Diffusori Acustici

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

Da molti anni sono un appassionato di musica jazz blues e classica ma per impossibilità monetaria non ho mai potuto comprare un kit di diffusori "seri" vorrei avvicinarmi al mondo del hi-end ma più mi documento su internet più vado in crisi quindi mi rivolgo a voi sperando di ottenere pareri da persone con più esperienza il budget dovrebbe sarebbe 150 per i diffusori e un 80 euro per l'ampli per questo avrei deciso per il t-amp...a dimenticavo i diffusori dovrenno stare sulla mia scrivania quindi niente roba mostruosa!!
A voi l'ardua sentenza....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
j…Azz!

L'orecchio è qualcosa di talmente volubile e soggettivo da vanificare ogni consiglio.

Però potresti portarti un iPod (magari con un AIFF dentro) e andare dai vari negozianti ad ascoltare le casse dal vivo. Poi non è detto che devi per forza comprarle da loro.
:-D

PS: Anche se non c'entra niente, ci sono casse da scrivania per computer da 20 euro che per-quello-che-costano fanno davvero impressione, e casse da 100 euro che tutto-sommato-potrebbero-suonare-meglio.
In questi casi dove si ricerca la qualità… o si spendono cifre astronomiche, o ci vuole una fortuna esagerata. Inutile dire che ti auguro la seconda.
;-)

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

si ma dove andare dove abito io non c'è nessuno veramente attrezzat e competente...tutti ti volgiono vendere quello che hanno a terra... non mi resta che andare alla cicala...

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
Che mac hai? puoi provare soluzioni con monitor autoalimentati della Edirol o M- Audio.....fammi sapere............
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Hai provato a fare un giretto nello Store del sito Apple? Ce ne sono per tutte le tasche, quelli della Jbl per esempio...
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

ho un macbook ed un G5Hack

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

@ Dolcezeus: scusa ma cos'è un G5hack, è forse il case di un g5 con all'interno un pc? :banghead:

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

è nu pezzott putent con l'anima di OSX 10.5.6

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

ho dato uno sguardo alle edirol ma sono già amplificate io sto cercando qualcosa da amplificara con un amplificatore in classe T magari un domani con un valvolare...nessun altro consiglio...peccato che ci siano pochi audiofili tra i maccanici...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In realtà Eugenio è un gran pezzo di Audiofilo, peccato che non segua mai il forum, quel "disgrazieto".
Tanto per farti un esempio, queste sono alcune delle sue casse.
http://www.tnt-audio.com/casse/quad-esl989.html

Magari puoi contattarlo ed invitarlo a rispondere qui.
;-)
profile.php?mode=viewprofile&u=14

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

Grande franz..ma sto cercando qualcosa di piccolo per la scrivania....

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
Dolcezeus ha scritto:Grande franz..ma sto cercando qualcosa di piccolo per la scrivania....
......io ci suono col Mac e ti posso assicurare che con 150 - 200 euros non puoi comprare amplificatori se non pessimi ( e sicuramente la scheda audio dei mac funge egregiamente ) fatti un giro su www.mercatinomusicale.com e sulla ricerca digita monitor ......ci sono annunci di usato ma anche di nuovo e i prezzi sono i migliori sulla rete...ti consigliavo Edirol o M Audio perchè sono di gran livello.....
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti