HTML5 e Youtube: problemi di compatibilità

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Ciao a tutti,

come da titolo, mi sono trovato a dover affrontare un problema di incompatibilità fra l'estensione per Safari HTML5 e youtube.
I filmati venivano riprodotti con grande difficoltà, cosa che non succede con il player classico del tubo.
Ho rimosso e inserito di nuovo l'estensione nel browser ma niente da fare, non ne vuole proprio sapere: a questo punto, in mancanza di idee ho rimosso l'estensione definitivamente, dando spazio alla abbondante pubblicità che riempie youtube e che mi faceva preferire HTML5.

Qualcuno si è trovato alle prese con lo stesso problema? Avete risolto?

La mia macchina è un iMac early 2008, 2,4 GHz Core 2 duo, SL e 4 gb 667 DDR2.


Besos

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Ma da questa pagina cosa ti dice
http://www.youtube.com/html5?gl=IT&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Sei nella versione di prova HTML 5 oppure no?

Se sei nella versione di prova HTML 5 passa subito a flash player.

L'HTML 5 ancora non è un granché per i filmati di youtube,
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Non ero in versione di prova....

Scaricato direttamente dal sito dello sviluppatore, non mi ha dato problemi fino a qualche tempo fa, poi ho iniziato ad avere difficoltà sempre maggiori fino alla necessaria rimozione.

Uno dei - pochi - difetti di HTML5 era l'impossibilità di variare la qualità video di quello che volevi guardare direttamente sulla finestra, dovevi per forza farlo in preferenze.
Così i tempi di scaricamento, se settavi a 480p o a 720p diventavano lunghi, con la connessione a mia disposizione. Se il filmato non richiedeva qualità eccelsa vorrei poter variare all'attimo questo parametro, senza dover cambiare, tutte le volte, i settaggi di safari.

Ad ogni modo, la trovavo un'estensione utile.

Besos

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Hai mai provato MacTubes? http://www.macupdate.com/app/mac/28608/mactubes" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa applicazione ha un suo browser interno che di fatto ti pemette di navigare dentro YouTube facendo anche delle ricerche mirate ed evitando quindi la noiosa pubblicità che bisogna sorbirsi durante la classica navigazione via browser.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 54 ospiti