CONSIGLIO ACQUISTO MACBOOK PRO USATO - URGENTE!!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

safranz75
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robertos ha scritto:
Scialla ha scritto:Secondo me stanno cercando di fregarti...
quoto!
Scialla ha scritto: Per quanto riguarda il trasferimento dati a quali dati ti riferisci? Non avevi rotto l'HD?
questa è proprio una bella domanda! :roll:

allora...grazie a tutti....inizio a non capire + nulla!!
ricapitolo:
1. venerdi tento di accendere il mac, si avvia, sento il dong, poi schermata blu fissa. nono riesco a fare nulla devo spegnere forzatamente.
lo porto in negozio. diagnosi hd rotto.
chiedo di sostituirlo con uno + grande da 500gb, potenziare la ram e trasferire i dati. costo 3-350 euro.
me lo sconsigliano perchè è più del valore del mio mac, che viene valutato 150 euro: hd rotto, lettore dvd rotoo, trackpad malfunzionante.
i dati del mac sono:
MAC OS X 10.5.8
PROCESSORE 2.4 GHZ INTEL CORE 2 DUO
2 GB 667 MHZ DDR2 SDRAM
MEMORIA 2 GB
MASTERIZZATORE MATSHITA DVD-R UJ-857E
disco fisso 150 gb.
anno 2008.
sostituita scheda logica x problema riconosciuto da apple.
che fareste?


2. l'altra questione è il macbook pro 2010 che mi venderebbero a 1000 euro comprensivo di migrazione dati.
dati:
macbook pro 15'' del 20-5-2010

2.66Ghz Core 2 Duo con 4GB di RAM e 500GB HD in Apple Care fino al 20/05/13

GRAZIE DAVVERO A TUTTI VOI.

:wink:

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Scialla
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In quattro parole secche:

Io non lo comprerei!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

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Scialla ha scritto:In quattro parole secche:

Io non lo comprerei!

OK, E IN DUE?

COSA FARESTI?

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ilde
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In due parole?

APPLE STORE: http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac" onclick="window.open(this.href);return false;

vedi, valuti, acquisti... e te lo spediscono a casa

N.B.: Hai la garanzia di Apple di 1 anno; non sono sicuro se il negozio cui ti sei rivolto ti darebbe una garanzia superiore ai 6 mesi.
Per il ripristino di tuoi dati, francamente: vedi la mia precedente risposta.
Forse qualcuno di noi potrebbe darti un dritta per il recupero dati perché - a mio parere - il disco ha solo una parte elettronica mal funzionante, altrimenti col cavolo che ti recupererebbero i dati alla cifra che ti hanno proposto.
P.S.
Non te la prendere a male però:
.... un backup ogni tanto ...no?

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ilde
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riguardo alla garanzia del negozio.... come vedi si rifanno all'estensione della garanzia apple---> all'incirca rimangono 6 mesi di garanzia ( e meno male che ha l'Apple Care)

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Scialla
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Comprati un disco USB esterno (500 Gb 69 euro)
Se non hai un altro Mac, anche un masterizzatore DVD esterno (35 euro)
Installa il S.O. sul disco USB esterno
Togli l'HD esterno dal case
Sostituisci l'HD interno con quello che hai tolto dal case
Metti l'HD interno dentro il case esterno
Avvia il Mac
Se il tuo vecchio disco funziona, recupera i tuoi dati

Spesa complessiva, circa 100 euro... mettendo un HD da 500 Gb e avendo un nuovo masterizzatore ;)

PS il mio vecchio MacBook bianco é più vecchio del tuo, ora ha un disco SSD da 256 Gb e 4 Gb di RAM e mi accompagnerà ancora per molti anni ;)
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safranz75
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Scialla ha scritto:Comprati un disco USB esterno (500 Gb 69 euro)
Se non hai un altro Mac, anche un masterizzatore DVD esterno (35 euro)
Installa il S.O. sul disco USB esterno
Togli l'HD esterno dal case
Sostituisci l'HD interno con quello che hai tolto dal case
Metti l'HD interno dentro il case esterno
Avvia il Mac
Se il tuo vecchio disco funziona, recupera i tuoi dati

Spesa complessiva, circa 100 euro... mettendo un HD da 500 Gb e avendo un nuovo masterizzatore ;)

PS il mio vecchio MacBook bianco é più vecchio del tuo, ora ha un disco SSD da 256 Gb e 4 Gb di RAM e mi accompagnerà ancora per molti anni ;)


gazie, mitico sarebbe la soluzione perfetta!
solo che ormai il mac è in negozio e han già fatto il ripristino dati che mi farebbero pagare, quindi ...dovròfar fare a loro mi sa...
,mi pare di capire che il modello 2010 da 1000 euro non me lo consiglia nessuno

PS io uso il macbook pro da 4 anni 360 giotni l'anno, 12 ore al giorno....è consumato!!!!!!

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Scialla
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I consigli ti sono stati dati, se proprio vuoi farti fregare... peggio per te ;)
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safranz75
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Scialla ha scritto:I consigli ti sono stati dati, se proprio vuoi farti fregare... peggio per te ;)


ma no, perchè dici così? ero convinta di prendere quello del 2011 e mi avete fatto cambiare idea, quindi ascolto eccome i vostri consigli, solo che il mio mac attualmente è in negozio e hanno già fatto il recupero dati quindi non posso andare a riprendermelo con una stretta di mano, capisci? mi farebbero pagare almeno 100 euro, perciò....tanto vale che gli faccia fare anche il resto e pago sti 300 euro :-( certo a far da soli si spende meno, e sarebbe perfetto, in tempi come questi, ma non sono molto brava in questi smanettamenti e trattasi di lavoro perciò andrei sul sicuro...

concordi?

perciò grazie, domani dirò di ridarmi il mio caro vecchio macbook strausato e che si tengano "l'affarone" del 2010.....

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Valesan
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Se ti hanno fatto anche il recupero dati così al volo secondo me non era nemmeno rotto il disco hehehe
Comunque visto che ormai é fatta, é inutile preoccuparsi ulteriormente, ma io con 250 euro mi sarei messo ssd e ram ;)
iMac 27" late 2009 I5 2.66 Mhz 1Tb 12Gb RAM SSD 256 Samsung 830 Macchie ripulite !
MacBook Air 13" late 2010 Core Duo 2.13 Mhz 4Gb Ram 256 Flash Storage
iPad 2 16Gb WiFi - New iPad (3rd) 16Gb WiFi - iPad mini 32Gb WiFi - iPhone 5 16Gb

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Valesan ha scritto:Se ti hanno fatto anche il recupero dati così al volo secondo me non era nemmeno rotto il disco hehehe
Comunque visto che ormai é fatta, é inutile preoccuparsi ulteriormente, ma io con 250 euro mi sarei messo ssd e ram ;)
la prossima volta prima sento voi e poi mi muovo ehehehe

spero solo non mi combinino casini visto che vado "contro" i loro interessi!!
secondo voi mi daranno una garanzia sul lavoro fatto o nulla? cosa dovrei controllare per capire che non abbiano fatto ulteriormente gli stronzi?

grazie!!!!

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Valesan
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safranz75 ha scritto:...
secondo voi mi daranno una garanzia sul lavoro fatto o nulla? cosa dovrei controllare per capire che non abbiano fatto ulteriormente gli stronzi?

grazie!!!!
secondo me sono OBBLIGATI a darti una garanzia sulla riparazione, se ti dicono di averti sostituito l'HDD allora sul pezzo nuovo vige la garanzia obbligatoria di 2 anni del produttore mentre sulla riparazione mi sembra siano obbligati a darti 3 mesi loro che l'hanno fatta !!
ovviamente spero ti rilascino scontrino o fattura regolare ;)
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oddio quando mi hanno cambiato l'hard disk e sul macbook pro mi hanno dato una garanzia di 6 mesi sul pezzo non di due anni.. questo fatto dall'apple store di roma est
The way to make a program faster is to never let it get slower.

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lillosos ha scritto:oddio quando mi hanno cambiato l'hard disk e sul macbook pro mi hanno dato una garanzia di 6 mesi sul pezzo non di due anni.. questo fatto dall'apple store di roma est
forse per la apple non vale nemmeno in quel caso la garanzia europea :(
sulla riparazione ci sta 3 o 6 mesi ma se compro un HDD nuovo sul pezzo dovrei avere la garanzia del produttore (quindi non di apple in questo caso) ... ma forse sbaglio e non è così in caso di riparazione Boh !
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Valesan ha scritto:
lillosos ha scritto:oddio quando mi hanno cambiato l'hard disk e sul macbook pro mi hanno dato una garanzia di 6 mesi sul pezzo non di due anni.. questo fatto dall'apple store di roma est
forse per la apple non vale nemmeno in quel caso la garanzia europea :(
sulla riparazione ci sta 3 o 6 mesi ma se compro un HDD nuovo sul pezzo dovrei avere la garanzia del produttore (quindi non di apple in questo caso) ... ma forse sbaglio e non è così in caso di riparazione Boh !

vi farò sapere se la apple dà o meno la garanzia, visto il marasma degli ultimi mesi .. ho letto che ora è obbligata a dare la garanzia di due anni.
Grazie a tutti, ci risentiremo sicuramente...siete stati un aiuto prezioso, mi arrangerò con il mio mac stra usato sperando che regga almeno un altro anno e poi penserò ad acquistarne uno nuovo anche se caspita è come fare un mutuo!!!

:P

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