L'incubo è ritornato.

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Dopo un pò di mesi che nn era più successo, l'imac mi ha rifatto trasalire: lo schermo all'improvviso è tutto "sfrantumato", e nn cè modo di aggiustarlo devo per forza spegnere, ne parlai anche nel mio primo post qui :)
Ecco come si presenta il mio desktop
Immagine
Come faccio a sapere se il mio imac 20"; 2.4 ghz; leop 10.5.6
ha qualche problema serio? Avete mai sentito di problemi simili? Fra un paio di settimane scade la garanzia e nn vorrei ritrovarmi col mac fuoriuso a giusto un anno dall'acquisto; è stato 2 volte da gold education, ma dicono ke è tutto apposto; confido in voi, saluti a tutti.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Credo sia un problema alla scheda video.
Hai buone probabilità che stia partendo.
Fossi in te andrei al primo apple store con lo screenshot sulla pendrive!!

Non temporeggiare che dopo ti resta sul groppone.
Da quanto ne so, poi, non è la prima volta che succede con l'iMac!

In bocca al lupo!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
leonly ha scritto:Fra un paio di settimane scade la garanzia e nn vorrei ritrovarmi col mac fuoriuso a giusto un anno dall'acquisto; è stato 2 volte da gold education, ma dicono ke è tutto apposto; confido in voi, saluti a tutti.
Fra un paio di settimane???
Fra un paio???
Fra???
Fratè…!!! Scètate!

Invia subito una e-mail ad Apple con la foto e mettiti il cu…ore al sicuro.
http://www.apple.com/it/contact/

Poi vai da qualcuno che lo spedisce fuori, almeno stai sicuro che risolvono.
Per esempio No Code di serve da un centro a Vicenza, però lì stai sicuro al 100%.

Che poi si tratti di un problema software (non credo altrimenti non si sarebbe ripresentato) allora tanto di guadagnato, ma non puoi correre il rischio di rimanere a piedi.
Anzi ti trovi, visto che diranno anche loro che è buono, fatti l'estensione della garanzia Apple Care, ché con gli occhi secchi dell'assistenza se non la fai può prenderti fuoco ad un mese dalla scadenza.

:-D

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Waaaa, Frà: che botta in fronte di prima mattina!!!
Questo è giusto per completare lo splendido periodo che sto passando.....
Mi sa che aspetto che skiatti l'imac, perchè tra apple care spedizioni e assistenze varie, faccio prima a comprarne uno nuovo, finchè dura mi tengo questo; ho notato che il problema si presenta quando uso Anteprima, da ieri non si è più ripresentato, spero che mantenga un paio d'anni; i capricci li ha fatti solo 2 volte e a distanza di almeno 5, 6 mesi. Vi ringrazio per il pronto intervento vi terrò informati, intanto mando lo screenshot all'indirizzo che mi hai dato.
Ciao Fragrua, ciao a tutti.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Sei un pazzo!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Almeno comprati l'Apple Care finché sei in tempo!
A garanzia scaduta non te la vendono più.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Spiacente doverti dare la brutta notizia, si tratta della scheda video. Appena ritirati due iMac riparati con problema similare.
Fai l'AppleCare e poi mandalo in assistenza (non so se Vicenza accetta apparati dai privati, ma se NoCode usa Vicenza portalo da loro).

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Ok! sono quasi convinto: comprerò l'applecare, solo che mi sembra una mezza str....ta; comprare l'applecare e poi pagare a parte un centro assistenza non ufficiale, la apple mi manda sempre da gold education.
McGuru, la tua notizia invece mi ha fatto "piacere", sapere che non è problema solo mio é mezzo gaudio :? In verità non ci lavoro con l'imac, ne faccio un uso "domestico" sto fuori tutto il giorno lo uso solo di sera soprattuto come TV, forse è questo che avrà sforzato la scheda video? Si può sapere in qualche modo se è "stanca"?
Ciao. :D

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Nono il centro di Vicenza credo sia quello "centrale" in Italia per le riparazioni, ora alcuni rivenditori li riparano da soli (perchè sono "Authorized Service Provider") e altri che non lo sono mandano i Mac da riparare lí.
Stefano Ferrara

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

comprare l'applecare e poi pagare a parte un centro assistenza non ufficiale
Giusto per chiarire.
Non devi pagare proprio nulla la macchina e' in garanzia fino all'ultimo giorno (data ultima per consegnarla all'assistenza), indipendentemente dal centro assistenza. Fatti rilasciare la ricevuta con data di consegna.
Non sei obbligato a comprare AppleCare per farla riparara, era solo un consiglio, qualora si presentassero problemi dopo la riparazione (che ha una garanzia di 3 mesi).
Spero sia piu' chiaro.

Avatar utente
corci
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 14 set 2007 15:38
Messaggi: 138

Top

Ho avuto diverse volte lo stesso problema sul mio imac alu 24" 2,4 ghz.
In genere si presentava durante l'uso della visualizzazione 3d di archicad e di filmati hd in quicktime.
Nel dubbio ho acquistato l'applecare in attesa che si ripresentasse il problema, ma ormai sono 6 mesi che non lo ha più fatto.
Ti consiglio di fare lo stesso su ebay con un centinaio di euro la puoi trovare e dormi tranquillo per altri 2 anni.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

non so se Vicenza accetta apparati dai privati
se vuoi provo a sentirli, ci passo davanti tutte le mattine, mi basta uscire dall'autostrada ;-)
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

iMaccanici? so troppo GRANDI!
grazie ragà,
guru, l'operatrice telefonica mi ha sempre detto che l'unico centro autorizzato in campania è gold educ. e per poter usufruire dell'assistenza gratutita e certificata bisogna portarlo solo li, figurati se mi va di fare 200 km tra andata e ritorno...
corci, anche io avevo usato archicad per quasi mezza giornata ma la "frantumazione" è avvenuta in serata, con Anteprima. Comunque dici davvero che si può comprare l'applecare su ebay??? l'ho trovata ad un prezzo mooooolto interessante, funziona davvero? se è così la compro immediatamente! se dopo la lettura di questo post ne resterà qualcuna :lol:
Grazie ancora, ciao.

Avatar utente
corci
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 14 set 2007 15:38
Messaggi: 138

Top

Puoi acquistare su ebay tranquillamente (ovviamente controlla i feedback del venditore, io preferisco spendere qualcosa in più da un venditore serio che rischiare di essere truffato).
In genere ti mandano il codice di attivazione con la procedura da seguire, così risparmi anche le spese di spedizione della confezione.

Avatar utente
corci
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 14 set 2007 15:38
Messaggi: 138

Top

Avrei anche una domanda per i più esperti:
ho notato, anche su altri forum, che la maggior parte di coloro che hanno riscontrato il problema utilizzano archicad. Non potrebbe essre un problema software o di compatibilità dei driver?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti