Nessun masterizzatore rilevato

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
anymore72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 lug 2010 09:11
Messaggi: 13

Top

Buongiorno gruppo,
stamattina ho avuto una novità con il mio mac, infatti stavo lavorando su delle immagini in raw, quando all’improvviso mi appare il messaggio di errore in cui mi dice che l’immagine caricata da photoshop non è stata trovata.
Controllo meglio e sulla scrivania non trovo più l’icona del CD (che fino a qualche minuto prima era presente).
Apro utility disco dove in genere risolvo il problema, ma anche lì niente. Ho controllato anche le preferenze di sistema e alla voce masterizzatore mi scrive : Nessun masterizzatore rilevato.
Come ulteriore conferma, apro Toast, ma anche lui mi dice la stessa cosa.
Ma cos’è successo??? :shock: :?: :?:
Il CD non riesco ad espellerlo, ho riavviato il mac, ma niente........... Che posso fare?

E’ un iMac 27 “ processore Intel Core 2 Duo con velocità 3,06 GHz

Grazie :)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ei fu.


Temo.
Conosciuta per l'oltraggiosa infima qualità dei masterizzatori montati, apple ha colpito ancora.

Senza mezze parole ti ho preparato al peggio.
Ora aspettiamo la diagnosi di qualche potenziale "dottore".

Compera un paio di masterizzatori esterni e vivrai felice per secula seculorum...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
anymore72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 lug 2010 09:11
Messaggi: 13

Top

è proprio ciò che temevo.............. :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Che non te lo vede, potrebbe essere dovuto proprio al fatto che hai il CD all'interno bloccato.

Prova alcune procedure:

Con il tasto eject sulla tastiera hai già provato?

Oppure:
Quando Mac OS X si blocca a causa di un CD (o di un DVD), bisogna forzare l’avvio tenendo premuto per qualche secondo il pulsante d’accensione del computer e contemporaneamente premere e mantenere premuto anche il tasto del mouse fino a quando il CD non viene espulso.
Al riavvio del sistema operativo tenere premuto il tasto di “eject” della tastiera.

Oppure io proverei subito dal terminale.

Apri il terminale che trovi in Applicazioni--->Utility--->Terminale
copia e incolla questa riga e fai invio
drutil tray eject

Se riesci ad espellerlo riavvia il Mac e speriamo che te lo vede.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
anymore72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 lug 2010 09:11
Messaggi: 13

Top

Ti ringrazio tantissimo Phate, ma purtroppo non ne vuole sapere di espellerlo......dovrò portarlo all’assistenza :cry:

Però non capisco se la Apple sà di questi masterizzatori difettosi, per quale ragione non li ha sostituiti subito?.........ed eliminati anche!

Voglio dire, a giugno ho dovuto sostituire l’HD perchè, dall’oggi al domani, ha smesso di funzionare, naturalmente ho pagato la botta (€ 230) senza fiatare e sentendomi dire che probabilmente era difettoso, ma non essendo più in garanzia, non potevo far diversamente.

Il mese scorso, mi arriva una email da Apple, in cui mi informano che il mio amato iMac potrebbe rientrare nella categoria di macchine a cui è stato montato un HD difettoso e, se così fosse, ho diritto alla sostituzione gratuita. Nel qual caso abbia già riscontrato dei problemi e sostituito l’HD, ho diritto al rimborso totale delle spese.

Neanche a dirlo, mi sono precipitata a chiedere il rimborso del quale sono adesso in trepidante attesa.

Quindi, per ritornare al discorso iniziale, pago un accidente per avere una macchina perfetta e poi......si confondono per un masterizzatore? Non voglio stare qui a dire che costa 30 euro (come ha scritto qualcuno..... 8) ), però un po’ la cosa mi fà incazzare......... :evil: dal momento che ho speso € 1500, non mi sarebbe cambiato nulla aggiungerne altri 100 e avere un Masterizzatore con la M maiuscola.............

Cmq grazie e chiudo il mio discorso esageratamente lungo..... :D :wink: :wink:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

anymore72 ha scritto: .... Però non capisco se la Apple sà di questi masterizzatori difettosi, per quale ragione non li ha sostituiti subito?.........ed eliminati anche! ....
Perchè costano meno, ovviamente, è anche una questione di economie di scala ma ci sarebbero anche ragioni tecniche che li rendono così fragili (es. l'installazione "verticale" nel caso degli iMac).
D'altra parte pare che i masterizzatori esterni venduti dalla stessa Apple siano di qualità migliore.

Sono anni che la qualità del lettore ottico per varie ragioni è scesa verticalmente e ovviamente non sei l'unica a lamentartene: https://discussions.apple.com/thread/26 ... 0&tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

non capisco se la Apple sà di questi masterizzatori difettosi
capisco la tua rabbia e le tue perplessità, in casa apple hanno delle priorità (il design è una di quelle), e a volte le periferiche interne sono discutibili come in questo caso. in un altro post avevo gia detto che masterizzo relativamente poco, e che quindi il mio non fa storie, ma il punto è che gli imac non sono macchine da copia, prevedono l'uso parsimonioso del masterizzatore e più in lettura che per altri motivi (è come se comprassi un suv della porsche e poi pensi di farci la parigi dakar). Nei nuovi mac hanno proprio tolto l'unità perché spingono verso l'abolizione del cd/dvd, e se veramente lo vuoi devi prendertelo esterno cosa che come gli altri consiglio anche a te.
pago un accidente per avere una macchina perfetta
non voglio essere polemica, e cerco solo di dare spunti di riflessione, sicuramente la apple sbaglia in certi casi e le basterebbe poco per risolvere certe piccolezze, ma hai pensato mai per cosa hai pagato? Diamo tutti per scontato che se il mac costa 1500 euro siano 1500 euro di hardware a costo esagerato, ma lo sviluppo del soft chi lo paga? :P Snow leopard e mountain lion non sono windows 8 con i bottoni clementoni :P nel tuo mac base trovi una serie di applicazioni per cui la apple fornisce supporto e sviluppo, di la hanno la calcolatrice la mappa caratteri e da marzo skype anziché msn :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
anymore72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 lug 2010 09:11
Messaggi: 13

Top

Diamo tutti per scontato che se il mac costa 1500 euro siano 1500 euro di hardware a costo esagerato

Non ho mai pensato di avere pagato una cifra spropositata, credimi, anzi, a dirla tutta, penso che in rapporto a ciò che ho, credo proprio di aver pagato poco il mio mac.
Mi basta pensare a quando lavoravo sul windows e dovevo aprire le immagini una per volta, altrimenti s’impallava..... :shock: .......col mac ne apro anche 60 tutte insieme (e con photoshop......) e il max che succede è che non mi viaggia tanto bene su internet, ma......chissenefrega :twisted:

L’uso che faccio del mio iMac è confinato alle immagini (grafica x fotografi)i e a internet, quindi davvero limitato, mi sono cimentata però in altre cose, ed ho notato che ha davvero infinite possibilità, per cui come potrei mai pensare che il prezzo sia esagerato? Ma è proprio per questo che non capisco neppure la scelta della Apple di non inserire più il masterizzatore in futuro.

Non sò in America (e nemmeno al nord), ma qui da noi (sicilia) anche se abbiamo pen drive, memorie flash, HD esterni, se dobbiamo lavorare in tal senso, utilizziamo SEMPRE i CD/DVD :shock:

Cmq grazie dei chiarimenti e a presto :D

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

in tutta onestà la seconda parte del post non era propriamente per te e probabilmente ero condizionata dal leggere altri post provocatori.
Probabilmente in usa e in gran parte dell'europa hanno connessioni molto migliori delle nostre, distanze maggiori da coprire e usano il cd / dvd molto meno a favore di spazii web, file sharing etc con i vantaggi che ne derivano: il materiale è fruibile da più persone, persiste nel tempo ed è legato ad un supporto molto più affidabile. Ovviamente fare l'upload di un dvd in gran parte dell'italia è fantascienza o pazzia pura ma inizia a prendere piede, a volte per fini non propriamente legali ... a volte per motivi professionali, iniziare ad accantonare unità ottiche quando possibile non è una cattiva idea, io ricordo quando iniziarono a togliere i floppy e gli iomega zip e per navigare c'era il 56k ... :twisted:

ps non so per quale scopo usi cd e dvd e che tipo di connessione tu abbia, ma con dropbox e una normale adsl 7/10 mega potresti limitarne l'uso :P
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
anymore72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 lug 2010 09:11
Messaggi: 13

Top

Beh ti ringrazio, il sapere che il tuo commento non fosse rivolto propriamente a me, mi solleva un po’, credevo di essermi espressa male :)

Conosco Dropbox, ma lo uso per scambiare musica e video con gli amici........

Purtroppo per quanto mi trovi perfettamente d’accordo con te sull’uso dei DVD, alcuni miei clienti trovano “più comodo” utilizzare quest’ultimi e non vogliono saperne di inviare dati tramite internet (in alcuni casi siamo all’età della pietra qui... 8) )............altri invece m’inviano i files tramite ftp e naturalmente è molto più comodo per tutti quanti.

Ti rinnovo il mio grazie per i chiarimenti e per la pazienza.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Prova pure una reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC)
http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti