problemi lentezza imac intel

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

shield
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: problemi lentezza imac intel

Messaggio da shield »

Buongiorno, possiedo un imac intel con un 1 gb di ram. Ho da tempo un problema assai rognoso. Risulta abbastanza instabile e spesso rallenta sopratutto se utilizzo piu di un'applicazione. TEmpo fa formattai per poi reinstallare ma non ho risolto granche'. I programmi che utilizzo con frequenza sono photoshop freehand e amsn. Col primo non riesco quasi a lavorare causa lentezza, freehand invece risulta spesso instabile. Ultimamente anche itunes da' problemi, mi salva gli mp3 in una cartella temporanea anziche' la solita. l'hardware test della apple mi da' il seguente errore: 4mot/1/40000003:hdd . Non si capisce se il suddetto errore sia un problema dell'hard disk o della ventola.. Cosa mi conviene fare a questo punto prima di buttare tutto dalla finestra? :-)

fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Sembra un problema serio relativo alla scheda logica:
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=7259721
Contatta un Centro Assistenza Apple e vedi che ti dice, se c'è un'estensione della garanzia in base al tuo seriale o chissà cos'altro.

Per la lentezza di Photoshop è una questione di poca RAM, per la instabilità di Freehand è un problema comune a molti, accertati di avere la versione 11.0.2 Build92, almeno sembra accettabile, pur se abbandonato a sé stesso da anni.
iTunes è semplicemente impazzito, forse dovresti assegnarli nuovamente la libreria corretta, ma questo è il minore dei mali.
;-)