Problemi con AirPort express

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Biky89
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 nov 2012 15:01
Messaggi: 29
Località: Cagliari

Top

Ciao ragazzi ho una AirPort express nuova, lo installata tutto apparentemente funzione, vedo la luce verde.
Tranne che quando attivo la funzione di airplay con itunes il segnale non è buono, scompare a volte anche per quasi tutta una canzone.
AirPort express si trova a ne anche ad un metro dal computer, la utilizzo per espandere una rete wifi che l'unita centrale si trova a 12 m dalla base.

Qualcuno mi può aiutare????

grazie in anticipo
Michele
MacBook Pro - iPad - iPhone - iPod

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Io ho il modello precedente e non dipende di certo dalla distanza.
Ma perde proprio il segnale? Cioè non riesci a connetterti nemmeno ad internet quando la canzone è "muta"?
Oppure senti la canzone disturbata, con fruscii?
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Biky89
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 nov 2012 15:01
Messaggi: 29
Località: Cagliari

Top

Inizia la canzone e dopo tre secondi non sente più niente, perde il segnale, poi ritorna e se ne va un'altra volta.
Poi per quanto riguarda internet mi sembra che prende segnale dal router principale e non dalla airport perchè mi segna due tacche.
MacBook Pro - iPad - iPhone - iPod

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Cosa usi come unita centrale del WiFi??
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Biky89 ha scritto:Inizia la canzone e dopo tre secondi non sente più niente, perde il segnale, poi ritorna e se ne va un'altra volta.
Poi per quanto riguarda internet mi sembra che prende segnale dal router principale e non dalla airport perchè mi segna due tacche.
Forse dico una baggianata ma penso che non puoi essere connesso contemporaneamente al router e all'airport express...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Biky89
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 nov 2012 15:01
Messaggi: 29
Località: Cagliari

Top

Utilizzo un router Cisco.

non sono connesso a due reti distinti. Utilizo. almeno credo, la funzione dellAIRORT quella che mi permete di estendere una wifi già esistente
MacBook Pro - iPad - iPhone - iPod

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Domanda: AirPort Express può estendere ("ripetere" o "ritrasmettere") in modalità wireless la rete di un punto di accesso di terzi?

Risposta: No. Tuttavia può estendere in modalità wireless la portata di una rete WDS ospitata da una base AirPort Extreme o un'altra base AirPort Express.
http://support.apple.com/kb/HT1515?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Da quel che ricordavo io, la Express può estendere la rete di altri apparati Apple, non di altre marche
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Biky89
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 nov 2012 15:01
Messaggi: 29
Località: Cagliari

Top

Grazie Mille.

Ma per quanto riguarda l'altro problema con la Musica?
MacBook Pro - iPad - iPhone - iPod

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ti rispondo qui, non occorre che fai la segnalazione del messaggio ai moderatori ;)

Io non ho idea perchè abbia quel problema, ti posso però dire che non sei l'unico e che tutti quelli che hanno lo stesso problema, per quanto io ne sappia (poco), usano la express con un router non apple.
Chi usa invece la Express con una TimeCapsule o con una Extreme non ha quel problema.
Insomma sulla carta Airplay sulla express é compatibile con tutti i router ma poi, in pratica, così non é...

Prova a disattivare l'estensione della rete (tanto non funziona) e vedere se migliora
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Quando parli di Cisco suppongo tu intenda Linksys.
Con Airport Funziona l'estensione di rete, con Airport Express non ho mai provato.
Personalmente preferisco gli AccessPoint/Router WiFi di Cisco rispetto a quelli di Apple.
Potenza del segnale notevolmente superiore, affidabilità notevole massimo un riavvio all'anno, estensione della rete semplicissima, funzionalità infinite. Durata nel tempo nettamente superiore ad Apple.

Fai una prova dai all'Express lo stesso nome di rete di quello di base e vedi se funziona.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
kiboko
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 23 nov 2012 13:05
Messaggi: 64
Località: Sirolo

Top

Per esperienza ti posso dire che è meglio non impostare la express per estendere la rete, sempre che te lo stia facendo visto che estende solo reti create con apparati Apple.
Impostala semplicemente per "accedere" alla rete.
Le interruzioni della musica generalmente avvengono per congestione della rete.
 L u c a

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti