Ripristinare Macbook Air

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

james81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 set 2012 11:18
Messaggi: 34

Top

niente da fare...si è bloccato come al solito...adesso addirittura...non mi si avvia più, si accende e qualche secondo dopo mi compare la schermata grigia dove mi dice di premere di accensione

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io credo che tu abbia qualche problema all'HD, nonostante tu abbia scritto che Utility Disco non ha trovato errori.

Ora se non parte, non puoi nemmeno fare il test dell'HD con un'altra applicazione più affidabile.

Riprova di nuovo a verificare l'HD, con Utility Disco, partendo dal DVD, come se dovessi di nuovo ripetere l'installazione, invece apri Utility Disco e fai Verifica HD.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

james81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 set 2012 11:18
Messaggi: 34

Top

Quale tasto o combinazione di tasti devo fare? Che tipo di disco monta?

james81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 set 2012 11:18
Messaggi: 34

Top

ho deciso di provare a cambiare HD, ho guardato sulla guda onlie, e ho visto che l'hd non è come quello del Macbook pro, e anche la sostituzione non è proprio così semplice come nell'altro! :(

esattamente che modello di Hd devo acquistare e lo trovo in ebay ?

volevo chiedervi un consiglio: c'è una combinazione di tasti per avviare il mac in maniera da poter accere all'utility del disco anche se l'hd è rotto ??...perchè a me si pianta tutto qualche secondo dopo l'accensione

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Che modello di MacBook Air é il tuo?

Se fosse un MacBook Air prima edizione è stato prodotto in tre revisioni:

rev.A, rev.B, rev.C.

- rev. A: vga Intel, processore Intel 1,6 o 1,8 GHz con hard disk pata da 1,8"

- rev. B: vga Nvidia, processore Intel 1,6 o 1,86 GHz con hard disk sata da 1,8"

- rev. C: vga Nvidia, processore Intel 1,86 o 2,13 GHz con hard disk sata da 1,8"

Quindi se hai un MB Air rev.A ti ci vuole un disco pata da 1,8", se è rev.B o C ti ci vuole un disco sata da 1,8".

Per quanto riguarda la combinazione di tasti per accedere ad Utility disco, tu non avendo il DVD, non so se collegandolo con il MacBookpro come hai fatto per l'installazione e cioè condividendo il DVD possano funzionare.
Comunque puoi provare all'avvio a premere il tasto C se riesci a partire con il DVD poi puoi andare in Utility disco.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

james81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 set 2012 11:18
Messaggi: 34

Top

no inafatti ho già provata con il stato C all'avvio.....ma mi si blocca sempre

una curiosità, ma l'attacco dell' HD è normale (Sata o Pata) o è tipo con un cavetto flet ZIF ??

james81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 set 2012 11:18
Messaggi: 34

Top

il mio è A1370

1211...
Model introduced: 2010
Serial number: C02DPEJ7DDQX
Production year: 2010
Production week: 46 (November)
Group1: MacBook
Group2: Air
Generation: 4
Machine Model: MacBookAir3,1
CPU speed: 1.4GHz
Family name: A1370
Screen size: 11 inch
Screen resolution: 1366x768 pixels
Colour: Aluminium
Capacity: 2GB
Factory: C0 (Quanta Computer (Susidiary = Tech Com))

leggendo in altri post, mi par di aver capito che il mio problema è dato dal fatto che i dvd che stò utilizzando non sono compatibili (non sono retail) con l'airbook , ma solo con il mac book pro.
Volevo ora capire se installassi l'hd del mio mac book pro in un case sterno usb e provassi ad avviare il mac air dando come avvio l'usb, la cosa dovrebbe andare?
eventualmente il mio airbook supporta Lion e come potrei fare per installarlo?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Allora James, noi ti aiutiamo, ma tu ci devi dire le cose per bene come stanno.
Avevi detto
james81 ha scritto:il book Air, l'ho acquistato in America durante un viaggio di lavoro, e nella confezione erano presenti solo i DVD d'installazione snow leopard non c'era nessun lettore. ...
e poi scopriamo che sono di un'altra macchina.
Poi dici
james81 ha scritto:praticamente sono bloccato non riesco nemmeno ad reinstallare leopard, ... ?
Ma è Leopard o Snow Leopard? Essendo una macchina del 2010 (come dici più tardi) deve essere Snow Lopard.
Infine nn ho capito cosa vuoi fare
james81 ha scritto: ... Volevo ora capire se installassi l'hd del mio mac book pro in un case sterno usb e provassi ad avviare il mac air dando come avvio l'usb, la cosa dovrebbe andare?
eventualmente il mio airbook supporta Lion e come potrei fare per installarlo?
Ma dove vuoi installare Lion se il disco rigido del MacBook Air non funziona?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

james81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 set 2012 11:18
Messaggi: 34

Top

scusa...no ho specificato, quando acquistai airbook, nel centro apple di san francisco c'era un bundle composto dal pc+snowleopard, io pensavo fosse normale o tutto compreso, non sapevo che erano due prodotti separati

poi mi sono sbagliato. intendo dire sempre e solo snow leopard (mi è scivolato lo snow :P )

per quanto riguarda lion, leggevo che tanto hanno risolti problemi di vario genere (magarianche il mio) installanto Lion

Oggi ho riprovato tutte le combinazioni di tasti (rest pram...ecc...ecc...) ma nulla, sembra quasi che non li recepisca.

Praticamente avvio , mi si accende la schermata grigia, la rotellina comincia a girare, e poi schermata grigia con in sfonjo il simbolo on/off e la scritta in 4 lingue di riavviare

james81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 set 2012 11:18
Messaggi: 34

Top

una piccola delucidazione, potrebbe essere anche che si sia rovinato l' EFI ? eventualmente ed eventualmente come faccio a ripristinarlo ?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
james81 ha scritto:una piccola delucidazione, potrebbe essere anche che si sia rovinato l' EFI ? eventualmente ed eventualmente come faccio a ripristinarlo ?
http://support.apple.com/kb/HT2213?view ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Franz, giusto per curiosità, dove non è presente un lettore CD la procedura funziona anche con immagine su periferica USB?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

james81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 set 2012 11:18
Messaggi: 34

Top

ho scaricato Firmware Restoration CD 1.9 e installato nell'USB, come da procedura ho tenuto premuto il pulsante on ma non ho sentito nessun nuono e non mi si è avviato nessun ripristino. Possibile che magari sia la chiavetta non compatibile ? è una verbatin da 12gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Franz, giusto per curiosità, dove non è presente un lettore CD la procedura funziona anche con immagine su periferica USB?
Non saprei, ma dovrebbe.

james81 mi spieghi che procedura hai usato per averlo "installato nell'USB"?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

james81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 set 2012 11:18
Messaggi: 34

Top

Trovi il link nella prima pagina di questa discussione, è un video su youtube , penso sia giusto no?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti