Convertire file video in più Divx e Xvid per lett. da Tavolo

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

giamat86
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 dic 2012 15:17
Messaggi: 4

Top

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum per chiedervi un aiuto riguardante il titolo del mio post.
Sto cercando da settimane ormai un modo semplice e gratuito per convertire in Divx e Xvid i miei DVD per farmi una copia di backup poco ingombrante e soprattutto leggibile dal mio lettore da tavolo (così almeno i DVD originali rimangono interi).
Pare che con MAC sia una cosa pressochè impossibile da fare.. Con Mountain Lion ancora di più che con Lion o precedenti.
Purtroppo ho provato handbrake ma non supporta più i contenitori AVI e soprattutto non ho idea di come devono essere impostati i migliaia di parametri. FFmpegX pare non essere compatibile con mountain lion.. Con VLC non ne vengo a capo perchè qualsiasi cosa imposto mi da errore..
Vorrei avere un'infarinatura chiara di qual'è lo standard video compatibile con i lettori da tavolo (tipo di codec audio, bitrate, etc..).
Grazie in anticipo

bonnypadrino
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 22:24
Messaggi: 436
Località: Foligno

Top

Contatta:
giamat86 ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum per chiedervi un aiuto riguardante il titolo del mio post.
Sto cercando da settimane ormai un modo semplice e gratuito per convertire in Divx e Xvid i miei DVD per farmi una copia di backup poco ingombrante e soprattutto leggibile dal mio lettore da tavolo (così almeno i DVD originali rimangono interi).
Pare che con MAC sia una cosa pressochè impossibile da fare.. Con Mountain Lion ancora di più che con Lion o precedenti.
Purtroppo ho provato handbrake ma non supporta più i contenitori AVI e soprattutto non ho idea di come devono essere impostati i migliaia di parametri. FFmpegX pare non essere compatibile con mountain lion.. Con VLC non ne vengo a capo perchè qualsiasi cosa imposto mi da errore..
Vorrei avere un'infarinatura chiara di qual'è lo standard video compatibile con i lettori da tavolo (tipo di codec audio, bitrate, etc..).
Grazie in anticipo
io uso questo in versione trial http://www.aimersoft.com/mac-dvd-converter-suite.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Imac 21.5
Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
Turbo Boost fino a 2,7GHz
8GB di memoria su scheda, espandibile fino a 16GB
Ssd crucial bx200
Disco rigido da 1TB
Intel HD Graphics 6000
Display sRGB 1920x1080

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

giamat86 ha scritto:..... Con VLC non ne vengo a capo perchè qualsiasi cosa imposto mi da errore.....
Lo sai vero che i normali DVD video hanno incorporati dei meccanismi di protezione anticopia?

La prima cosa che devi fare quindi è sproteggere i DVD e solo dopo potrai procedere alla conversione e alla copia. Un tempo VLC riusciva anche a sproteggere e HandBrake si appoggiava alle sue Librerie per questa operazione, da anni non ci riesce più perchè le nuove protezioni anticopia tipo ARccOS e CSS non lo permettono.

Per questa operazione i migliori sono ancora Ripit e Mac DVDRipper Pro (ne abbiamo discusso spesso nel forum, basta una ricerca).

Dopo averli sprotetti puoi usare lo stesso HandBrake per la conversione oppure MPEG Streamclip o ancora altri software a pagamento come MacX DVD Ripper Pro (a pagamento ma rilasciato gratuitamente qualche settimana fa) che sprotegge e converte allo stesso tempo svolgendo cioè più o meno le stesse funzioni che un tempo svolgeva egregiamente Handbrake ma con maggiori opzioni e possibilità di riuscita.

giamat86
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 dic 2012 15:17
Messaggi: 4

Top

Kernel Panic ha scritto:
giamat86 ha scritto:..... Con VLC non ne vengo a capo perchè qualsiasi cosa imposto mi da errore.....
Lo sai vero che i normali DVD video hanno incorporati dei meccanismi di protezione anticopia?

La prima cosa che devi fare quindi è sproteggere i DVD e solo dopo potrai procedere alla conversione e alla copia. Un tempo VLC riusciva anche a sproteggere e HandBrake si appoggiava alle sue Librerie per questa operazione, da anni non ci riesce più perchè le nuove protezioni anticopia tipo ARccOS e CSS non lo permettono.

Per questa operazione i migliori sono ancora Ripit e Mac DVDRipper Pro (ne abbiamo discusso spesso nel forum, basta una ricerca).

Dopo averli sprotetti puoi usare lo stesso HandBrake per la conversione oppure MPEG Streamclip o ancora altri software a pagamento come MacX DVD Ripper Pro (a pagamento ma rilasciato gratuitamente qualche settimana fa) che sprotegge e converte allo stesso tempo svolgendo cioè più o meno le stesse funzioni che un tempo svolgeva egregiamente Handbrake ma con maggiori opzioni e possibilità di riuscita.
Ciao sisi ma infatti il mio problema è successivo.. cioè capire con hadbrake come deve essere impostato per creare un avi compatibile al 100% con i lettori da tavolo.. Il rippaggio lo faccio anche io con MAc DVDRipper... è sul passo successivo che mi sono arenato.. :)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

A questo punto mi viene il dubbio che non parliamo dello stesso software .... è questo? viewtopic.php?p=213882" onclick="window.open(this.href);return false;


Perchè se è questo (forse tu hai la versione precedente con la vecchia interfaccia) non devi fare altro che trascinare la cartella del tuo DVD preventivamente rippata sulla finestra principale del programma in questione - MacX DVD Ripper Pro - oppure cliccare sull'icona della cartella col segno + (vedi immagine più sotto) per caricare il DVD (load DVD folder).

Immagine

Fai clic su OK e ti aprirà una seconda finestra a discesa che ti permetterà di stabilire i parametri della conversione.
Immagine
Scegli Mac General Video e MP4 Video (MPEG4) mantenendo la medesima risoluzione in modo da salvaguardare la qualità video.

Che io sappia tutti i più recenti televisori e player stand-alone leggono quel formato tramite porta USB.

A mio modo di vedere non hai alcun bisogno di ricorrere ad HandBrake.

Sempre se ho capito bene le tue necessità. :?

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron