Il problema è noto da tempo:
http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT.." onclick="window.open(this.href);return false;. e in più discussioni -su questo ed altri siti il problema è stato trattato più volte-
e, come già detto, se non sei registrato Apple non informa (comunque anche a me -seppur registrato- Apple non fece pervenire alcunché -o forse mi è sfuggita l'informazione?-... mi informai da solo e riuscii a "strappare" la sostituzione ad una settimana dalla scadenza);
comunque a Reggio Emilia riparano (non sostituiscono) la scheda logica:
http://www.memsys.it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il servizio prevede la riparazione della scheda logica (non la sostituzione) per tutti quei casi noti di "immagine video distorta o assenza di immagine video" o "distorted video o no video":
MODELLI di MacBook Pro
A1150 - MacBook Pro (01/2006)
M464LL- 15-inch Glossy (05/2006)
A1211 - 15" Core 2 Duo (10/2006)
A1226 - 15" Santa Rosa (01/2007)
A1260 - 15" Early2008 Penryn (02/2008)
TEMPI: Il servizio prevede la riparazione in 2/3 giorni lavorativi e la restituzione al termine delle operazioni di collaudo.
GARANZIA: La riparazione è coperta da garanzia per 90 giorni dalla data della riparazione stessa.
La garanzia copre la riparazione nel caso il malfunzionamento si ripresenti; non copre i costi di trasporto da e per la nostra sede.
PREZZO: 185,00 euro. Il prezzo indicato è relativo alla riparazione del portatile (come descritto nella scheda "Specifiche Tecniche") ed è al netto di IVA (Iva esclusa) e trasporto.
PS: in altri luoghi so che "hanno strappato" prezzi più vantaggiosi (dai 30 ai 50 euro in meno)...
inoltre altri sono riusciti a far ripartire il Mbp togliendo la scheda e "scaldandola" con... l' asciugacapelli!!! se fai una ricerca sul sito c'è un tutorial...