apple riconosce garanzia 2 anni

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1181

Top

leggendo in rete scopro che apple riconosce la garanzia 2 anni
pero' il prezzo dell'applecare non cambia sempre 179€
prima era pero' per 2 anni ora solo per 1non doveva essere inferiore
visto la copertura inferiore
secondo voi questo e normale?
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

Siamo almeno sicuri che questo nuovo "“servizio unificato di assistenza e supporto da parte degli esperti Apple" preveda una effettiva estensione di garanzia a tre anni? :?

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1181

Top

Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
sistemadigitale
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 13 apr 2012 18:14
Messaggi: 565
Località: Roma/Milano

Top

C'e' gia' un TOPIC aperto in merito...
http://www.tuttosat.info" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.publyworld.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1181

Top

scusa metti il link del topic :?
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Quadret, immagino tu abbia cercato prima di scrivere di mettere il link, vero?
Il link è questo
viewtopic.php?f=5&t=17927" onclick="window.open(this.href);return false;
Prego.

Poi sappi che l'Apple Care ha altri benefit che nel biennio di copertura di garanzia non sono contemplati (tipo assistenza on site) oltre al fatto di aver anche nel secondo anno Apple come interlocutore e non il negozio dove lo hai comprato (ovviamente se non è la stessa Apple).
Passo e chiudo.
Fra qualche giorno unisco all'altro topic.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

mauropasha ha scritto: ... Poi sappi che l'Apple Care ha altri benefit che nel biennio di copertura di garanzia non sono contemplati (tipo assistenza on site) oltre al fatto di aver anche nel secondo anno Apple come interlocutore e non il negozio dove lo hai comprato (ovviamente se non è la stessa Apple). ...
Quindi è confermato? Non possiamo più contare sui tre anni di copertura? Immagine

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

no, applecare è sempre di tre anni... ragazzi, non è cambiato nulla, è stato solo chiarito quanto previsto per legge (e che per me ha sempre funzionato benissimo!)

estratto dalla pagina apple

AppleCare Protection Plan per Mac o monitor Apple offre fino a tre anni di supporto tecnico via telefono da parte di esperti e opzioni aggiuntive di assistenza hardware Apple.1

Acquistando AppleCare Protection Plan, con una semplice telefonata puoi avere le risposte che cerchi su una varietà di argomenti ponendo quesiti pratici su iLife, iWork e tanto altro. E se ti trovi in un altro Paese, puoi usufruire del servizio di riparazione in loco.

I vantaggi di AppleCare Protection Plan si aggiungono ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna. Per maggiori dettagli, clicca qui.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
@kp pensavo di essere stato chiaro....
Cercavo solo di chiarire le differenze esistenti nel primo biennio.

Non aggiungo altro a quello che ha detto Roberto.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

robertos ha scritto:I vantaggi di AppleCare Protection Plan si aggiungono ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna. Per maggiori dettagli, clicca qui.
Quindi:
- per un acquirente consumer (solo scontrino) grande novità: 2 anni di garanzia di legge + 3 anni di apple care. Se si fa l'apple care poco prima della scadenza della garanzia di legge, visto che si aggiungono ai due anni di garanzia del venditore, il cliente dovrebbe godere di 3+2=5 anni? Non ci credo...
- per un acquirente pro (con fattura): fino ad oggi era così, prima dello scadere dell'anno di garanzia si faceva l'apple care, la quale, partendo comunque dallla data di acquisto, dava diritto a due anni in più, visto che il primo si sovrapponeva a quello della garanzia di legge. E qui non cambia niente.

Se per il consumer avviene, invece, come penso, la stessa cosa, ovvero l'apple care parte comunque dalla data di acquisto, l'estensione è di fatto di un solo anno, e allo stesso costo. L'unica cosa che cambia è che prima, per farsi riconoscere la garanzia di legge di due anni, si doveva insistere pressso il negozio dove era stato fatto l'acquisto, oppure si doveva fare causa alla Apple se l'acquisto era stato fatto direttamente da loro.

Se è come dico io, l'Apple fa una pubblicità ingannevole e andrebbe segnalata la pratica commerciale scorretta.

Lasciamo perdere la famosa assistenza telefonica, non è che fumo negli occhi, non ho mai risolto niente in quel modo: molto meglio iMaccanici... :P
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

onelioo ha scritto: Quindi:
- per un acquirente consumer (solo scontrino) grande novità: 2 anni di garanzia di legge + 3 anni di apple care. Se si fa l'apple care poco prima della scadenza della garanzia di legge, visto che si aggiungono ai due anni di garanzia del venditore, il cliente dovrebbe godere di 3+2=5 anni? Non ci credo...
- per un acquirente pro (con fattura): fino ad oggi era così, prima dello scadere dell'anno di garanzia si faceva l'apple care, la quale, partendo comunque dallla data di acquisto, dava diritto a due anni in più, visto che il primo si sovrapponeva a quello della garanzia di legge. E qui non cambia niente.

Se è come dico io, l'Apple fa una pubblicità ingannevole e andrebbe segnalata la pratica commerciale scorretta.

Lasciamo perdere la famosa assistenza telefonica, non è che fumo negli occhi, non ho mai risolto niente in quel modo: molto meglio iMaccanici... :P
non capisco perché continuare a fare queste inutili disquisizioni e accuse di pubblicità ingannevole quando basta leggere attentamente le condizioni

AppleCare Protection Plan for iMac
Per tre anni dalla data di acquisto originale del tuo computer, AppleCare Protection Plan ti offre accesso telefonico diretto agli esperti del supporto tecnico Apple, pronti a rispondere alle tue domande sull’hardware Apple, OS X, iLife e iWork. E in tutto il mondo potrai contare sull’assistenza hardware Apple in loco per il tuo Mac.

direi di finirla qui... :lol: se non si è d'accordo, è semplice, non fare l'apple care e usufruire solo della garanzia di legge.

"edit: come insegnano a scuola, non si possono sommare le mele con e pere, quindi quando Apple dice
I vantaggi di AppleCare Protection Plan si aggiungono ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana"
non intende certo che si sommino gli anni e i vantaggi... e non può essere ingannevole!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Concordo con Roberto.
Mi permetto solo di aggiungere, anzi ribadire che si parla di benefit/vantaggi aggiuntivi e non della garanzia in sé: io infatti, benché kp mi abbia fatto notare la mia scarsa chiarezza, avevo scritto
mauropasha ha scritto:… Poi sappi che l'Apple Care ha altri benefit che nel biennio di copertura di garanzia non sono … .
così come Roberto aveva scritto
robertos ha scritto:… I vantaggi di AppleCare ....
.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

Premesso che a me erano bastate le rassicurazioni di RobertoS (e non ho mai pensato che si potesse arrivare a una garanzia di cinque anni - i Mac non sono auto coreane - oppure che si potesse accusare Apple di pubblicità ingannevole) mi chiedo perchè adesso l’AppleCare Protection Plan può essere acquistato solo on line o per telefono ….

.... a proposito Mauro a te di quanto l’avevano scontato il prezzo per l’estensione di garanzia? :wink:

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:... .... a proposito Mauro a te di quanto l’avevano scontato il prezzo per l’estensione di garanzia? :wink:
se ricordo bene del 50%...
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

Urca! Così tanto? Ma forse avevi acquistato l'AppleCare insieme al Mac a cui dovevi abbinarlo, altrimenti non si capirebbe la ragione di uno sconto così generoso .... :roll:




Con la mia fortuna se li chiamo io lo raddoppiano il prezzo .... :|

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot], Yandex [Bot] e 19 ospiti