Inviare mail con alias Icloud

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Big Mac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 set 2012 21:01
Messaggi: 8

Top

Ciao a tutti,
come faccio ad inviare mail dal mio iPad utilizzando come indirizzo il mio alias iCloud?

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
icloud.com ...
Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Da iPad devi necessariamente configurare Mail da iPad con l'account di iCloud.

Impostazioni--->Posta, contatti, calendari
Aggiungi account
iCloud

Ti si presenta una maschera dove inserire il tuo ID Apple e la Password

Dopo la configurazione, in Mail, sulla sinistra avrai il tuo Account iCloud, da dove puoi inviare e-mail
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non so se ho capito bene, ma penso che BigMac si riferisca ai 3 alias che si possono ottenere dal proprio account mail iCloud (indipendentemente da @me.com o da @icloud.com)

Immagine

Premetto che io non ne ho mai usato uno, ma immagino che prima di poterlo usare su iPad, sia necessario configurarlo nella web-application, come nello screen shot di sopra a
http://www.icloud.com" onclick="window.open(this.href);return false;>mail>(icona ingranaggio)preferenze>account
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

Big Mac ha scritto:Ciao a tutti,
come faccio ad inviare mail dal mio iPad utilizzando come indirizzo il mio alias iCloud?
presumo tu ti sia già creato un account @icloud, quindi dovresti averlo in posta contatti calendari, se vuoi mandare mail sempre come @icloud basta che lo imposti come account di default dalle impostazini in posta contatti calendari, se invece lo vuoi itilizzare solo una volta, apri mail-caselle-icloud e scrivi di li

Avatar utente
Big Mac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 set 2012 21:01
Messaggi: 8

Top

mauropasha ha scritto:Non so se ho capito bene, ma penso che BigMac si riferisca ai 3 alias che si possono ottenere dal proprio account mail iCloud (indipendentemente da @me.com o da @icloud.com)

Immagine

Premetto che io non ne ho mai usato uno, ma immagino che prima di poterlo usare su iPad, sia necessario configurarlo nella web-application, come nello screen shot di sopra a
http://www.icloud.com" onclick="window.open(this.href);return false;>mail>(icona ingranaggio)preferenze>account
Grazie a tutti per le risposte... In effetti mi riferivo proprio ad uno dei tre alias che iCloud permette di creare. Non riuscivo a capire come inviare mail con l'alias come mittente. In realtà, mi stavo perdendo in un bicchiere d'acqua; ho scoperto che basta creare una nuova mail, cliccare sul campo Cc/Ccn ed aprire il campo "Da:", dove posso scegliere l'account di invio della mail.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Grazie, BIG Mac, ma siccome non l'ho mai usato, non sono certo di aver capito.
Facendo come dici tu
Big Mac ha scritto:... creare una nuova mail, cliccare sul campo Cc/Ccn ed aprire il campo "Da:", dove posso scegliere l'account di invio della mail.
avendo io più mail (non solo iCloud e derivati, ma anche gmail e aziendale) mi fa scegliere,tra queste e non tra gli alias.
Per cui ti chiedo innanzitutto se ho capito bene, ovvero se sei riuscito a usare gli alias da iPad e poi come hai fatto a configurarli.
Grazie
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

da ipad vai in impostazioni e configura @icloud da aggiungi nuovo account, basta pigiare su icloud, dopo quando apri mail ti da la possibilità di inviare con @icloud
ImageUploadedByTapatalk1354050409.709497.jpg
ImageUploadedByTapatalk1354050409.709497.jpg (41.89 KiB) Visto 1177 volte

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Avatar utente
Big Mac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 set 2012 21:01
Messaggi: 8

Top

mauropasha ha scritto:Grazie, BIG Mac, ma siccome non l'ho mai usato, non sono certo di aver capito.
Facendo come dici tu
Big Mac ha scritto:... creare una nuova mail, cliccare sul campo Cc/Ccn ed aprire il campo "Da:", dove posso scegliere l'account di invio della mail.
avendo io più mail (non solo iCloud e derivati, ma anche gmail e aziendale) mi fa scegliere,tra queste e non tra gli alias.
Per cui ti chiedo innanzitutto se ho capito bene, ovvero se sei riuscito a usare gli alias da iPad e poi come hai fatto a configurarli.
Grazie
Gli alias di iCloud li devi creare per forza da Mac/pc, come hai fatto vedere tu. Una volta fatto, te li troverai in automatico, nel campo "Da:", insieme agli altri. Inoltre, le mail che riceverai sugli alias, te le troverai insieme a quelle dell'account principale di icloud.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Grazie Big Mac, come immaginavo
Big Mac ha scritto:... alias di iCloud li devi creare per forza da Mac/pc ....
Prima o poi mi impegnerò a farlo.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

:roll: cmq se si è attivato icloud su ipad l'alias lo si può creare anche di li non serve mac\pc ;)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
E come si fa bén?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

cominciamo da qui: tu hai attivato icloud su ipad? se si:
Per creare un alias da iOS basta invece andare su Impostazioni > iCloud > Account [nomeaccount] > Avanzate: Mail e toccare l’indirizzo di mail per selezionare l’indirizzo @icloud.com desiderato.
Una volta impostato il nuovo indirizzo è necessario attendere la mail di notifica di Apple prima di cominciare ad utilizzarlo.


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk
Ultima modifica di bèn il mer, 28 nov 2012 22:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
bén, se mi vuoi proporre questa soluzione
bèn ha scritto:da ipad vai in impostazioni e configura @icloud da aggiungi nuovo account, basta pigiare su icloud, dopo quando apri mail ti da la possibilità di inviare con @icloud
ImageUploadedByTapatalk1354050409.709497.jpg

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk
mi sa che stiamo parlando di due cose diverse.
Io non voglio usare icloud.com (uso già @me.com) io voglio usare da ipad gli alias che sono un'altra cosa
http://support.apple.com/kb/PH2622?view ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Un alias di posta elettronica è un indirizzo email che cela il tuo effettivo indirizzo a un destinatario. Puoi creare un alias da utilizzare quando acquisti articoli sugli store online, quando ti iscrivi alle mailing list e ti registri ai siti web, e riservare il tuo vero indirizzo email per amici e familiari. In questo modo, gli alias possono aiutarti a gestire meglio le email che ricevi e a monitorare le origini dei messaggi indesiderati.

Con un alias puoi anche inviare email.

Puoi avere fino a tre alias di posta elettronica attivi, e puoi cancellare o disattivare il tuo alias in qualsiasi momento. Potresti voler disattivare un alias se, per esempio, ne utilizzi uno per fare un acquisto.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

mauropasha ha scritto:bén, se mi vuoi proporre questa soluzione
bèn ha scritto:da ipad vai in impostazioni e configura @icloud da aggiungi nuovo account, basta pigiare su icloud, dopo quando apri mail ti da la possibilità di inviare con @icloud
ImageUploadedByTapatalk1354050409.709497.jpg

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk
mi sa che stiamo parlando di due cose diverse.
Io non voglio usare icloud.com (uso già @me.com) io voglio usare da ipad gli alias che sono un'altra cosa
http://support.apple.com/kb/PH2622?view ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Un alias di posta elettronica è un indirizzo email che cela il tuo effettivo indirizzo a un destinatario. Puoi creare un alias da utilizzare quando acquisti articoli sugli store online, quando ti iscrivi alle mailing list e ti registri ai siti web, e riservare il tuo vero indirizzo email per amici e familiari. In questo modo, gli alias possono aiutarti a gestire meglio le email che ricevi e a monitorare le origini dei messaggi indesiderati.

Con un alias puoi anche inviare email.

Puoi avere fino a tre alias di posta elettronica attivi, e puoi cancellare o disattivare il tuo alias in qualsiasi momento. Potresti voler disattivare un alias se, per esempio, ne utilizzi uno per fare un acquisto.
segui qui: http://www.melablog.it/post/34941/indir ... -e-mac-com" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], trendiction [Bot] e 7 ospiti