Snow Leopard di nuovo in vendita!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

come da titolo:

il migliore Osx è di nuovo in vendita sull' AppStore... sia in Usa (dollari 19.99) che in Francia (euro 18,00)...

perché non in Italia?

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

e... chi l'ha detto?? con 14,88 eurozzi (+IVA) lo prendi anche da noi!

Immagine

perché fare sempre le vittime?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

robertos ha scritto:e... chi l'ha detto?? con 14,88 eurozzi (+IVA) lo prendi anche da noi!

perché fare sempre le vittime?

perché questa mattina avevo provato a cercare SL sul sito italiano e... non avevo avuto risposta positiva!

pertanto arrivato a casa dal lavoro ho "postato" la notizia... ora ho riprovato ed ecco che è apparsa (credo con qualche ora di ritardo rispetto alla Francia)!

PS: credo che al titolo vada tolta... Usa!!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Bella notizia, ma .... dove lo si può installare? Solo su computer che stanno per essere degradati a "obsoleti"? :roll:

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Kernel Panic ha scritto:Bella notizia, ma .... dove lo si può installare? Solo su computer che stanno per essere degradati a "obsoleti"? :roll:
in effetti -al di là della buona nuova- l'osservazione è corretta... visto che nei nuovi mac non è possibile installarlo!!!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Pensate che abbia diritto al rimborso, considerando che lo pagai 29€? :happy3: :happy3: :happy8: :happy6: :happy6: :laughing5:

Per quanto riguarda il "dove" installarlo, forzate il callo che si è formato attorno al nucleo cognitivo.

Per come stanno andando le cose, Apple non durerà abbastanza da farvi causa. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

mattleega ha scritto:Pensate che abbia diritto al rimborso, considerando che lo pagai 29€? :happy3: :happy3: :happy8: :happy6: :happy6: :laughing5:
si potrebbe tentare ma... poi come pagare lo stipendio a Tim Cook ?

95 milioni di dollari all'anno, la più alta remunerazione negli Usa di un Ceo... secondo quanto dichiarato da Cnbc:
Tim Cook, Apple Inc. (AAPL)
Average compensation: $95 million
Year-to-date stock gain: 32.56 percent
CEO since: August 2011
With the company since: 1998
Age: 52
Note: Steve Jobs resigned as CEO Aug. 24, 2011, and upon taking on the new role, Cook received stock awards valued at $376 million.


http://www.cnbc.com/id/49886743?slide=22" onclick="window.open(this.href);return false;


dati confermati da New York Times e Wall Street Journal
Ultima modifica di mauripucci il mer, 21 nov 2012 20:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

mauripucci ha scritto: 95 milioni di dollari all'anno, la più alta remunerazione negli Usa di un Ceo...
Pensa quanto gli gireranno le palle quando morirà. :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

mattleega ha scritto:
mauripucci ha scritto: 95 milioni di dollari all'anno, la più alta remunerazione negli Usa di un Ceo...
Pensa quanto gli gireranno le palle quando morirà. :D :D :D
Il rigor mortis agisce anche sulla torsione del funicolo testicolare. Dopo un po' gli si fermeranno.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
ilde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 gen 2010 14:51
Messaggi: 211
Località: Roma

Top

onelioo ha scritto:
mattleega ha scritto:
mauripucci ha scritto: 95 milioni di dollari all'anno, la più alta remunerazione negli Usa di un Ceo...
Pensa quanto gli gireranno le palle quando morirà. :D :D :D
Il rigor mortis agisce anche sulla torsione del funicolo testicolare. Dopo un po' gli si fermeranno.
:laughing5: :laughing5: :laughing5: :laughing5: :laughing5:

mi sa che ha ragione mat....: "Per come stanno andando le cose, Apple non durerà abbastanza da farvi causa. "

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

mauripucci ha scritto:
in effetti -al di là della buona nuova- l'osservazione è corretta... visto che nei nuovi mac non è possibile installarlo!!!
Io sono riuscito a caricare il Leone montano nel MacBook con Lion preinstallato. Lo ho collegato in modalità T all'iMac con 10.6.8, ho inserito il Dvd d'installazione di SnowLeopard nell'iMac e gli ho fatto fare l'installazione sul MacBook, in una seconda partizione che avevo già preparato. Da quanto avevo letto in giro ero sicuro che non avrebbe funzionato, invece va!

E adesso va anche con 10.8.2! Lo uso per un paio di programmini innamorati di Rosetta…

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

dibi ha scritto:
mauripucci ha scritto:
in effetti -al di là della buona nuova- l'osservazione è corretta... visto che nei nuovi mac non è possibile installarlo!!!
Io sono riuscito a caricare il Leone montano nel MacBook con Lion preinstallato. Lo ho collegato in modalità T all'iMac con 10.6.8, ho inserito il Dvd d'installazione di SnowLeopard nell'iMac e gli ho fatto fare l'installazione sul MacBook, in una seconda partizione che avevo già preparato. Da quanto avevo letto in giro ero sicuro che non avrebbe funzionato, invece va!

E adesso va anche con 10.8.2! Lo uso per un paio di programmini innamorati di Rosetta…
Il problema non è in questi termini.
È oramai appurato che una macchina che funzionava con SL e il cui sistema è stato aggiornato a Lion, nel caso si voglia tornare indietro, non ha problemi a riaccettare il vecchio sistema.
Ne abbiamo già parlato.
Però, le macchine successiva ad una certa data, quelle già consegnate con Lion, hanno un firmware diverso, e su queste non girerà mai il vecchio SL.
Forse — ma è tutto da verificare — i refurbished di data non recente potrebbero ancora andare con SL. Qualcuno mi ha detto che probabilmente, prima di rimetterli in vendita, Apple aggiorna il firmware. Come fare a sincerarsene? Mah... :?
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

onelioo ha scritto: .... È oramai appurato che una macchina che funzionava con SL e il cui sistema è stato aggiornato a Lion, nel caso si voglia tornare indietro, non ha problemi a riaccettare il vecchio sistema.
Ne abbiamo già parlato. ....
Sì, ma lui è riuscito ad installare ex novo Snow Leopard in un Mac che quando è stato acquistato aveva preinstallato Lion ..... Immagine

Boh.

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

onelioo ha scritto:
Però, le macchine successiva ad una certa data, quelle già consegnate con Lion, hanno un firmware diverso, e su queste non girerà mai il vecchio SL.
Il MacBook l'ho comprato un anno fa in questi giorni ed assicuro che aveva Lion già installato. Il sistema che ho usato per installare SL l'ho trovato in un forum Usa, non ricordo quale. In un forum italiano avevo letto che sì, si può fare, ma col rischio di finire spesso in kernel panic. Per questo uso SL solo per un paio di programmini innamorati di Rosetta. E in panico non sono mai finito!

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

potresti postare quei link dove spiegano come si fa?
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 16 ospiti