iPad 3 iPad 4

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

jek
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 16 ago 2011 16:27
Messaggi: 69

Top

Salve a tutti, scusate la domanda stupida, ma esiste l'iPad 4?

Perchè leggo in alcuni siti la vendita dell'iPad 4, mentre in altri dell'iPad 3 .... evidentemente mi sono perso qualcosa perchè io so che è uscito l'iPad 1, l'iPad 2 e sapevo l'ultimo l'iPad (che penso sia chiamato anche iPad 3) e allora l'iPad 4 da dove spunta?
 iMac 27" QuadCore i7 8 Gb (64 bit);  iPhone 4 32 Gb;  iPod nano 8 Gb (5° generazione);  iPod nano 4 Gb (3° generazione) ...  in continua espansione

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

L'iPad 4 è quello attualmente disponibile sul sito di Apple. 4 non è il vero nome, ma viene usato online (in via non ufficiale) per distinguerlo dal modello precedente, l'iPad 3 (il primo con schermo retina per capirci).

È identico all'iPad 3, ma cambia il processore, il connettore, la fotocamera Facetime HD e la GPU. È stato presentato relativamente poco fa, ma è stato un aggiornamento abbastanza in sordina, poco pubblicizzato.
Lo scopo principale di questo aggiornamento era riallineare i prodotti in modo che usassero un solo connettore (il nuovo Lightning).

Quindi, in pratica: è una revisione dell'iPad 3, con lo stesso nome e qualche caratteristica hardware differente, ma abbastanza simile da non meritare un evento a se.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

chiamasi impropriamente "iPad 4" il "nuovo iPad Retina" (rinnovato di poco rispetto al precedente Retina chiamato impropriamente "3")...

comunque con una ricerca sul sito si trovano le "numerose" lamentele di chi aveva da poco acquistato il "3"...

PS: mentre scrivevo qualcheduno è... stato... più veloce... nel rispondere!

jek
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 16 ago 2011 16:27
Messaggi: 69

Top

Grazie per le risposte, quindi se ho capito bene sono usciti: iPad1, iPad2, iPad3, ipad4 ... giusto?
Devo ammettere che ero rimasto al 1° iPad retina, che è stato presentato - se non sbaglio - con nome di iPad (senza numero).
 iMac 27" QuadCore i7 8 Gb (64 bit);  iPhone 4 32 Gb;  iPod nano 8 Gb (5° generazione);  iPod nano 4 Gb (3° generazione) ...  in continua espansione

jek
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 16 ago 2011 16:27
Messaggi: 69

Top

Mi sorge un dubbio, quello che vien chiamto New iPad è il 3 o il 4?
 iMac 27" QuadCore i7 8 Gb (64 bit);  iPhone 4 32 Gb;  iPod nano 8 Gb (5° generazione);  iPod nano 4 Gb (3° generazione) ...  in continua espansione

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
New iPad è il 3
viewtopic.php?f=5&t=17740&p=163556#p163556" onclick="window.open(this.href);return false;
il 4 è iPad con display retina
http://www.apple.com/it/ipad/" onclick="window.open(this.href);return false;
pressoché identico, come ti è stato detto, con il differente attacco di alimentazione.

Comunque sul sito trovi solo il 4.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti