parallels o fusion --il dilemma--

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
salve, ho ormai provato le versioni di prova di questi due software per virtualizzare sistemi operativi all'interno del mac ora devo decidere quale acquistare. Prima di fare la scelta definitiva volevo chiedere se qualcuno nel forum che ha già avuto esperienza con questi programmi , magari conosce pregi e difetti dei due (risorse utilizzate, integrazione con mac os x, leggerezza e velocità...). Io ho necessita di virtualizzare windows xp, come sapete essendo un tecnico pc mi urge usarlo per scansionare hd di clienti e dovendolo comprare---
lo voglio italiano --- vorrei fare la scelta giusta!

p.s. ora sono a due passi dallla meridiana http://meridiana.itb.it/ a presto! vederci.
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È un testa a testa.
Eugenio usa (molto poco) Parallels, io (molto poco) Fusion. Ma non si sa bene quale è migliore.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
azz allora acquistare il migliore per me e come ho scritto il dilemma di otello

franz ora siamo piu vicini !!! :D
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Io mi trovo meglio con fusion. Parallels mi sembra molto più orientato all'utilizzo appunto in parallelo sia di mac os che di windows. Anche fusion ha questa caratteristica (modalità unity) ma per questo aspetto meglio parallels. Fusion l'ho provato di più e funziona bene, l'ho testato con Windows xp, windows 2003 server, windows 98. L'unico che mi ha dato problemi è stato windows 7 (ma nn fa testo è una beta e non è testato con fusion). Con windows 2003 server virtualizzato su fusion sono riuscito ad implementare un dominio e un servizioo active directory tramite i quali è stato possibile fare una installazione di windows xp via rete su un portatile che aveva floppy e cd rom rotti e non bootava da usb. Quindi secondo me se non ti serve utilizzare in parallelo i 2 s.o. con interscambio di dati ma fai sessioni abbastanza distinte di lavoro ti consiglio fusion.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
si come ho detto su ! io uso prevalentemente mac xp mi serve per gestire gli hd in qualche caso anche modificare cio che ce sopra ed effettuare scansioni antivirus di hd esterni!
parallels mi ha sempre soddisfatto usando il trial ma ultimamente mi ha craschato parecchio

appunto ora voglio comprarne uno definitivo ...ma vorrei fare la scelta giusta!
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Non ho mai fatto disinfezioni con fusion quindi non ho esperienza diretta. Per tutto il resto fusion mi sembra meglio e te lo consiglio. Ti consiglierei parallels solo se devi scambiare dati tra applicazioni che funzionano su s.o. diversi.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 19 ospiti