhat straightforward, but actually replacing the display after you've poked about in the thing's insides is a little more complex, necessitating a re-glueing (or an application of some carefully cut double-sided sticky foam). Clearly, this new iMac is the least DIY-friendly Mac yet. It reminds us a little bit of Andy Herztfeld's telling of the old story of Steve Jobs and the Mac expansion port; though Jobs has passed, his no-tinkering legacy still remains strong with Apple's flagship desktop.


http://arstechnica.com/apple/2012/12/yo ... -new-imac/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti