Disponibilita' MACCANICI

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Tallaro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 28 nov 2012 10:08
Messaggi: 123

Top

Ciao a tutti ragazzi,

ho scoperto il mondo dei forum circa 4 anni fa', come alcuni di voi sanno io non sono un Informatico, ma sono uno chef di cucina.
Quando 4 anni fa decisi di trasferirmi in Australia con moglie e figlia, per convincere mia moglie a mollare tutto e partire dovevo trovare delle risposte a tutte le domande che una donna puo' farti: scuola per la piccola, servizio sanitario, la lingua, la casa, la vita, la lontananza, e tutte le altre paure.
E per trovare tutte queste risposte, mi sono imbattuto nel mondo dei vari forum che trovavo su internet cosa per me nuova, non comprendevo il fatto di dover rompere le palle a qualcuno che non conoscevo, per avere delle risposte a tutte le mie preoccupazioni in merito ad una mia decisione presa.
E qui mi si era aperto un mondo nuovo, risposte a GO GO, e grazie a quelle risposte di persone che io non ho mai visto che in parte sono riuscito a convincere mia moglie.

Tutto questo per dire che ci tenevo a ringraziare tutti voi ragazzi che appartenete ad un mondo tutto diverso dal mio, io cucino da quando avevo 16 anni, lavorato in inghilterra, scozia, olanda, messico, istambul, ed ora australia, e non ho mai smanettato con un computer prima di 5 anni fa, si lo usavo per ricette, internet ma mai approfondito piu' di tanto.

Ed ora Grazie alla disponibilita' di parecchi di voi apprendo altre cose.

Grazie ancora ragazzi siete bravi .

Ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tallaro ha scritto:Grazie ancora ragazzi siete bravi
Grazie a te Tallaro, vorrei avere il tuo coraggio e scappare anch'io.

Allora, è una grande serata, siete tutti bravi, tutti, uno per uno… (00:30)

La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Grazie a te Tallaro.
Quando si aggiunge qualcuno nel forum, la famiglia si allarga. Ognuno con le sue prerogative, storie, esperienze; non è mai di peso dare una mano.

Capitasse da queste parti, un giorno, un canguro, chiederei a te con cosa sfamarlo. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Tallaro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 28 nov 2012 10:08
Messaggi: 123

Top

:D :D :D :D :D :D

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
:D gentilissimo.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Grazie a te e complimenti per la sensibilità.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

:hello1: :hello1:

:occasion5: :occasion5:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Sei davvero gentile Tallaro, lo sei a tal punto che son certo non negherai a me qualche informazione sull'Australia (magari più in là) .... :wink:

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Scelta difficile e coraggiosa quella di andare in un paese così lontano.

Sono convinto che piacerebbe a tutti sapere qualche aspetto di questo continente così lontano da noi.

Quando hai tempo potresti scrivere qualche cosa.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

quando il diavolo si struscia vuole... la ricetta :twisted:

I forum sono molto utili, solitamente trovi sempre qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema, o simile, prima di te e magari lo ha gia risolto e ti spiega come, oppure trovi gente che è comunque disposta a darti una mano. Quale miglior ringraziamento se non aiutare come si può il prossimo con il proprio bagaglio culturale? Ho visto che con i video te la cavi, e in cucina pure, perchè non aprire una rubrica ichef nella sezione off topic? potresti mettere qualche video su youtube creando un canale ovviamente facendoti pubblicità e poi linkarne qualcuno a settimana. ti suggerisco un buon inizio "Natale è vicino ... " :twisted: :twisted: :twisted:

ovviamente nessuna pretesa ma l'idea mi sembra carina e molto fattibile, e come dire...
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Povero Tallaro, in che rogna si è andato a cacciare...

Potrei rispondere io per risparmiargli tempo e poi lui, eventualmente, mi correggerà.

Cominciamo col descrivere l'Australia:
L'australia è un'isola.
Come la Sicilia ma più grande.
E' anche uno stato di diritto, :shock: ove la corruzione è, come pubblicano oggi quasi tutti i giornali, tra la più bassa al mondo. :shock: :shock:

Non hanno ancora inventato i "tecnici" ed infatti la qualità della vita ed i servizi offerti ai cittadini, sono tra i più elevati al mondo.

Fuori dalla porta di casa tieni il coccodrillo a fare la guardia e non si avvicina quasi nessuno.
Garantito. :twisted:

In compenso c'é la Kookaburra che quando sghignazza ti fa sempre spaventare, ma che raramente ti fa popò sulla giacca.
Le giacche si usano infatti solo nelle grandi città dove la Kookaburra è presente solo sulle monete. :wink:

In auto si guida lentamente tenendo la sinistra: infatti si arrotano i canguri.
Qui da noi non succede perché teniamo la destra.

La cucina tipica dice di "mangiare tutto ciò che non ti ha mangiato prima" e fornisce indicazioni interessanti su come restare magri.
Però non fanno la cassata se non in pochissimi posti frequentati da stranierofili.

Quando il coccodrillo che fa(ceva) la guardia muore, lo si cucina e sa di pollo, però la pelle non si mangia perché si fanno le borsette o gli stivaletti da "Guappo"

Se Tallaro conferma il tutto e, se volete, domani posterò alcuni approfondimenti.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Tallaro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 28 nov 2012 10:08
Messaggi: 123

Top

Grazie a voi ragazzi, se volete sapere info sull'Australia basta chiedere.

@ecate: mi piace la tua idea mi insegni ? come si mettono i video su you tube? come si lincano? (me la cavo con i viedeo e' un PAROLONE) ci ho provato e ci sono riuscito , sei troppo cara per il complimento.PERCHE' NON FATE UNA SCUOLA DI INFORMATICA? O CORSI DI FORMAZIONE SU QUESTO SITO?
Povero Tallaro, in che rogna si è andato a cacciare...
:D :D Bella sta rogna siete un sacco simpatici
L'australia è un'isola.
Come la Sicilia ma più grande.
Mbe qui hai ragione, e' un isola, dove tra est ed ovest ci sono 3 ore di fuso, 5 tipi di clima, che variano dal mediterraneo, ( dove mi trovo io esattamente in : Busselton, WA) al Tropicale della zona del Queensland, l'Arido del deserto, il semiarido del nord est ed il mite della zona di Melbourne ( tra l'altra detta la citta delle 4 stagioni dove il tempo cambia piu' di una volta in un solo giorno).
E' anche uno stato di diritto, ove la corruzione è, come pubblicano oggi quasi tutti i giornali, tra la più bassa al mondo.
COME DIRE?????? Di clientelismo ce ne' ben poco, almeno nella piccola realta in cui vivo io, poi nelle grandi citta non so come' , ma sinceramente non mi interessano, venendo da una citta' come Roma non mi interessava piu' vivere in citta', e poi lo sponsor che ho trovato era di queste parti.

Codice: Seleziona tutto

Non hanno ancora inventato i "tecnici" ed infatti la qualità della vita ed i servizi offerti ai cittadini, sono tra i più elevati al mondo.

Questo e' vero vivere qui' e' di un facile pazzesco, vai alla post office e fai di tutto anche la patente fai al post office, ti fanno l'esame degli occhi ( ti mettono davanti ad un cartello e ti fanno leggere le lettere, poi vai su un computer e rispondi a 20 domande sulla guida, e ti danno la patente).Entri in banca come se fosse un negozio qualsiasi, senza dimenticare che il buon 30% delle persone ci vanno scalzi, anche a me e' capitato di andare all supermercato scalzo insieme a mia figlia :D :D :D non potete capire che senso di liberta di da andare in giro scalzo in posti che nemmeno oseresti pensarlo.
Fuori dalla porta di casa tieni il coccodrillo a fare la guardia e non si avvicina quasi nessuno.
Garantito.
Dormo con la porta di casa mia aperta, le chiavi attaccate alla macchina roba che se vuoi mentre dormo potresti portarmi via tutto anche il cane.
CI SONO DEI POSTI NELL'ENTROTERRA AI MARGINI DELLA STRADA DEI PICCOLI GABBIOTTI COME SE FOSSERO DELLE FERMATE DEL PULMAN, DOVE CI TROVI DELLE COSE IN VENDITA , COME PESCHE, CETRIOLI, UVA, LIMONI, IN BUSTE DA KG, O BUSTE DA 3,4,5, O 6 PEZZI , CON IL PREZZO PER OGNI BUSTA, UNA CASSETTA CON DENTRO I SOLDI, E TU TRANQUILLAMENTE TI PRENDI QUELLO CHE VUOI, PAGHI, E TI PRENDI IL RESTO E TE NE VAI. CHI LO FA' SONO DELLE PERSONE CHE HANNO UNA FATTORIA CON ALBERI DI FRUTTA E LE VENDO AI MARGINI DELLA STRADA , COSA UTILE PER CHI VIAGGIA. )
Provate ad immaginare una cosa così da noi in italia? :) :) :)
In compenso c'é la Kookaburra che quando sghignazza ti fa sempre spaventare, ma che raramente ti fa popò sulla giacca.
Le giacche si usano infatti solo nelle grandi città dove la Kookaburra è presente solo sulle monete.


:D :D :D Uccello bellissimo, provate ad andare su you tube e cercate di sentire il suo canto , uguale ad una scimmia.
In auto si guida lentamente tenendo la sinistra: infatti si arrotano i canguri.
Qui da noi non succede perché teniamo la destra.
Sono il problema numero uno per tutti gli autistispecialmente nella zona dove vivo io, un mese fa ne ho preso uno sulla coda, per fortuna non lo ucciso, ma dal crepuscolo in poi ti si buttano sotto la macchina come niente, sono attratti dai fari della macchina, ed e' per questo che in moto non si gira di notte.
La cucina tipica dice di "mangiare tutto ciò che non ti ha mangiato prima" e fornisce indicazioni interessanti su come restare magri.
Però non fanno la cassata se non in pochissimi posti frequentati da stranierofili.
QUI IL DISCORSO SAREBBE TROPPO LUNGO :P :P :P
Quando il coccodrillo che fa(ceva) la guardia muore, lo si cucina e sa di pollo, però la pelle non si mangia perché si fanno le borsette o gli stivaletti da "Guappo"
Buono, si e' vero sa di pollo, viene consumato di piu' nell nord

Ciao alla prossima ragazzi

@ ecate amo la tua proposta dai insegnami :P :P :P :P :P

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Visto?

Voi che pensavate avessi scritto un sacco di cazzate :!: :lol:

Tutto vero, proprio come ho scritto io.

Ora non resta che inviare le proprie adesioni per il
"Primo raduno iMaccanico Antipodico"
..............................Esclusi antipatici.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Tallaro ha scritto: @ ecate amo la tua proposta dai insegnami :P :P :P :P :P
La anticipo:

quando il diavolo si struscia è perché vuole imparare.
:D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

La anticipo:

quando il diavolo si struscia è perché vuole imparare.
ottimo tempismo :twisted: tra simili ci si intende :D

@ecate: mi piace la tua idea mi insegni ? come si mettono i video su you tube? come si lincano? (me la cavo con i viedeo e' un PAROLONE) ci ho provato e ci sono riuscito , sei troppo cara per il complimento.
se hai una mail "xxxxxxx@gmail.com" ti basta andare su youtube e attivare l'account usando le stesse informazioni di login, se non ne hai ti devi registrare e poi per inserire video, ossia farne l'upload ti basta trascinarli come hai fatto su tinypic. stessa modalità ma a differenza di tinypic hai un proprio profilo e un canale, deciderne tema e aggiungere altro in seguito. è molto intuitivo non ti resta che iniziare buon lavoro
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 32 ospiti