MacBook Pro batteria

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
C'è la comoda funzione Immagine per "apparare" gli orrori!
:)

Avatar utente
niosound
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 lug 2006 19:58
Messaggi: 417
Località: sarno

Top

Contatta:
Parsifal, grazie per le mail..
Come al solito siete sempre tutti gentili e disponibili.
Grazie

Avatar utente
niosound
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 lug 2006 19:58
Messaggi: 417
Località: sarno

Top

Contatta:
Questo è quanto ho trovato sul sito della apple che riguarda l'utilizzo del macbook enza batteria.
Non leggo, però, da nessuna parte che si possono avere altri problemi oltre a quelli descritti.
Quindi, niente ossidazione dei contstti?
http://docs.info.apple.com/article.html ... =305336-it

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Oddio, ovvio che i problemi di sporcizia che puo' insinuarsi o i problemi di corrosione non vengano citati li!


Per il problema della riduzione di velocita'.... ovviamente un picco di richiesta, senza batteria non puo' esere sopportata dall'alimentatore, ma la riduzione non e' drastica...

Ma continuo ad insistere... se uno acquista un portatile SA che e' alimentato a batteria... perche' toglierla?
Ci si deve rassegnare al fatto che prima o poi si degradi

L'importante e' riconoscere i comportamenti anomali e ricorrere all'assistenza.
(ad esempio una batteria di un mio iBook e' scesa sotto il 40% della capacita' iniziale dopo 24 mesi... me la hanno cambiata in garanzia perche' cali di capacita' cosi' evidenti rientrano nei casi di difetto di costruzione

Avatar utente
niosound
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 lug 2006 19:58
Messaggi: 417
Località: sarno

Top

Contatta:
Infatti non voglio lavorarci per forza, senza batteria, ma il rivenditore mi ha detto che perchè arrivi la nuova, ci vorrano 7-10 giorni.
Prima la si ordinava e poi, quando arrivava, veniva rimandata indietro la vecchia.
Adesso, perchè molti furbi non restituivano la vecchi tenendosele entrambi, devi spedire la vecchia e aspettare che ti arrivi la nuova.
Io avevo letto, da qualche parte, nel sito della apple, che la richiesta di sostituzione batteria , si poteva fare anche online. Probabilmente, il corrirere non mi darà la nuova se non gli consegno la vecchia o una cosa simile...ricordo sicuramente di averlo letto, ma ho dimenticato il percorso per arrivare alla sostituzione della batteria del macbook in questo modo..
Ne sapete qualcosa in più?

Grazie

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Caro niosound, ormai hai gia' avviato la procedura di sostituzione tramite rivenditore. Io, invece, l'ho fatto direttamente con la Apple.
La procedur e' la seguente:
1) Chiami Apple (purtroppo il numero e' a pagamento ma se tutto va bene te la cavi con una spesa max di 3-4 euro); lasci i dati etc (numero di serie della macchina e vari)
2) se ti viene accordata la sostituzione della batteria in garanzia lasci il tuo numero di carta di credito (io usa una posepay su cui lascio la cifra necessaria); questo e' ciamiamolo cosi', un deposito cauzionale per assicurarsi che tu rimandi idietro la batteria vecchia (circa 100 euros se ricordo bene)
3) attivata la procedura di sostituzione nel giro di 2-3 giorni lavorativi (VERI a me la batteria richiesta di lunedi' e' arrivata mercoledi' pomeriggio) ti arriva la batteria e le istruzioni per la restituzione della vecchia.
4) In pratica tu non spendi nulla, chiami al numero verde il corriere (e' proprio verde il numero) e ri-utilizzi il vecchio imballo (quindi non romperlo quando scarti la nova batteria). Il corriere viene a casa a ritirare la batteria vecchia e dopo 3-4 giorni la Apple ti "libera" la cifra di cauzione
5) Risultato Ho speso solo i soldi della telefonata (n el mio caso 4,50 euro) ed ho atteso 2 giorni. La cifra cauzionale e' stata bloccata per 12 giorni (il tempo del viaggio di andata e ritorno compresi un finesettimana ed il tempo della verifica da parte di Apple della restituzione della vecchia batteria).


Buona Fortuna


PS secondo la legge di Murfin la corrente andra' via proprio quando hai attaccato il tuo computer senza batteria!! A me e' capitato, lo avevo acceso per verificare la velocita' del processore senza batteria... e quando va via la corrente? per la prima volta dopo 2 ani... proprio in quella mezz'ora!! ATTENTO

Avatar utente
niosound
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 lug 2006 19:58
Messaggi: 417
Località: sarno

Top

Contatta:
In pratica, il rivenditore non ha fatto la richiesta poichè deve prima spedire la vecchia.
A me non mi va di aspettare 10-15 giorni e se tu dici che la batteria arriva in pochi giorni, allora preferisco fare come hai fatto tu. solo che:
1) Qual'è il numero a cui devo chiamare?
2) Non si può fare la richiesta, sempre con carta di credito ,attraverso il sito della apple?
3) Perchè dovrei aspettare che la sostituzione venga accordata se il probramma di sostituzione è previsto per tutti i macbook acquistati fino all'aprile del 2007( io l'ho comprato a marzo)
4) Chi mi dirà che la richesta è stata accettata e in base a quale criterio?

Grazie mille.

Nico

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

1) il numero e' sul sito Apple, comunque: 199 120 800
2) NO attraverso il sito no, anche a me arebbe fatto comodo
3) Perche' non spediscono una batteria a chiunque quindi a9 ti chiederanno se hai registrato il prodotto (io lo faccio sempre); b) numero di serie della macchina; c) modello e numero di serie della batteria; d) se il numero di serie non e' compreso tra qelli "immediatamente" sostituibili ti faranno fare un paio di prove tipo il reset del SMC ed il controllo della capacita' prima e dopo (sapendolo io le avevo gia' fatte e registrato i parametri prima di telefonare).
4) Se la richiesta di sostituzione e' accordata te lo dice quasi sempre l'operatore telefonico con cui hai parlato o un operatore tecnico a cui hanno, nel frttempo, passato la linea.


A questo punto ti daranno un numero di "pratica" della "riparazione" e , se hai una carta di credito a portata di mano, puoi avviare la procedura di sostituzione in quel momento. Ripeto una telefonata di 20-30 minuti al costo di 15 cent al minuto (3,00- 4,50 euro)
se la telefonata e' fatta in matinat e' anche possibile che in serata la batteria venga pedita e te la vedi arrivare il pomeriggio successivo (a me e' accaduto con la batteria del MacBook) ma di solito non si e' cosi' fortunati (nel caso dell'iBook ho chiamato di giovedi' sera e la batteria e' arrivata martedi cioe' 4 giorni lavorativi)

Appena ti arriva il pacco (fai in modo che ci sia qualcuno a casa o che ci sia un portiere in guardiola altrimenti i tempi diventano bibblici) al suo interno trovi le istruzioni per il rientro di cui ho gia' scritto

Avatar utente
niosound
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 lug 2006 19:58
Messaggi: 417
Località: sarno

Top

Contatta:
Grazie a tutti.....

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti